Vai al contenuto

[Silver] La Pietra Di Sangue

Silver

Messaggio consigliato

• Risposte 114
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Mentre discutete con la giovine pulzella un'altra figura compare da lontano; in sella ad un fiero destriero trotta un uomo in armatura, una vista non comune a Colfiorito.

Con decisione il cavaliere punta verso il gruppo, avrà anche egli qualcosa da dire?

A volte il destino gioca brutti scherzi, per mesi il paesino è stato ignorato dai viandanti ed ecco che in una sola giornata ben quattro si sono avvicinati al suo uscio.

Le vie del signore sono infinite, commenterebbe la taverniera se solo fosse lì per assistere alla scena. Ma non temete, di sicuro Joseph non mancherà di riportare alla madre tutto ciò che sta vedendo e prima di sera, potete star certi, la notizia si spargerà in tutto Colfiorito.

Inviato

Finalmente a casa

Procedendo al piccolo trotto diagonalmente, in groppa al mio frisone nero, mi avvicino al piccolo gruppo davanti all'abitazione a due piani.

Arrivato a pochi metri dai due individui mi fermo, alzo la visiera dell'elmo, lascio il viso scoperto e pronuncio poche parole con voce possente.

Buon giorno signori, sono Llewelyn Olaf en Greything, cavaliere del Duca Richard Tristano Denver II.

e rivolgendomi alla fanciulla

Signorina Silvye il mio compito per ora è concluso, se questi due vi importunano non esitate a farvi sentire.

@Descrizione fisica

Spoiler:  
Llewelyn è un cavaliere di giovane età, alto circa un metro e novanta, con capelli rossi fino alla base delle spalle; i grandi occhi verdi sono vispi e intellingenti. Indossa un armatura completa e impugna una lancia da cavaliere sulla destra.

Si muove quasi sempre in groppa al suo cavallo da guerra; un esemplare potente di color nero bardato sul collo e sui fianchi da piastre di armatura lucente.

Inviato

Oddio quante domande, ma perchè non mi dice semplicemente quello che voglio sapere?, penso mentre mantengo sul mio volto l' immancabile sorriso.

Almond abitava in un paese a decine di miglia di distanza da qui, è li che ci siamo conosciuti. Abbiamo legato molto e non sono mai riuscita a capire il motivo della sua partenza. Per me è molto importante riuscire a parlargli. Quindi, gentili signori, prendo la mano della botte, e gli lancio uno dei miei famosi sguardi scioglicuore, potreste dirmi dove trovarlo?

Sento inoltre Llewelyn arrivare e, dopo aver ascoltato le sue parole:

Vai pure mio caro amico, se avrò bisogno di te ti chiamerò subito.

Inviato

mi giro verso il nuovo arrivato

E questo chi sarebbe?

Mi sa che questa chiaccherata sarà ancora più lunga di quanto immaginassi

Buon giorno cavaliere, il mio nome è Sigismondo de Carolis.

La signorina Silvye, che lei conosce a quanto sembra, mi chiedeva dell'alchimista Almond. Lei per caso lo conosce?

Inviato

Manco da molto tempo da Colfiorito...più di diciotto anni....Non non ho mai sentito nominare il nome di questo alchimista. Ma, prima di andarmene a salutare la mia famiglia e alcuni conoscenti, vorrei sapere il nome del vostro compagno...signor de Carolis..

Non mi piace affatto come guardano Silvye...specialmente il biondo...

Attendo sempre in groppa al mio stallone, guardando il ragazzo spettinato dall'alto.

Inviato

Questi è Selith, mio amico e collega E se lei è l'uomo di Silvye, passerà un brutto quarto d'ora.

Ma mi dica: cosa la porta, se non sono indiscreto, dopo ben 18 anni qui a Colfiorito? Queste coincidenze mi insospettiscono sempre di più, voglio vederci chiaro!

Inviato

Rispondi a ogni domanda con sincerità. ripensando a una delle massime di mio zio......si, non sempre è facile.

Sposto il mio sguardo sul signore brizzolato e cerco di dare un risposta veloce.

Sono stato paggio e scudiero di nobiluomini per anni...ora che sono cavaliere sono tornato per rivedere mio padre e decidere del mio futuro.

E voi... miei signori, di che cosa vi occupate? domando con voce lenta e ferma.

Inviato

Scudiero di nobiluomini... Chissa che non possa tornarmi utile...

Io sono uno studioso, mandato qui in missione dal conte Richard II...

Inutile continuare a tenerlo nascosta la verità, la scoprirebbero tra poco...

Mi duole dirvelo, ma siete capitati nel posto sbagliato al momento sbagliato, e devo chiedervi di non allontanarvi da noi per un pò...

Mi rivolgo alla giovane donna, un pò scuro in volto.

Mia signora, non credo potrete incontrare Almond, egli infatti è stato assassinato stanotte; noi siamo qui per scoprire il colpevole.

Sono certo che vorrete collaborare con noi, per cui devo chiedervi dove vi trovavate ieri mattina, più o meno a quest'ora.

