Selidor Inviato 7 Giugno 2009 Segnala Inviato 7 Giugno 2009 Osservo attentamente il primo frammento, provando a ricostruirlo. "... e tu dirle tre volte paura del verbo antico, ... che tu dovrai accettare altriimenti terribili" Mmm... questo potrebbe essere un "dirle", magari si riferisce a particolari parole arcane... questo sembrerebbe un "del". "accettare"? terribili? forse intende dei supplizi, delle pene, chissà?! Mentre questo potrebbe essere "altrimenti" Hey, Sigismondo, prova a venire a dare un occhio qua! Lo chiamo, essendo ben conscio delle sue incredibili capacità deduttive.
Silver Inviato 7 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2009 Spoiler: Scusate c'era un errore nel primo frammento ora ho corretto era "alXXimenti"
pairetto Inviato 7 Giugno 2009 Segnala Inviato 7 Giugno 2009 La situazione si fa interessante... Qualcosa mi dice che il tradimento non c'entra niente con questo omicidio!!! Caro Selith, qui abbiamo a che fare con roba che scotta!!! Secondo me il nostro Almond potrebbe aver scoperto il modo per trasformare delle comuni pietre in oro puro! So che può sembrare assurdo, ma gli indizi finora trovati mi portano a questa conclusione! Rigiro tra le mani i frammenti di pergamena trovati e leggo ad alta voce suggerendo a Selith possibili soluzioni! "... e tu dirXX tre volte paura XXl verbo antico, ... che tu dovrai accetXXre alXXimenti terribili" dirai? del, sul, col? Accettare altrimenti mi sembra la versione più corretta! "Le Potenze sono differenti così... così come sono differenti i loro XXmi ... (Nomi? ... ... XXXbXX governa con terrore e sul XXXXXXX" ThXXtXX è custode delle XXXXX violente e delle XXXX... PXXXX XXXXX gli uomini con smisurate riXXXXXe Questa sarà la frase decisiva Selith, trovato il significato di essa, avremo risolto buona parte del mistero! E ti giuro che prima del tramonto io l'avrò trovato! Spoiler: Faccio una prova di decifrare scritture (probabilmente non servirà a nulla) e una di religione, per capire se quel ThXXtXX è un Dio, e se ricordo qualcosa di lui ora vediamo se c'è qualche "aura" interessante anche qui! Spoiler: Prova di individuazione del magico
Silver Inviato 7 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2009 @Sigismondo Non individui auree magiche pur prendendoti il tempo necessario ad esplorare tutta l'area. Rifletti sul nome "ThXXXtXX" purtroppo non riesci ad associarlo ad alcuna divinità anche se sei consapevole che la tua lacuna non esclude Th da quella categoria. Decifare scritture non serve, il testo letterale ti è chiaro non ci sono codici o linguaggi sconosciuti da tradurre; la distruzione fisica delle lettere purtroppo non è scavalcabile...
Selidor Inviato 7 Giugno 2009 Segnala Inviato 7 Giugno 2009 ... e tu dirXX tre volte paura XXl verbo antico, Forse ho capito! ... e tu dirAI tre volte paura NEl verbo antico Ma qual è questo verbo antico? La lingua arcana? Per l'altra parte, magari c'è qualche indizio nei suoi tomi o nelle altre pergamene!
pairetto Inviato 7 Giugno 2009 Segnala Inviato 7 Giugno 2009 @DM Spoiler: Prima ti avevo chiesto di controllare che sui tomi non ci fossero segnalibri, pagine con lembi piegati o cose del genere, ma non mi hai risposto. Suppongo che non ce ne fossero, comunque adesso controllo insieme a Selith anche che non ci siano pagine strappate Selith, controlliamo meglio questi libri, cerchiamo di capirci qualcosa. Poi prendiamo l'anello, la pietra e queste pergamene, ed andiamo a fare un pò di domande in giro.
Silver Inviato 7 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2009 Spoiler: I testi non hanno nulla di anomalo e non ci sono segnalibri. l'ho scritto nel post dove racconto dei framenti... Mi ero accorto della mancanza ed ho aggiornato quello ma probabilmente lo avevi già letto per cui logicamente non hai visto l'aggiornamento
pairetto Inviato 7 Giugno 2009 Segnala Inviato 7 Giugno 2009 Scendo le scale ripensando a quelle parole, ormai le ho imparate a memoria. Quella parola mi ricorda qualcosa, ne sono certo... Perbacco! Ho capito! Thanatos, la divinità che personifica la morte! A lei ci si riferisce in quel messaggio! Thanatos governa le morti violente e le xxxx la prima parola di ogni verso, ne sono certo, si riferisce ad una divinità. La prima potrebbe essere Erebos, dio dell'oscurità! Infine paura, in greco, si dice Fobos. Ricordatelo: potrebbe tornarci utile! Mi raccomando, nessuno deve sapere di queste scoperte. Ora guarda quell'angolo della casa. Vedi qualcosa? (non gli do il tempo di rispondere) Esatto! Non c'è assolutamente niente che i tuoi occhi possano vedere! Ma io ti dico che lì c'è qualcosa di magico, anche se non so bene cosa. Ti prego di perquisire quell'angolo e vedere se trovi qualche botola, passaggio o qualcosa del genere.
Silver Inviato 8 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2009 Selith esamina attentamente l'angolo indicatogli prendendosi qualche minuto ma senza avere maggior fortuna di Sigismondo.
