Vai al contenuto

[Silver] La Pietra Di Sangue

Silver

Messaggio consigliato

Inviato

Scendo da cavallo il più velocemente possibile, poso la lancia sul selciato e mi avvicino anche io alla povera Silvye. L'armatura pesante rende il mio soccorso un pò più lento del voluto

Deve volergli molto bene a questo Almond se si è messa in viaggio tutta sola...

sentendola pronunciare alcune parole cerco di rendermi utile aiutando gli altri a darle da bere

Silvye, stai bene? Mi dispiace per il tuo amico..ti aiuterò a scoprire il colpevole

Nella mia città natale non ci devono essere assassini in circolazione

• Risposte 114
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Almond era un uomo tranquillo, non aveva nemici. Quello che so è che prima di partire gli era stato commisionato un lavoro da un riccone del luogo,Lord Amilton, doveva trovare un modo per rendere più resisitente l' acciaio. Non ricordo altro che potrebbe esserci utile. Ma adesso mi potrebbe raccontare tutto quello che ha scoperto?

Poi mi rivolgo al cavaliere, Grazie Llewelyn, ho bisogno di tutto l' aiuto possibile. Potresti iniziare a chiedere alla tua famiglia se sanno qualcosa.

Inviato

Mi spiace mia signora, ancora non sappiamo granchè. Le indagini sono appena iniziate e non abbiamo ancora nessun elemento che ci sia di aiuto, ma le prometto che scopriremo il colpevole!

Adesso le devo chiedere se davvero negli ultimi quattro anni non ha MAI visto Almond, la prego non menta, se lo facesse e noi lo scoprissimo, non potremmo far altro che metterla in cima alla lista dei sospettati. Se invece non ha nulla da nascondere ci dica la verità.

mi giro verso il cavaliere

Stia vicino a questa donna, ma vi prego: non siate d'intralcio alle indagini!

Inviato

Come può dubitare ancora delle mie parole... penso con un misto di irritazione e rassegnazione. sono stufa di questi interrogatori.

E' la verità, non lo vedo da 4 anni, mi creda. E adesso mi può portare da lui? Vorrei vedere il corpo. Inoltre credo che qualche sospetto lo abbiate già, o qualche indizio, qualsiasi cosa. Per favore mi può mettere al corrente di tutto? capisco che può essere difficile fidarsi di me dato che ci siamo appena incontrati, ma le assicuro che voglio scoprire il colpevole quanto lei, se non di più.

Sposto lo sguardo anche sul giovane, sperando che le risposte arrivino da uno dei due.

Inviato

D'intralcio....questi due anche se avessero soltanto due sospetti non lo direbbero...tanto vale indagare da soli

Signori, vi lascio alle vostre indagini, sono sicuro che due uomini di mondo come voi possano riuscire in questa impresa e rivolgendomi a Silvye con tono garbato

Io vado dalla mia famiglia, se non è un problema per lei....la ospiterei per qualche giorno a casa mia....

non credo mio padre mi negherà una simile richiesta....

@DM

Spoiler:  
Rimango ancora qualche secondo, aspettando una risposta da Silvye o dai due che le sbavano dietro.

P.s. ho già incontrato lord Amilton..o è la prima volta che lo sento?

Inviato

Grazie Llewelyn, se non sono di disturbo sono felice di accettare.

anche perchè non ho intenzione di lasciare la città fino a quando non troverò le risposte che cerco.

Il mio sguardo torna sui due uomini.

Inviato

@Glaim

Spoiler:  
Conosci il lord di fama; è una persona piuttosto ricca ed amante delle scienze e delle belle arti si vanta di essere uno studioso più che un diplomatico. Ha un paio di titoli ma la sua influenza è legata più che altro all'oro che ha ereditato dalla sua famiglia.
Inviato

Bene, andate pure e riposatevi un pò. Fatemi sapere dove posso trovarvi, così da tenervi informati su ogni eventuale sviluppo.

E magari tenervi d'occhio ogni tanto!

Mi raccomando, qualsiasi cosa veniate a sapere non esitate a dircela, dobbiamo trovare il colpevole al più presto.

