Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

buon giorno a tutti...è la prima volta che posto in questa sezione...quindi se sbaglio qualcosa segnalatemelo...volevo porvi due domande...la prima è:giorni fa sono stato sul sito della games workshop e ho visto che accanto a i valori classici di ogni mostro vi erano altri valori...ora mi chiedo sono cambiate le regole???io ho comprato il regolamento qualche anno fa ma ora mi sorgono dubbi...e poi dove posso trovare un regolamento affidabile su internet o devo comprare un altro manuale???...in secondo luogo mi chiedevo se c'erano giocatori in provincia di savona disponibili a giocare con me...non sono mai riuscito a fare una partita che sia una...ma ci terrei abbastanza...grazie per l'attenzione...un saluto...bubi..

• Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

è uscita la "guerra dell'anello", che è Apocalisse di Warhammer 40.000 traslata al SdA.

I manuali sono copyright della GW, tutti i riassunti di regole che potrai trovare su internet sono violazione dello stesso quindi non legali.

Mi spiace ma abito lontano lontano, mai provato a cercare su internet se c'è un negozio GW li da te in modo da andare a farci una visita e trovare qualche giocatore?

Inviato

è uscita la "guerra dell'anello", che è Apocalisse di Warhammer 40.000 traslata al SdA.

I manuali sono copyright della GW, tutti i riassunti di regole che potrai trovare su internet sono violazione dello stesso quindi non legali.

Mi spiace ma abito lontano lontano, mai provato a cercare su internet se c'è un negozio GW li da te in modo da andare a farci una visita e trovare qualche giocatore?

c'è un negozio ma mi hanno detto che giocatori del signore degli anelli ce ne sono veramente pochi...quindi in parole povere devo comprarmi un altro manuale con le regole de "la guerra dell'anello"??...puoi dirmi qualcosa in merito...ad esempio quale dei due regolamenti è più bello??

Inviato

non so se è uscita una nuova edizione del gioco del SdA, ma "la guerra dell'anello" è un'espansione, te la spiego in termini di Apocalisse, che è l'espansione di Wh 40K a cui assomiglia molto:

La differenza principale sono i punti, che aumentano come minimo di 2.5 volte rispetto a una partita standard di Warhammer 40K, che è 1500 pt.

Questo comporta nuove regole più "apocalittiche" per gestire uno scontro di così ampie dimensioni.

Ci sono nuove unità come i "superpesanti", ovvero i carri più potenti dell'universo di Wh 40K.

La guerra dell'Anello è la stessa cosa: nuove unità, nuove regole per gestire battaglie come gli assedi in grande scala, gli eroi hanno un sacco di regole che influenzano le squadre vicine, più "realisticità" etc...

Insomma, la guerra dell'Anello è opzionale, dovresti informarti se è uscita una nuova versione del regolamento standard

Ps: io non gioco al SdA, ma visto che, come detto sopra, SdA e Guerra dell'Anello sono simili al rapporto Wh 40K e Apocalisse, ti posso dire che per giocare alla guerra del'anello devi avere un armadio pieno di miniature e deve avercele anche qualcun'altro. Se non c'è molta gente che ci gioca, li da te, meglio non spendere 50 € di regolamento per niente

Inviato

non so se è uscita una nuova edizione del gioco del SdA, ma "la guerra dell'anello" è un'espansione, te la spiego in termini di Apocalisse, che è l'espansione di Wh 40K a cui assomiglia molto:

La differenza principale sono i punti, che aumentano come minimo di 2.5 volte rispetto a una partita standard di Warhammer 40K, che è 1500 pt.

Questo comporta nuove regole più "apocalittiche" per gestire uno scontro di così ampie dimensioni.

Ci sono nuove unità come i "superpesanti", ovvero i carri più potenti dell'universo di Wh 40K.

La guerra dell'Anello è la stessa cosa: nuove unità, nuove regole per gestire battaglie come gli assedi in grande scala, gli eroi hanno un sacco di regole che influenzano le squadre vicine, più "realisticità" etc...

