Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Nella 3,5 il licantropo è considerato un'archetipo???

Volevo sapere questo, perchè con il mio pg maestro trasformista volevo assumerne la forma.

Ho visto che nella 3,5 non nomina mai la parola archetipo sotto la descrizione del licantropo, a differenza della 3.0, che lo considerava tale.

• Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Una volta che una creatura ottiene l'archetipo licantropo diventa di sottotipotipo mutaforma, non mi ricordo questo cosa comporta per l'incantesimo metamorfosi (che è quello su cui si basa la cdp), però così a istinto direi che è possibile.

Inviato

poi c'è da dire che io mi trasfmormerei in una forma e basta. Mentre la parola licantropo, indica la possibilità di trasformarsi a proprio piacimento da una forma all'altra

Inviato

Sì, ma è una capacità straordinaria, e non otterresti la capacità di traformazione in forma ibrida o animale finchè non casti trasformazione o non ottieni il privilegio della cdp di assumere anche le apacità straordinarie delle creature in cui ti trasformi.

Inviato

Non credo sia possibile, in quanto la forma ibrida non è la forma principale, è la forma umanoide quella "standard", quindi teoricamente finchè non puoi assumere le capacità straordinarie delle forme in cui ti trasformi non puoi assumere la forma ibrida.

Inviato

Sì, ma un umanoide mostruoso licantropo, resta come "forma base" umanoide, e come capacità può trasformarsi nella forma ibrida e animale.

Visto che con metamorfosi assumi la forma base, assumi quella di umanoide mostruoso, ma non quella ibrida o animale, poichè non sono la "forma base" ma semplicemente delle forme alternative nelle quali un licantropo può trasformarsi.

Inviato

No, non puoi usare metamorfosi per trasformarti in un licantropo.

Metamorfosi si basa su Alterare se stesso, che dice:

You cannot take the form of any creature with a template, even if that template doesn’t change the creature type or subtype.
Inviato

No, non puoi usare metamorfosi per trasformarti in un licantropo.

Metamorfosi si basa su Alterare se stesso, che dice:

Ok, dice che si basa su alterare se stesso, ma in metamorfosi non dice specificatamente che non è possibile trasformarsi in un umanoide mostruoso che abbia un archetipo.

Il "si basa..." è un'indicazione generale che chiarisce molte cose, almeno a mio parere.

Inviato

Ok, dice che si basa su alterare se stesso, ma in metamorfosi non dice specificatamente che non è possibile trasformarsi in un umanoide mostruoso che abbia un archetipo.

Il "si basa..." è un'indicazione generale che chiarisce molte cose, almeno a mio parere.

Metamorfosi si basa su alterare sè stesso. Alterare sè stesso non permette di assumere forme con archetipi. A meno che la descrizione di metamorfosi non specifichi espressamente il contrario non puoi trasformarti in archetipi.

Inviato

Non c'entra niente. Il "si basa su alterare se stesso" vuol dire che funziona come alterare se stesso, tranne quello che indica diversamente. Non puoi trasformarti in un archetipo, questo è sicuro.