Inviato

Non abbia fretta, è vero che avrei bisogno di riposo, ma prima vorrei vedere il corpo, o almeno il luogo dove hanno ucciso il mio amico.

sono convinta che mi stiano nascondendo qualcosa, o comunqe non mi stiano dicendo tutta la verità.

Inviato

Accompagnate con qualche titubanza lady Silvye all'interno dell'abitazione. L'atmosfera che vi si respira è pesante, non avete proprio voglia di rivedere quel cadavere.

SIete ancora una volta nel laboratorio, la scena oramai vi è familiare. Gli occhi spenti di Almond fissano nel vuoto mentre il suo corpo disteso in terra giace nella pozza di sangue.

@Glaim

Entri anche tu o ti incammini verso casa tua?

Inviato

tutti tranne glaimbar

Spoiler:  
La vista di Almond senza vita, con la bocca e gli occhi spalancati in un grido slenzioso mi lascia senz parole, sento la testa ricominciare a girare.

NO, questa volta non posso svenire.

Mi avvicino al corpo e gli tocco i capelli, consapevole che questa sarà l' ultima volta.

Avete trovato qualche indizio importante qui dentro?

Inviato

Mia signora, purtroppo non abbiamo nessun indizio rilevante, come le dicevo poc'anzi.

L'unica cosa che sappiamo è che stava conducendo qualche importante studio sui metalli. Inoltre pare conoscesse molto bene il latino e il greco. Lei conosce queste lingue?

Inviato

Si, non alla perfezione, ma un pò ne capisco, dato che aiutavo Almond nei suoi studi. Perchè mi fa questa domanda?

Avete già cercato dappertutto qualche indizio che possa essere d' aiuto a trovare il colpevole?

La puzza e la vista del corpo iniziano a nausearmi, meglio tornare fuori.

Mentre attendo una risposta mi incammino verso l' uscita.

Inviato

Non voglio mostrarle tutto, ma non voglio neanche privarmi di quello che potrebbe essere un valido aiuto! Fammi vedere cosa sai fare, milady.

Questo, mia signora, è l'unico indizio che abbiamo trovato

Tiro fuori un frammento di carta dal taschino e lo mostro alla giovane donna, sul foglio c'è scritto:

"Le Potenze sono differenti così...

così come sono differenti i loro XXmi ...

...

...

XXXbXX governa con terrore e sul XXXXXXX"

ThXXtXX è custode delle XXXXX violente e delle XXXX...

PXXXX XXXXX gli uomini con smisurate riXXXXXe

Può darci una mano a capire cosa voglia dire?

Inviato

E questa cosa sarebbe mister intelligentone? Una prova?

Osservo con attenzione il foglio, concentrendomi soprattutto sulle parole illegibili.

Mi dia un po di tempo per pensarci, mi potrebbe dire dove avete trovato queste frasi? in questo modo avrei un' idea piu generale e sarebbe più facile capire.

Comunque penso che la prima parola sia nomi, nelle righe successive dovrebbero essere citate due divinità.

Ritorno con la mente a 4 anni prima, cercando di ricordare se avevo gia sentito qualcosa del genere.

DM

Spoiler:  
Provo a ricordare se nel mio passato lavoro con Almond ho gia incontrato queste frasi, e se ne conosco il significato.
Inviato

Il mio sguardo rimane perplesso,

Non ricordo niente di simile, voi siete riusciti a dare una qualche sorta di interpretazione?

anche se forse l' ultima frase......

DM

Spoiler:  
non ricordo se le divinità possono essere quelle di d&d, perchè in questo caso l' ultima frase potrebbe riferirsi a Pelor?

non voglio una conferma ma solo sapere se è possibile:-D

Inviato

@Silvye

Spoiler:  
Non esistono le divinità di FR e neppure quelle del manuale del giocatore. La religione più diffusa nel paese è quella cristiana, l'ambientazione vuole essere di ispirazione reale pur senza pretese di accuratezza storico/geografica, mi scuso per non averlo chiarito a sufficienza precedentemente

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...