Dusdan Inviato 5 Agosto 2005 Segnala Inviato 5 Agosto 2005 la parte tra parentesi l'hai letta? conosci l'uso del jni? conosci l'uso degli smile? e cmq da quando in una rete neurale la cosa più importante è la velocità pura? ps: chiaramente scrivendo tutto in c++ è tutto più veloce ma a sto punto posso dirti di usare il c o l'asm... conosco l'uso degli smile, ma il tuo l'avevo frainteso. una rete neurale con qualche migliaio di neuroni dovrebbe essere veloce, soprattutto nella fase di training, altrimenti tempo che l'hai addestrata sei invecchiato. cmq non e` solo una questione di velocita`, bisogna trovare un compromesso tra velocita` pura ed usabilita` del linguaggio. per quello che ho visto io il "miscuglio" python/C o python/C++ e` il compromesso migliore.
Dusdan Inviato 5 Agosto 2005 Segnala Inviato 5 Agosto 2005 Sinceramente userei fftw con l'apposito wrapper per farlo e cmq per restare in tema ti posso chiedere di vedere quanto ci metti in asm e poi ne riparliamo... Se giudichi il linguaggio dalla sua velocità di esecuzione non hai veramente capito nulla... in questa parte si stava facendo un discorso di prestazioni, mi pare. visto che tu mi hai chiesto in base a cosa giudicavo la velocita` di java. il fatto che io giudichi un linguaggio dalla velocita` di esecuzione e` una tua arbitraria deduzione.
banshee Inviato 5 Agosto 2005 Segnala Inviato 5 Agosto 2005 conosco l'uso degli smile, ma il tuo l'avevo frainteso. una rete neurale con qualche migliaio di neuroni dovrebbe essere veloce, soprattutto nella fase di training, altrimenti tempo che l'hai addestrata sei invecchiato. cmq non e` solo una questione di velocita`, bisogna trovare un compromesso tra velocita` pura ed usabilita` del linguaggio. per quello che ho visto io il "miscuglio" python/C o python/C++ e` il compromesso migliore. perchè appunto fai la tua scelta basandoti sulle tue necessità, cosa giustissima e sacrosanta, ma dire che Java è cacca xchè x fare la cosa che attualmente devi fare non è il meglio (e sono daccordo in questo caso) mi pare ottuso come discorso... Se mai farai sistemi distribuiti di ecommerce o sistemi bancari il python e il c++ te li potrai scordare (se ci tieni alla sanità mentale) ps: per la velocità pura c'è l'asm e basta
Dusdan Inviato 5 Agosto 2005 Segnala Inviato 5 Agosto 2005 Sinceramente userei fftw con l'apposito wrapper per farlo e cmq per restare in tema ti posso chiedere di vedere quanto ci metti in asm e poi ne riparliamo... dimenticavo: se usi un wrapper C/C++ stai quanto meno "barando": a 'sto punto scrivi direttamente in C++. se mi ricordo bene fftw ha i pezzi critici scritti e ottimizzati in assembly
Dusdan Inviato 5 Agosto 2005 Segnala Inviato 5 Agosto 2005 perchè appunto fai la tua scelta basandoti sulle tue necessità, cosa giustissima e sacrosanta, ma dire che Java è cacca xchè x fare la cosa che attualmente devi fare non è il meglio (e sono daccordo in questo caso) mi pare ottuso come discorso... Se mai farai sistemi distribuiti di ecommerce o sistemi bancari il python e il c++ te li potrai scordare (se ci tieni alla sanità mentale) ps: per la velocità pura c'è l'asm e basta noto che il mio (sintetico e provocatorio) messsaggio e` stato frainteso. riformulando, credo che java sia un linguaggio molto sopravvalutato, che viene usato in ambiti in cui ci sono alternative migliori. sui sistemi bancari non mi pronuncio perche` non li conosco. ultima cosa sul discorso velocita`: e` vero che l'asm e` il piu` veloce, ma scrivere bene in C con un buon compilatore non ti porta molto lontanto, come velocita` pura.
banshee Inviato 5 Agosto 2005 Segnala Inviato 5 Agosto 2005 dimenticavo: se usi un wrapper C/C++ stai quanto meno "barando": a 'sto punto scrivi direttamente in C++. se mi ricordo bene fftw ha i pezzi critici scritti e ottimizzati in assembly E se lo fai in python non bari? Non ti pare sia lo stesso discorso? http://pylab.sourceforge.net/ "Python wrappings of the FFTW libraries"
Dusdan Inviato 5 Agosto 2005 Segnala Inviato 5 Agosto 2005 E se lo fai in python non bari? Non ti pare sia lo stesso discorso? http://pylab.sourceforge.net/ "Python wrappings of the FFTW libraries" si` e no, python e` molto piu` legato al C/C++
Ichil Inviato 5 Agosto 2005 Segnala Inviato 5 Agosto 2005 Per quanto sia legato al C++ (mi baso su ciò che dici, poichè python non lo conosco), il C++ non è Phyton e quindi mi pare che su questo sia più corretta la posizione di Banshee. Comunque vi prego di continuare questa discussione (peraltro molto interessante) sul topic dei linguaggi di programmazione, poichè qui stiamo andando OT. Grazie!
Messaggio consigliato