Dark Flame Inviata 2 Giugno 2009 Segnala Inviata 2 Giugno 2009 avrei bisogno di moooooooooooooolti consigli su come fare un esercito base di space marine del chaos. Qualcuno può aiutarmi? P.S.: sono nuovo, quindi è meglio delle liste semplici e giocabili grazie a tutti
Ashtron93 Inviato 2 Giugno 2009 Segnala Inviato 2 Giugno 2009 dipende ci sono molte varianti disponibili con i marine del caos inzanzitutto ti piacerebbe una lista devota a una delle 4 divinità oppure una lista del caos indiviso? ognuna delle 5 opzioni ha diverse tematiche di gioco 1) khorne: predilige il corpo a corpo il suo marchio dona +1 attacco 2) tzeench: predilige l uso di poteri psionici il suo marchio concede agli psionici di conoscere 1 potere in più e dona un tiro invulnerabilità al 5+ a chi ne è spovvisto mentre potenzia il tiro invulnerabilità dei modelli che lo hanno già di 1+ (spero di essermi spiegato) 3) nurgle: non predilige niente di particolare ma i suoi marine sono armati con granate che negano gli attacchi bonus di chi li carica il suo marchio dona un +1 resistenza, usarlo con le moto sarebbe fantastico 4) slaanesh: predilige il "fuoco" i marine di slanesh posso essere armati con armi speciali che possono cambiare tipo di colpo (il fucile può essere assalto 2 o pesante 3) il uo marchio dona +1 iniziativa 5) caos indiviso: puoi basarlo come vuoi, puoi fare una lista ca CaC oppure da fuoco a te la scelta se mi dici cosa preferisci tra questi oppure come ti piace giocare e posso aiutarti a fare una lista =)
Dark Flame Inviato 2 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2009 ho già preso il codex, il regolamento, ecc., quino ho già una panoramica comunque, pensao a un'armata classica, con 1 o 2 unità di berserker, qualche veicolo, un solido qg e una molto buona potenza di fuoco quindi, nessun dio in particolare
Ashtron93 Inviato 2 Giugno 2009 Segnala Inviato 2 Giugno 2009 allora se t piacciono i berserker potresti mettercene 1 o 2 unità come dici tu, magari mettici 2 profanatori o 2 vindicator, se vuoi un armata classica classica t direi (io gioco tanto da background) abaddon 275 terminator x5 150+10 campione+20 coppia di artigli x2+15 maglio a catena +220 land raider +20 possesione demoniaca marine del caos x10 150+15 campione+25 maglio+10 termico+5 lanciafiamme +35 rhino +20 possessione demoniaca+10 combitermico marine del caos x10 150+15 campione+25 maglio+10 termico+5 lanciafiamme +35 rhino +20 possessione demoniaca+10 combitermico vindicator x2 250 ok non ho messo i berserker ma ho fatto un esercito classico ho messo i vindicator per fare fuoco per eliminare le unità più resistenti o quando giocano in numero (tipo 300 orki ragazzi) con i 2 rhino e il land raider avanzi e una volta in faccia all avversario sbarchi e assalti, rapide semplice e con dolore xD
Dark Flame Inviato 2 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2009 ma quanti punti sono? poi abaddon non si può giocare 2500 o più?
Ashtron93 Inviato 2 Giugno 2009 Segnala Inviato 2 Giugno 2009 1500 punti e abaddon lo puoi giocare...se credi però che abaddon costi troppo puoi sempre sostituirlo con un condottiero del caos 90 p.ti+armatura terminator 30 p.ti+lama demoniaca +25 p.ti alla fine hai sempre una buona unità risparmiando 130 punti da metterti come vuoi o potenziando le tue unità o mettendo un terzo vindicator... a te la scelta
Dark Flame Inviato 2 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2009 ok grazie mille per i consigli:-D credo proprio che farò una lista così
Klaus Inviato 2 Giugno 2009 Segnala Inviato 2 Giugno 2009 Non dimentichiamo il doppio principe demone di Slaanesh.
