warlock infernale Inviata 1 Giugno 2009 Segnala Inviata 1 Giugno 2009 Ciao! ho una domanda perché il nostro ex master diceva che se mi muovo in diagonale vale per due. Questa è la mia domanda: è vero o vale normalmente uno?
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 1 Giugno 2009 Segnala Inviato 1 Giugno 2009 No. In 3.5 il movimento diagonale valeva 1,5 caselle (arrotondato sempre per eccesso dopo la somma) ma in 4ed questa regola è scomparsa. Infatti se ci fai caso le esplosioni e le emanazioni sono sempre quadrate.
Cloud Strife Inviato 3 Giugno 2009 Segnala Inviato 3 Giugno 2009 Ma Dark Sephiroth sei sicuro? Io gioco alla 4ed e nell'azione di movimento, se mi muovo in diagonale nn mi muovo di 1 quadretto, ma di 2.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 3 Giugno 2009 Segnala Inviato 3 Giugno 2009 Ma Dark Sephiroth sei sicuro? Io gioco alla 4ed e nell'azione di movimento, se mi muovo in diagonale nn mi muovo di 1 quadretto, ma di 2. Potrei sbagliarmi. In che pagina si trova questa regola? PS: muoversi di 2 quadretti in diagonale mi sembra inutile, è come non avere un movimento diagonale. Potrei capire con la regola come in 3.5, ma se la 4ed mette il movimento diagonale a 2 è grave O__o
mirco_santamaria Inviato 3 Giugno 2009 Segnala Inviato 3 Giugno 2009 è errato..l'unica condizione dove si conta 2 è quando si entra in un terreno difficile più precisamente...il terreno difficile costa un quadretto extra. pag 283/284 manuale del giocatore. ciao
phantom Inviato 14 Giugno 2009 Segnala Inviato 14 Giugno 2009 A titolo informativo aggiungo che muoversi in diagonale costa 2 quadretti in Star Wars Saga Edition (regola peraltro che ho già cambiato rendendo il movimento uguale a D&D).
Fraco Inviato 15 Giugno 2009 Segnala Inviato 15 Giugno 2009 A titolo informativo aggiungo che muoversi in diagonale costa 2 quadretti in Star Wars Saga Edition (regola peraltro che ho già cambiato rendendo il movimento uguale a D&D). Questo non lo sapevo.... in Star Wars ho sempre usato le regole di D&D sul movimento non mi sono mai posto neanche il problema che il movimento in diagonale potesse costare doppio Quello che so certamente è che non puoi muoverti in diagonale attraverso i nemici!
smot Inviato 15 Giugno 2009 Segnala Inviato 15 Giugno 2009 Quello che so certamente è che non puoi muoverti in diagonale attraverso i nemici! e nemmeno attraverso gli angoli dei muri o degli oggetti che occupano un quadretto intero.
ayruin Inviato 16 Giugno 2009 Segnala Inviato 16 Giugno 2009 io sinceramente non capisco da dove vengano questi dubbi, c'è scritto palesemente sui manuali, basta leggerli.
Messaggio consigliato