Selidor Inviato 8 Giugno 2009 Segnala Inviato 8 Giugno 2009 Dannazione... Sigismondo, io qua non vedo niente! Dico alzandomi.
pairetto Inviato 8 Giugno 2009 Segnala Inviato 8 Giugno 2009 Non riesco a capire... C'è un'aura, ma non c'è nulla che la giustifichi... Risolverò anche questo, ne sono certo! A proposito, mi è venuta una cosa in mente... Caro Selith, devi sapere una cosa: la parola paura in greco, si scrive Fobos, ma, traslitterando, si potrebbe scrivere anche Phobos... Per cui, PHOBOS governa con terrore e sul XXXXXXX" THANATOS è custode delle MORTI violente e delle XXXX... PXXXX XXXXX gli uomini con smisurate riXXXXXe Piano piano la soluzione vierrà fuori! Amo i giochi di parole, sono la mia specialità, specie se riguardano una cultura importante come quella greca! Non dimentichiamoci però che abbiamo a che fare con un omicidio, e dobbiamo scoprire il colpevole! Credo sia il caso di andare a fare qualche domanda al sindaco... Nonostante le nostre scoperte, l'unico indiziato, per il momento, è lui! Vediamo cosa ci racconta! Caro Almond, se da lassù mi puoi sentire, sappi che qualsiasi segreto tu custodisca, io lo scoprirò!
Silver Inviato 8 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2009 Uscite dall'abitazione dopo averci passato circa un ora. Joseph è seduto di fianco all'uscio ed ha un aria molto annoiata. State per chiedergli di condurvi dal sindaco quando scorgete non troppo lontano da voi una donna a cavallo. Lei vi saluta con una mano e vi fa cenno di aspettare un attimo, pare abbia qualcosa da chiedervi... Osservate meglio la nuova venuta: è una ragazza di notevole beltà
dani_chad Inviato 8 Giugno 2009 Segnala Inviato 8 Giugno 2009 Che lungo viaggio era stato, erano ormai anni che non vedevo l' uscio di casa, ma questa poteva essere la volta buona. Il villaggio non mi sembra molto grande, forse sarà più facile di quel che credevo. Un pò di sano ottimismo non può che farmi bene. quei pensieri mi stampano un largo sorriso sulla bocca. Mi guardo intorno cercando qualche abitante a cui chiedere informazioni, e noto 2 figure uscire da una casa. Forse possono aiutarmi. Mi faccio notare con un cenno della mano, e, quando mi sono avvicinata abbastanza, scendo dal cavallo con eleganza. Buongiorno miei cari signori, dico gentilmente rivolgendomi ai due, siete del posto?? avrei bisogno di un informazione. Mentre attendo un risposta scruto i volti dei miei interlocutori...che espressioni serie, chissà cosa gli sarà successo. descrizione fisica: Spoiler: Silvye è una donna di 27 anni, figlia unica di una famiglia benestante, la sua bellezza è quasi leggendaria nel suo paese. I capelli di un biondo quasi argentato sciolti lungo le spalle sottili, gli occhi azzurro cielo, le forme del corpo ben proporzionate, sono da sempre state causa della lunga fila di ammiratori.
pairetto Inviato 9 Giugno 2009 Segnala Inviato 9 Giugno 2009 E questa che ci fa qui? Mia signora, sono Sigismondo De Carolis, e sarà mia cura darle tutte le informazioni che desidera... Ovviamente a patto che tu mi dia quelle che desidero io! Con chi ho il piacere di parlare?
dani_chad Inviato 9 Giugno 2009 Segnala Inviato 9 Giugno 2009 Il mio nome è Silvye, sono una viaggiatrice, in cerca di una persona. Voi sembrate una persona molto intelligente, è ora di iniziare a fare quello che mi viene meglio... sfoggio uno dei miei migliori sorrisi, capaci di ammaliare chiunque, e mi avvicino all' uomo con movenze molto sensuali. Sicuramente mi saprete dire dove abita un alchimista, una sorta di mago se preferite chiamarlo così, é un bell' uomo dovrebbe essere prossimo alla quarantina. Il suo nome è Almond. Sapete dunque dirmi dove trovarlo? Il mio sguardo è fisso sui suoi occhi, in cerca di informazioni nascoste. Spoiler: non essendo un png forse non dovrei ma in caso servisse a qualcosa: Prova di Raccogliere Informazioni.
pairetto Inviato 9 Giugno 2009 Segnala Inviato 9 Giugno 2009 Lei è una donna tanto bella quanto fortunata, la porterò da Almond in men che non si dica, a patto che lei mi dica perchè lo sta cercando! Questa donna non mi convince, ma non credo abbia a che vedere con l'omicidio, non si sarebbe spinta fin qui altrimenti!
Selidor Inviato 9 Giugno 2009 Segnala Inviato 9 Giugno 2009 Mi pongo tra la donzella e Sigismondo, facendo un profondo inchino Non stato ad ascoltare questo topo di biblioteca, dite invece a me, madamigella! State forse cercando Almond l'alchimista?
pairetto Inviato 9 Giugno 2009 Segnala Inviato 9 Giugno 2009 Ma guarda un pò questo concentrato di ormoni... Devo stare attento o rischia di farmi perdere indizi preziosi! Dimenticavo... schiacciando involontariamente il piede di Selith Questi è Selith, mio amico e collega.
Selidor Inviato 9 Giugno 2009 Segnala Inviato 9 Giugno 2009 Ahia, ma sei sc... ehm... scusatemi, stavate dicendo?
dani_chad Inviato 9 Giugno 2009 Segnala Inviato 9 Giugno 2009 Volevo fare effetto sul grassone, ma a quanto pare ho colpito il mingherlino...anche se devo dire che non è poi così male. Sorrido educatamente anche a Selith, aveva detto di chiamarsi cosi??, e poi mi rivolgo ad entrambi: Almond è un mio caro amico, ma 4 anni fa partì senza lasciare notizie. Io ero molto legata a lui e quindi decisi di partire per cercarlo. Speriamo mi sappiano dare qualche informazione.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.