xendor Inviato 4 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2009 visto che è merginale, potresti mettere i marine distorsori (costano solo 20 pt. e possono aiutare sparando) oppure i plague marine (costano 23 pt. ma hanno R 5 e insensibili al dolore, oltre alle granate difensive) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NEMESIS GK Inviato 5 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2009 ci vuole qualcosa che attacchi da lontano, come i distorsori o i plague (suggeriti da xendor), ma potrebbe essere una buona occasione per provare i modelli con MdS, sparano più lontano degli altri caos marine, il che entra in combo con i pd e ci sta anche da bg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xendor Inviato 5 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2009 capitombolo: Mds? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NEMESIS GK Inviato 5 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2009 Slaanesh -> a mio parere esiste solo per la frusta... non ci vedo nulla di speciale in questi soldatacci che costano 20 pt, sparano un pò di più (più che il numero di colpi, la distanza a cui li fanno) e hanno I 5 mettere questi al posto dei distorsori, al solito costo sparano più lontano, tanto le granate dei plague non riusciresti ad usarle a quella distanza, secondo me sarebbe almeno da provare (diamo una possibilità a tutti) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xendor Inviato 5 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2009 si, certamente, non dico il contrario... sta di fatto che le granate non si lanciano comunque i plague hanno altro per contrastare i distorsori, leggesi R 5 e insensibili al dolore... se fai un morto a turno sparando con i distorsori (già provato) sei fortunato MdS = marine distorsori? marine di slaanesh? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NEMESIS GK Inviato 5 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2009 allora forse non hai capito: non dico di usare i distorsori contro i plague (so che le granate non si lanciano, più che averlo già scritto io), ma di usare i marines che sparano più lontano, tanto con i 2 PD MdS tieni le truppe avversarie lontane, quindi cosa te ne fai della R5, tanto vale mettere chi spara più lontano così da far fuoco con la tua truppa e non subire colpi dall'avversario perchè troppo lontano (grazie alle fruste) così ci si sta anche da BG dato che sono adoratori dello stesso dio (principe oscuro) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gekosaurus Inviato 5 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2009 MdS = marine distorsori? Lol non credo a meno che non volesse dire Marine Di Storsori... Credo stia per Marchio di Slanesh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NEMESIS GK Inviato 5 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2009 si, anche perchè io non nomino gli dei senza un buon motivo, soprattutto non storpio i loro nomi: Slanesh dove è la 2° "a"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark Flame Inviato 5 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2009 quindi, per ricapitolare 2 pd di s. + sferza+ ? 6 obly più varia fanteria a scelta(tra plague e distorsori) finchè si hanno punti giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xendor Inviato 5 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2009 no 2 PD, sferza, ali 9 obliteratori Rimangono 505 punti per fanteria 1500 punti a 1850 pt. puoi mettere giu un land raider/ dei terminator/ altra fanteria/ carri/ potenziare e ingrandire quello che hai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 5 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2009 2 PD, sferza, ali 9 obliteratori Rimangono 505 punti per fanteria 1500 punti Questa è una lista che personalmente aborro, ma che ha i suoi bei vantaggi. Solitamente, leggendo su altri forum e vedendola in gioco, con queste robe vengono accoppiate delle squadre di plague. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark Flame Inviato 5 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2009 ok, grazie a tutti ora devo solo racimolare un po di soldi credo che prima di tutto prenderò gli obliteratori, che anche se cambio idea sono sempre utili ora che la lista è fatta, potete suggerirmi qualche tattica per i vari eserciti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NEMESIS GK Inviato 5 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2009 contro eserciti tipo orki e tiranidi vai di sferze, è più un problema contro la guardia imperiale e i tau (se giocano tanti carri) e contro certe liste di marines. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark Flame Inviato 6 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2009 mio fratello minore gioca tau e le sue broadside mi spaventano per contrastarlo credo che dovrei giocare il tutto per tutto con gli obly, vero? a proposito, gli obly gli schiero subito o uso attacco in profondità? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NEMESIS GK Inviato 6 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2009 io direi subito, ma aspetta consigli più sicuri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xendor Inviato 6 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2009 Per le broadside hai 9 laser pronti per loro. Gli obly possono arrivare in AiP, quindi hai anche dei multitermici o dei termici binati da usare a distanza ravvicinata contro i carri più "duri" come i land raider. Contro la guardia non vedo tanti problemi, l'importante è sapere cosa spara ogni carro nemico e quindi adattarsi di conseguenza con la tattica: le fruste uniscono le squadre di fanteria nemica togli la copertura ai carri più piccoli, spari. Poi quando i carri son venuti giu, passa a raggruppare la fanteria e plasmizzare. Attento ai laser fissi, puo usare la sferza su di loro per raggrupparli e liberartene con un turno di cannonate al plasma, almeno un centrato lo farai, no? I tau non dovrebbero essere grossissimi problemi, visto che hai la sferza per attirare a te il nemico e assaltarlo e i laser degli obliteratori per cannoneggiare le armature nemiche, che ferisci al 2+ e salvano al massimo al 4 o 5+ I problemi arrivano contro i land raider più che altro: corazza 14 su ogni lato, i laser con 5 fanno superficiale!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark Flame Inviato 6 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2009 beh, un mio amico gioca space marine, ma comunque, credo non giochi molti carri, quindi con 9 laser a turno spero che il land raider venga giù o che lo immobilizzi e non spari (alla meglio arma distrutta) comunque, ora sono più tranquilo per i tau, in effetti i loro veicoli sono debolucci e anche un'armatura contro un laser non è che può far molto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 6 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2009 Ti spara comunque il land rider. Il potere dello spirito macchina (di serie) gli fa sparare con almeno un arma. Se vuoi che la smetta di sparare devi distruggere tutte le armi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark Flame Inviato 6 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2009 si, lo so Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xendor Inviato 7 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2009 oppure farla saltare, ma la vedo difficile visto che serve un 6 con il laser (5 è superficiale) e poi un 5 o un 6... Se poi spara con i fumogeni, sono problemi! Io sono del parere che l'unico modo per buttare giu il land raider sia andare li con un termico per tirare 2D6 + 8 per penetrare, ovvero a metà gittata bastano un 3 e un 4 per perforare e soltanto un 4 per distruggerlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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