Vai al contenuto

Punti Esperienza


xh87

Messaggio consigliato

Non credo che ci siano soluzioni "miracolo".

La fama o reputa negativa crea problemi, e questo lo sappiamo tutti.

Non aiuta nemmeno lo spirito "costruttivo" e "amabile" dell'utenza.

Personalmente, sono favorevole ad una fama "ad temporem".

Ma il sistema cosi com'è ora mi va bene.

La fama rimane quindi solo un modo di dire ad un altro "mi è piaciuto il tuo intervento, e per me meriti". Che in se, è un messaggio positivo.

Se uno vuole darlo, dovrebbe poterlo fare.

Basta non abusare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ithiliond, sei iscritto relativamente da poco, quindi lascia che ti spieghi.

puoi proporre tutte le modifiche che vuoi. Puoi fare analisi intelligenti delle mancanze del sistema che governa in forum, puoi proporre cose sensate.

Non verrai ascoltato.

Questo perchè, da un paio d'anni a questa parte, il forum è lasciato tutto sommato a sè stesso: gli admin e i mod che vogliono cambiare qualcosa non hanno tempo o non hanno autorizzazioni, mentre chi avrebbe la possiblità di farlo se ne sbatte allegramente.

Questo a sua volta si riflette nell'utenza, sempre meno rispettosa del regolamento e delle dinamiche del forum, e nella moderazione, sempre più grossolana e spesso tardiva.

A maggior ragione adesso che la Grande Fusione è alle porte, il lavoro che sta dietro al forum è tutto volto in quella direzione, quindi consigli come i tuoi acquistano ancora meno importanza.

La reputazione negativa c'era, all'inizio. Venne tolta perchè l'uso che ne veniva fatto era abbastanza irresponsabile da parte di molti. Poi, sempre per limitarne l'uso, da Reputazione si è passati a Fama, e adesso abbiamo questo strumento, chiaramente inefficace e il sui scopo è piuttosto oscuro.

Davvero, datti pace.

Se le cose stanno così, ditemi pure se do fastidio così smetto di impiegare il mio tempo per tentare di proporre qualcosa di costruttivo.

Comunque a quanto pare sicuramente si dovrà aspettare la fusione, per adesso mi sembrano più o meno tutti favorevoli all'introduzione di un limite di tempo tra le valutazioni, invece di quella attuale; si potrebbe anche pensare di fare un sondaggio a riguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se le cose stanno così, ditemi pure se do fastidio così smetto di impiegare il mio tempo per tentare di proporre qualcosa di costruttivo.

Comunque a quanto pare sicuramente si dovrà aspettare la fusione, per adesso mi sembrano più o meno tutti sull'introduzione di un limite di tempo tra le valutazioni, invece di quella attuale; si potrebbe anche pensare di fare un sondaggio a riguardo.

Non dai assolutamente fastidio, anzi. Semplicemente volevo avvisarti di non riporre troppe speranze in una proposta sensata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Uppo il topic per una domanda a riguardo: nel profilo vengono visualizzate le ultime 10 famate ricevute, ed a sinistra c'è un pallino (verde in genere). Cosa significa quel pallino? Perchè gli utenti che hanno quel pallino, ma grigio, quando danno fama non aumentano il punteggio di fama dell'utente famato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...