Vai al contenuto

[Silver] La Pietra Di Sangue

Silver

Messaggio consigliato

Inviato

Figurati... Come sempre devo fare tutto da solo!

Abbiamo trovato questi frammenti nel braciere, forse provengono da uno di quei libri.

Dico guardando Silvye ed avvicinandomi alla porta...

Adesso, con permesso, io e Selith vi lasciamo, abbiamo ancora un pò di persone con cui dobbiamo parlare. Mi raccomando, stia sempre in compagnia del cavaliere, non vorrei mai che, di questi tempi, una giovane donna vada in giro da sola.

Appena avremo notizie vi faremo sapere

Detto questo, con un gesto della mano lascio che sia lei a passare per prima, per poi seguirla.

• Risposte 114
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Esco dalla porta precedendo i 2 uomini e mi dirigo verso Llewelyn.

Andiamo il ciccione comincia a irritarmi, è ancora valido l' invito vero? dico sussurando al cavaliere, in modo che sia l' unico a sentirmi.

Potremmo provare a chiedere alla tua famiglia se sa qualcosa.

Inviato

Sfrutto quei pochi minuti a disposizione per poter salire a cavallo, sistemare nella sella il fodero con la spada e dissetarmi.

Finalmente dalla casa vedo Silvye uscire e venirmi incontro.

Mi sporgo leggermente verso di lei per riuscire a sentire i suoi sussurri.

Si ricordi sempre bella donzella...., una volta che do la mia parola sarà impossibile farmela rimangiare uso un tono pacato, facendo un occhiolino alla damigella.

Io sono pronto, quando vorrà partiremo.

Speriamo presto....che con questo sole incomincia a scottare l'armatura...

Di sicuro chiederò qualcosa alla mia famiglia....

Inviato

Buona giornata cavaliere, mi raccomando non lasci sola Silvye!

Mi giro verso di lei

Milady, le prometto che al più presto risolverò il caso!

Detto questo faccio un cenno a Selith, e con lui ed il giovane locandiere mi dirigo verso la casa del sindaco.

Inviato

Dopo gli ultimi convenevoli vi separate. Selith e Sigismondo si fanno scortare dal garzone presso la tenuta di messer Daniel Robertson sindaco di Colfiorito; Silvye e Llewelin proseguono al piccolo trotto alla volta della dimora dei Graything.

@Seliht, Sigismondo

Spoiler:  
Josef saltella precedendovi lieto di avere finalmente qualcosa da fare. Per la strada fa un sacco di domande sul cadavere, sulla magia e sulla splendida donna che avete appena incontrato ma la sua curiosità trova ben poca soddisfazione, per Selith e Sigismondo non è il momento di giocare.

La dimora del sindaco si distingue decisamente dalle altre e forse l'avreste trovata subito anche senza l'aiuto del ragazzo. E' una casa a due piani con cortile ed è in pietra a differenza di quasi tutte le altre. Congedato Josef bussate all'uscio e venite accolti da una ragazza di circa 20 anni vestita da cameriera.

Buongiorno messeri, siete venuti per incontrare il sindaco? Accomodatevi prego, da questa parte.

Seguite la donna in una comoda sala e prendete posto su di un divano; l'arredo è di buon gusto anche se non proprio ricco.

Dopo una breve attesa Robertson fa il suo ingresso. E' un uomo che ha passato la 50ina, ha i capelli brizzolati pettinati all'indietro ha dei folti baffi, fisicamente è un po' robusto, è alto 1,65 ed indossa degli abiti semplici.

Buongiorno messeri, sono Daniel Robertson il sindaco. Cosa posso fare per voi?

@Llewelin, Silvye

Spoiler:  
Attraversate buona parte del paese suscitando la curiosità di molte persone; è mattino e solo donne vecchi e bambini sono rimasti nel villaggio, quasi tutti gli uomini sono a lavorare nei campi.

Llewelin ricorda ancora perfettamente quelle strade, non ha bisogno di chiedere informazioni. Raggiungete finalmente la vostra meta, una spaziosa abitazione a tre piani quasi interamente di legno. Il veccho cancello, il vecchio portone, quella pietra con quelle strane venature, il tempo pare essersi fermato per Llewelin.

Arrivate alla porta e bussate, dopo poco una donna non più giovane dischiude l'uscio e strabuzza gli occhi mentre ammutolita osserva ciò che ha dinanzi: un cavaliere in armatura... Lewelin posa i suoi occhi sulla madre per la prima volta dopo tanto tempo.

Inviato

Ma-Madre

l'ultima mia lacrima si è asciugata ormai da decenni, e solo ora una sensazione quasi sconosciuta incomincia a farsi largo tra il mio cuore.