La stessa domanda devo farla a lei, cavaliere.

Inviato

Le parole di Sigismondo mi turbano molto e la mia espressione non può che cambiare da rilassata e neutrale a corrugata e attenta.

Sono tornato dopo 18 anni e cosa trovo?.....Velate insinuazioni e accuse infondate.

Impugno l'elsa della lunga e lucente spada con la mano libera, e con un rapido movimento la punto verso il cielo, facendola brillare e riflettere i raggi mattutini.

IO.SONO.UN.UOMO.DEL.CONTE. non permetterei mai ad un omicidio di sporcare questa mia spada. E codesta fanciulla era con me ieri, a quest'ora...a due giorni di marcia da qui, uno avendo il cavallo..

Dopo aver aspettato qualche secondo con l'arma in alto, la rinfodero dicendo..

Avete ancora dubbi su di me?

@DM

Spoiler:  
Un azione del genere...può essere considerata una prova di intimidire?
Inviato

Hey Hey! Calmiamoci! Non è educato alzare la voce davanti ad una donna!

Dico facendo l'occhiolino a Sylve.

Poi rivolgendomi al cavaliere.

Scusate messere per non essermi presentato prima parlo con un filo di arroganza il mio nome è Selith, come avete già potuto sapere.

Faccio una pausa

E inoltre noi sospettiamo di tutti per ora! Non pensate di averci convinto!

Speriamo che questo qua non "stia" con Sylve!

Inviato

Ascolto Sigismondo parlare, fino a quando non nomina Almond. Il sorriso sulla mia faccia sparisce completamente, sento gia le lacrime salirmi sulle ciglia, lacrime vere, non come quelle che uso di solito.

Assasinato?? Almond?? proprio adesso che ero riuscita a trovarlo?? dopo 4 anni...no non è possibile. Dio perchè? Era un brav' uomo, gentile, perchè te lo sei preso?

Sento la testa iniziare a girare, le lacrime solcarmi le guance. Le voci del gruppetto vicino a me si fanno indistinte, le parole non hanno più senso.

La testa gira sempre di più, fino a quando sento le forze mancarmi, e la terra sotto i piedi sprofondare. Tutto diventa nero.

Spoiler:  
Per chi non l' avesse capito Silvye è svenuta e sta cadendo:rolleyes:
Inviato

SIGNORINA....

Con uno scatto, quasi contemporaneamente agli altri due uomini, prendo Silvye per le braccia per evitarle di cadere.

Andrò dentro a prendere dell'acqua ed una sedia voi rimanete con lei.

Mentre sto per entrare mi giro con volto severo verso di loro

E non litigate!!!

Spoiler:  
Entro in casa, e prima di fare ciò che ho detto lancio individuazione di porte segrete sull'angolo "magico" della casa.
Inviato

Mentre Selith sorregge la povera Silvye, Sigismondo si affretta a rientrare in casa.

@Sigismondo

Spoiler:  
Ti impegni per recitare l'incantesimo, l'energia magica fluisce attraverso di te infondendoti un leggero velo di stanchezza (passa presto). Sei certo che non ci siano porte nascoste in tutto il laboratorio. In cucina trovi una sedia ed una bacinella che puoi facilmente riempire d'acqua.
Inviato

Sento delle voci frenetiche intorno a me, qualcuno mi sta sorreggendo.

Mentre mi fanno sedere, provo a pronunciare qualche parola:

State tranquilli, è stato solo lo shock della notizia.

Acceto volentieri l' acqua che mi viene offerta, e mi rivolgo a Sigismondo con il tono più duro che riesco a fare, consapevole però che la mia voce flebile, rotta da alcuni singhiozzi, non sarebbe stata come volevo:

Dimmi tutto quello che sai! Chi è stato? Devo saperlo.

Inviato

Mi sento in colpa, ma non potevo fare altro... Prima o poi l'avrebbe scoperto!

Mia signora, le chiedo scusa ma non potevo tenerglielo nascosto ancora a lungo... Ancora non sappiamo niente, ma stiamo indagando. Se, come credo, quest'uomo era una persona importante per lei, deve aiutarci a far luce sulla verità. La prego, ci dica tutto ciò che sa di Almond, anche le cose che le sembrano insignificanti potrebbero esserci d'aiuto!

Inviato

Voglio assolutamente scoprire chi è stato, e vendicarmi con le mie mani!

Penso alle parole di Sigismondo, cercando nella mia memoria qualche cosa che potrebbe essere utile.

Ma voi perchè siete cosi interessati a Almond?

Spoiler:  
Provo a ricordare se Almond avesse qualche nemico, se gli fosse stato commisionato qualche lavoro pericoloso o cose del genere.
Inviato

@Silvye

Spoiler:  
Almond era un uomo dal carattere pacifico e solitario e non aveva molti amici ma fortunatamente non aveva neanche nemici. Prima di partire 4 anni fa Lord Amilton finanziava i suoi studi (era una sorta di mecenate); Almond si occupava in quel periodo di trovare un sistema per rendere l'acciaio ancora più resistente.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...