Ashtron93 Inviato 2 Giugno 2009 Segnala Inviato 2 Giugno 2009 si vfabbè 2 principi demoni di slaanesh ono forti perchè possono muovere le unità dell avversario di 2D6 ma alla fine la lista che ti ho fatto è da buttare dovrebbe ricominciare
Klaus Inviato 2 Giugno 2009 Segnala Inviato 2 Giugno 2009 che cosa intendi? Intendo che quei due ti muovono un'unità altrui di 4d6" per turno, di fatto tenendola fuori dalla partita. All'ultimo torneo mi è capitato di perdere così il contributo di un'unità di kapi con Capoguerra annesso, piuttosto sconfortante.
xendor Inviato 3 Giugno 2009 Segnala Inviato 3 Giugno 2009 aiha! Cosa vedo! 3) nurgle: non predilige niente di particolare ma i suoi marine sono armati con granate che negano gli attacchi bonus di chi li carica il suo marchio dona un +1 resistenza, usarlo con le moto sarebbe fantastico Ma non molto da background vindicator x2 250 li hai mai provati, sinceramente? Gittata 24'', area grande, corazza penosa sui lati. Un conto è il basilisk, un conto sono queste checche ambulanti succhia punti e soldi! marine del caos x10 150+15 campione+25 maglio+10 termico+5 lanciafiamme +35 rhino +20 possessione demoniaca+10 combitermico qui mi offendo Hai più che raddoppiato il costo del rhino. Togli tutto e se proprio metti una corazza rinforzata se hai punti da buttare. terminator x5 150+10 campione+20 coppia di artigli x2+15 maglio a catena +220 land raider +20 possesione demoniaca Non ha senso. A un land raider non dai la possessione quando spara con dei laser binati! Semmai ti sei dimenticato l'urlo (5 pt. per un effetto spaventoso quando travolgi chi ha disciplina bassa, ovvero tutti tranne gli space marine e i tiranidi sotto sinaptici) e la corazza rinforzata (invece che non muovere e sparare non spari e basta), tra l'altro con corazza 14 ti serve un bel pò per bucarti... ahem... con il colpo più forte (cannone a rotaia, for 10), serve un 5 per fare perforante! Perchè 2 coppie di artigli? O tutti artigli o tutti magli e magli a catena. Io dico che... con una lista del genere perdi al 100%, contro qualunque avversario che si sappia un attimo dimesticare sul campo di battaglia.
Klaus Inviato 3 Giugno 2009 Segnala Inviato 3 Giugno 2009 Ma non molto da background Più che altro, credo sia irregolare. con il colpo più forte (cannone a rotaia, for 10), serve un 5 per fare perforante! Serve un 4: il cannone a rotaia ha VP 1.
NEMESIS GK Inviato 3 Giugno 2009 Segnala Inviato 3 Giugno 2009 quoto xendor e aggiungo che per le liste da torneo del caos ci sono almeno 2 topic già aperti con liste molto competitive (doppio pd s.\berzy\plague\2x3 obly) magari di un occhio a quelle e prendine spunto, se vorrai fare tornei dovrai giocare cose del genere.
Maldazar Inviato 3 Giugno 2009 Segnala Inviato 3 Giugno 2009 Più che altro, credo sia irregolare. Non l'ho capita... è perfettamente regolare, vanno a resistenza 6, non male...
xendor Inviato 3 Giugno 2009 Segnala Inviato 3 Giugno 2009 Non l'ho capita... è perfettamente regolare, vanno a resistenza 6, non male... 4 per calcolare la morte immediata, 6 per i colpi normali
Maldazar Inviato 3 Giugno 2009 Segnala Inviato 3 Giugno 2009 4 per calcolare la morte immediata, 6 per i colpi normali Lo so anche io, ma hanno una ferita sola, che gli frega della morte immediata?
Dark Flame Inviato 3 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 3 Giugno 2009 ok, grazie cmq. volevo chiedervi voi cosa usate per i principi demoni di slanesh? io ho chiesto in un GW e mi hanno detto che modelli di principe demone di slanesh nn ce ne sono voi usate quelli del caos indiviso? inoltre, dove sono le altre liste? mi potete postare l link?
Maldazar Inviato 3 Giugno 2009 Segnala Inviato 3 Giugno 2009 Io uso un balrog e be'lakor come principi... naturalmente, non di slaanesh. Per fare dei principi demoni ti basta un modello della gw simile ad un "principe demone" stereotipato (corna, lingua al vento, sguardo truce una sola arma da mischia ecc) a cui applichi una basetta da terminator. Per le liste... basta che dai un occhio al forum, ne trovi decine.
xendor Inviato 3 Giugno 2009 Segnala Inviato 3 Giugno 2009 devi prendere il custode dei segreti del fantasy per avere una miniatura di un qualcosa di realmente slanesco
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