Insomma, la guerra dell'Anello è opzionale, dovresti informarti se è uscita una nuova versione del regolamento standard

Ps: io non gioco al SdA, ma visto che, come detto sopra, SdA e Guerra dell'Anello sono simili al rapporto Wh 40K e Apocalisse, ti posso dire che per giocare alla guerra del'anello devi avere un armadio pieno di miniature e deve avercele anche qualcun'altro. Se non c'è molta gente che ci gioca, li da te, meglio non spendere 50 € di regolamento per niente

grazie dell'informazione...comunque io qualche unità c'è l'ho...poi certo dipende tutto dai punti...

Inviato

se sono pochi giocatori ti consiglio vivamente di cambiare e passare al 40k o al fantasy se proprio..

più che altro per non spendere soldi rischiando di non giocare, poi in italia è maggiore il giro di questi ultimi due

Inviato

se sono pochi giocatori ti consiglio vivamente di cambiare e passare al 40k o al fantasy se proprio..

più che altro per non spendere soldi rischiando di non giocare, poi in italia è maggiore il giro di questi ultimi due

eh lo so...comunque io avevo cominciato la collezione del signore degli anelli perchè sono un grande appassionato...non sono sicuro che il 40k mi soddisfi più di tanto...e poi ho paura di spenderci troppi soldi...io ad esempio investo nelle magic...ma quelle ti danno un tornaconto...si organizzano per esempio tornei di 40k che abbiano premi??

Inviato

ti danno premi in buoni acquisto oppure ti regalano minia di forgeworld...

scusa ma ho provato a cercare questa minia di forgeworld su google ma non ho capito cos'è...puoi postare un link???

Inviato

ti danno premi in buoni acquisto oppure ti regalano minia di forgeworld...

accipicchia che bello.... non lo sapevo.....

comunque, caro bubi, anch'io avevo cominciato col signore degli anelli (me lo avevano regalato), ma anche da me hanno detto che c'è pochissima gente che ci gioca!!!!!! ;-(

però se i piace il fantasy credo che il wh fantasy sia un buon ripiego.......

se preferisici la fantascienza....... allora 40k a go go!!!!!!

poi ovviamente non buttare via la tua armate del SdA...... al massimo ogni tanto se trovi una miniatura che ti piace te la compri........ così tanto per divertirsi un po' a dipingerla........

ps. anche a me piace un sacco il signore degli anelli!!!!!!!!

Inviato

si si quoro lys però il fantasy a meccaniche di gioco a mio parere alquanto noiose. poi non capisco un gioco dove mi fanno un bel personaggio ma in torneo non posso usarlo perchè è forte

cos'è questa storia? non sapevo che alcuni personaggi non si potessero usare in torneo..... puoi fare qualche esempio?

se non sbaglio infati nel wh fantasy si gioca coi reggimenti, mentre nel 40k le unità sono più sciolte, tanto che hanno la basetta tonda e non quadrata...... ma come regole wh e SdA sono simili?

ps. quoro? cosa vuol dire? o era quoto?:-p

Inviato

buttare via le miniature del signore degli anelli???ma va...piuttosto butto via il letto se in camera non c'è piu posto...comunque a prima vista il 40k mi sembra piu carino...ma ci sono truppe migliori di altre???perche io un po le ho guardate ma decidere è dura...:)

Inviato

ci sono determinati personaggi troppo forti.. non per questo esiste la FIGW.. insomma nel fantasy ci sono tornei con limitazioni....

nel 40k è tutto più libero, i tornei che facciamo da me sono anche senza arbitro..

Inviato

grande bubi! w il Sda! comunque io le miniature del Sda non le ho buttate......

ce le ho nella scatola sull'armadio.....:lol:

comunque gli eserciti del 40k hano tutti punti di forza e di ebolezza......

se t interessa, ti do un consiglio: cerca su internet le informazioni sui principal eserciti del 40k e poi decidi......io ho fato così