Non mi hanno preparato per questo!!!

Cerco di rimanere composto, anche se la commozione e la voglia di abbracciarla è molta.

Continuo a guardarla in faccia, negli occhi; aspettando un suo cenno

Inviato

Vediamo cosa ha da dire il nostro sindaco geloso!

Messer Robertson, è un vero piacere conoscerla! Complimenti per la casa, davvero bella, e l'accoglienza è stata degna di cotanto sfarzo.

Mentre parlo mi giro inchinandomi verso la cameriera.

Avremmo bisogno di conferire con lei Messer Robertson, sempre che lei abbia del tempo da dedicarci...

La signorina è carina, ma noi dobbiamo parlare da soli!!!

Inviato

@Llewelyn, Silyie

Spoiler:  
Ma... Llewelyn sei tu? Oh Llewelin per l'amor del celo come sei diventato! piena di commozione e di gioia la donna si getta sul figlio ritrovato abbracciandolo; oramai è troppo bassa per baciargli la fronte come soleva fare in passato E chi è uqesta bellissima ragazza? Ma vi prego entrate entrate! Jonathan, Jonathan scendi presto!

Entrate accompagnati dalla donna; l'arredo è in gran parte lo stesso di un tempo, persino l'odore delle stanze non è mutato.

Dopo pochissimo anche messer Jonathan Graything riabbraccia il figlio da lungo assente; la sua compotsezza però a tratti è persa a causa della forte emozione

Quante cose ci sono da raccontare...

@Selith, Sigismondo

Spoiler:  
vi ringrazio... Certo, certo tutto il tempo che sarà necessario... immagino che voi siate i messi del conte. Aspettavo la vostra visita. Non vi nascondo un certo sollievo, il vostro aiuto sarà prezioso per risolvere questa incresciosa situazione, di qualunque cosa avrete bisogno non esitate a chiederla. Ditemi avete già qualche sospetto? Avete effettuato già un sopralluogo?

dal tono di voce si intuisce una certa preoccupazione; di certo molte emozioni si agitano nel petto del sindaco

Inviato
Spoiler:  
Guardo la scenetta familiare commossa, non è cosa da tutti i giorni ritrovare un figlio dopo cosi tanti anni. Per adesso sto in disparte sorridendo al padre e alla madre di Llewelyn
Inviato

Proprio così messer Robertson, io sono Sigismondo De Carolis, e questi è Selith, mio caro amico e collega.

Purtroppo ancora non sappiamo molto di questo caso, nè abbiamo alcun sospetto. Stiamo cercando di sapere qualcosa di più sull'attività dell'uomo deceduto, dicono fosse "un alchimista" ma cosa faceva di preciso? Come si guadagnava da vivere?

Inviato

Sigismondo, Selith

Spoiler:  
Quel tale - il disprezzo è palpabile nelle parole del sindaco - aveva fama di essere un alchimista ma non so nulla delle sue attività, l'unico in città a saperne qualcosa potrebbe essere Roland il suo assistente, sempre che vi riesca di trovarlo. Provate a chiedere di lui alla taverniera di sicuro ne sa più di me... l'alchimista non svolgeva nessun lavoro nè veniva pagato da qualcuno. Suppongo che avesse dei soldi da parte.
Inviato

È rimasto tutto lo stesso...

Dopo aver lasciato il cavallo legato vicino al cancello entro in casa con l'elmo sottobraccio.

Gli abbracci e le varie domande piene di emozioni mi fanno ricordare la mia infanzia felice e la bontà di mia mamma.

Madre, padre, questa è Silvye e abbiamo fatto un bel tratto di strada insieme per raggiungere Colfiorito

cercando di ricordare cosa fosse Almond per lei...

Era una cara amica dell'alchimista ...

Inviato

@Sigismondo, Selith

Spoiler:  
Il volto del sindaco si imporpora alla domanda di Sigismondo, l'uomo esita un momento prima di parlare; quando apre bocca pare aver ripreso la calma

Non che io sappia. Era un solitario, figuratevi che era raro persino vederlo in chiesa alla domenica.

@Llewelyn, Silvye

Spoiler:  
Oh cara ragazza, ci dispiace per quanto successo, credimi siamo tutti in pena per lui anche se non lo conoscevamo bene... Ah Llewy quante cose avrai da raccontarci! Ma per questo c'è tempo... per quanto ho atteso questo giorno! Ho tenuto la tua stanza in ordine... Sarete stanchi per il viaggio, potete riposarvi qui il tempo che vorrete ma badate d'esser pronti per l'ora del pranzo vi voglio entrambi alla mia mensa la vecchia donna è piena di premure e non poco agitata, molte emozioni si muovono nel suo petto

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...