Maldazar Inviato 3 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2009 A quel punto, però, avresti dei problemi se vuoi aggiungergli le ali... Poi va a gusti, chiaramente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Klaus Inviato 3 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2009 Non so perché, ma credevo che le moto non fossero marchiabili di Nurgle... Certo che R6 non è malaccio. Per il PD di Slaanesh, ti basta dipingerlo di rosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
INOXPIER93 Inviato 3 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2009 per quanto io sia inesperto mi viene da dire...caro maldazar correggimi se sbaglio...in questa lista dove sono i cari vecchi e crudeli obliteratori che odio tanto?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xendor Inviato 3 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2009 li ha sostituiti con quelle orribili macchine semoventi che sparano, praticamente, a 12'' di raggio' (avendo max 24'' e min. 12'') e sono molto inutili, oltre a costare quasi come 2 obliteratori l'uno e a saltare velocemente come 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark Flame Inviato 3 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2009 no, xendor, tutto considerato stavo cercando di fare un esercito come mi ha suggerito maldazar sto cercando la lista Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
INOXPIER93 Inviato 3 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2009 per quanto io sia inesperto mi viene da dire...caro maldazar correggimi se sbaglio...in questa lista dove sono i cari vecchi e crudeli obliteratori che odio tanto?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark Flame Inviato 3 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2009 volevo chiedere a maldazar la lista che mi consigliavi è tipo quello che c'è postata nelle discussione di ark occhio di falco? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xendor Inviato 3 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2009 diciamo che quella lista è nel verso "come un giocatore alle prime armi può vincere un torneo con il caos e un pizzico di fortuna" Il caos si può giocare (a 1850 pt.): -2 PD di slaanesh con sferza, 6-9 obliteratori, fanteria inutile -> competitivo -2 PD di slaanesh con sferza, 6 obliteratori, fanteria semi-utile -> competivo -Mono-khorne legione nera (abbadon, land raider, berseker, obliteratori) -> competitivo -Mono-khorne background (kharne, berseker, stop) -Mono-plague legione nera (abbadon, land raider, marine peste, obliteratori) -> competitivo -Mono-plague background (Typhus/PD di nurgle, marine della peste, obliteratori) -> appena la sperimento in un numero sufficente di partite ti dico, nelle versioni ridotte, per ora, è andata molto bene ma in una partita (un pò di sfiga dalla mia parte, tanta fortuna e bravura da quella del negoziante) ho perso 12 kill point a 1 (c'erano molte squadre messe male però), anche a causa dei 5 rhini e della lenta avanzata da fondo campo. -Mono-tzeentch (hariman/PD, marine dei mille, tattica con icona, obliteratori) -> mi dicono competitiva se la sai giocare (ogni lista lo è se la sai giocare) ma sono d'accordo solo contro gli imperiali, i tau e gli space marine lealisti, gli altri se ne possono fregare di qualche invulnerabilità che gli fai (tiranidi se ne fregano di qualche gaunt falciato dalle invulnerabilità che gli faresti anche con un requiem normalissimo, contro il caos si è visto...). -Mono-slaanesh (distorsori, distorsori, distorsori, d... etc....) -> mai provata ma credo sia molto fiacca visto che, in fondo, spari soltano dei colpi di requiem in più. -Legione nera (misto a tuo parere) -> dipende Inssoma, ci sono tanti modi di giocare il caos. Che modelli ti piacciono? Quale dio ti ispira di più? Cosa vuoi fare? Come vuoi giocare? Nurgle -> la pura resistenza a tutti gli attacchi non di arma potenziata, vp 1 o 2, estremamente misto: i marine della peste hanno le granate difensive se li assaltano e per il resto fanno 2 attacchi a testa se non assaltano. Tzeentch -> l'inverso di nurgle: resistente contro le invulnerabilità, ma vederti scoppiare 23 punti per il colpo di un lurco con le stesse probabilità con le quali te ne scoppiano 15 di un marine standard è deprimente a mio parere Khorne -> assalta, rulla in 2 turni, consolida, sta a te, assalta, rulla in 2 turni, consolida... sembano calibrati apposta i berseker e costano 21 pt.!!!! Puoi dare anche tantissime pistole al plasma se ti va di veder saltare i tuoi modelli e, allo stesso tempo, far saltare quelli nemici dando una sfoltita prima di assaltare. Slaanesh -> a mio parere esiste solo per la frusta... non ci vedo nulla di speciale in questi soldatacci che costano 20 pt, sparano un pò di più (più che il numero di colpi, la distanza a cui li fanno) e hanno I 5 poi devi scegliere te... come giocarlo questo caos polivalente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark Flame Inviato 3 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2009 beh, io credo che dovendo scegliere, giocherei quello con i 2 PD di slanesh e la fanteria semi utile secondo me è il migliore tra questi che hai elencato secondo te? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NEMESIS GK Inviato 3 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2009 l'esercito del dio lombricoso (leggasi il principe oscuro S.) è debole solo perchè gli hanno levato doomrider. http://1d4chan.org/images/1/1b/Doomrider_stats.jpg ai bei tempi lo giocavamo tutti, era un po' il nostro idolo, era FATTO per essere giocato... eheh SNIF... ohh nevica... (se non l'avete capita ve la spiego meglio in mp) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xendor Inviato 4 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2009 per me è uno dei più forti ed è anche il più obrobioso dal punto di vista del Bg, oltre ad essere lo stereotipo del caos da torneo. Io, personalmente, lo odio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark Flame Inviato 4 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2009 anchio penso che sia un'oscenità dal punto di vista del background però, essendo un giocatore alle prime armi, per iniziare a giocare ho bisogno di un esercito competitivo tu come la pensi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xendor Inviato 4 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2009 io per iniziare a giocare partirei da qualcosa di semplice Io quella lista ho indicato con valido quelli validi per i tornei, non per le amichevoli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark Flame Inviato 4 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2009 io per iniziare a giocare partirei da qualcosa di semplice Io quella lista ho indicato con valido quelli validi per i tornei, non per le amichevoli lo so, ma è sempre meglio vincere sempre, no? poi una domanda le fruste dei PD di slanesh si possono usare anche sulle armature dei tau? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xendor Inviato 4 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2009 Le corazze sono dotate di resistenza e non di corazzature frontali, laterali etc... quindi non sono veicoli, puoi Io credo che prima bisogna imparare a giocare: sei bravo perchè hai la lista già fatta, la più semplice con la quale vincere, o perchè lo sai fare con qualunque lista? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark Flame Inviato 4 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2009 premettendo che ora non sono bravo, se fossi bravo lo sarei perchè porto alla vittoria qualunque lista decente comunque, ora ti spiego la faccenda: prendo 12 euro di paghetta al mese (), quindi, tu calcola che in 2 mesi se riesco a prendere un rhino è tutto l'oro del mondo ora, capisci che voglio avere subito una lista competitiva, perchè se no comprando non dico a casaccio, ma senza una lista, l'esercito lo vedo tra 2-3 anni se va bene capito? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xendor Inviato 4 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2009 allora se ti piace quella, vada per quella. 12 € al mese sono pochini, prova a trattare per un 14/15... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark Flame Inviato 4 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2009 proverò per fanteria semi utile cosa intendi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xendor Inviato 4 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2009 che non ti serve a quasi niente, visto che il lavoro consiste in "usa sferza, raggruppa in mucchietti fuori dalle copertura, usa i cannoni al plasma". Al massimo ti può servire per tenere gli obbiettivi se fai una partita di questo genere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark Flame Inviato 4 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2009 quindi cosa dovrei mettere come fanteria? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato