Stallone Inviato 15 Novembre 2009 Segnala Inviato 15 Novembre 2009 Spoiler: Mi guardo attorno e arrivato alla sedia appoggio il cappotto allo schienale togliendomi gli occhiali da sole e poggiandoli sul tavolo. Una volta seduto al mio posto guardo per qualche secondo il panorama sorridendo serafico : " E' davvero bello qua ". quindi mi volto verso il professore e sempre con qualche difficoltà nel parlare in italiano rispondo: " Mangio di tutto, faccia lei; e personalmente speravo tanto di mangiare la vera pasta qua in Italia, e magari un po' di buon vino " Sorridendo serafico sperando di non aver sbagliato a dire qualcosa essendo ancora decisamente alle prime armi con la lingua.
Meriadoc Altocolle Inviato 16 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 16 Novembre 2009 @ Stallone Spoiler: Bene, ti dice il dottor Carosella, Allora suggerisco una bolognese, per secondo una fiorentina da mezzo kilo, un buon vino rosso; poi dopo si vede. Lo vedi chiamare Francesco e dirgli quello che ha detto a te. Francesco segna tutto e dopo di che si allontana. Poi il dottor si gira verso di te con la faccia di chi si aspetta una domanda. [per i dialoghi suggerisco di grassetarli per renderli più visibili] Don Merry...
Stallone Inviato 16 Novembre 2009 Segnala Inviato 16 Novembre 2009 Spoiler: Annuisce appena agli ordini del dottore, quindi con estrema calma e con gesti misurati si sistema le posate con la forchetta a destra e il coltello sulla sinistra, si posizione centralmente di fronte al piatto il bicchiere ed infine posa il tovaliolo sulle gambe. Infine prende dal cesto un pezzo di pane e lo comincia a mangiare. " Veramente ottimo questo pane." Pensando volutamente di attendere la domanda per qualche secondo volendo studiare i comportamenti del dottore per eventualmente riuscire a trovare differenze di reazione alla sua domanda successiva. " Allora dottore, mi avete chiamato qui a Roma, mi state offrendo questo magnifico pranzo. A cosa devo tutto questo interesse? Che cosa e' questo vostro progetto che mi ha così intrigato dal dirottare il mio viaggio senza nemmeno sapere dove mi avrebbe portato?"
Meriadoc Altocolle Inviato 17 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 17 Novembre 2009 @ Stallone Spoiler: Bene, le volevo innanzi tutto fare i complimenti per il suo libro "La Psiche dei defunti" e l'ho trovato molto interessante. Hai capito molte molte cose. Il tutto senza un analisi diretta, come spiegarmi... sei come quelli che studiano gli atomi e le particelle subatomiche, hai studiato in maniera indiretta e lo hai fatto bene. Vedi con un po' di conoscenza e di attenzione si capisce che ciò che hai detto non è pura ciarlataneria; anzi... Vedi da un po' di tempo a questa parte, diciamo qualche secolo, molte e molte persone hanno avuto in dono delle sensazioni. Questa diffusione si è avuto solo dopo che i segreti sono stati celati. Solo che in tutto questo è sempre diventato più difficile distinguere tra quelli che avevano poco intuito, per così dire, e quelli che ne avevano un bel po'. Sono stati considerati col tempo tutti quanti dei ciarlatani. Tutto è diventato un processo di feedback positivo, capisci? Ora è difficile riconoscere i portatori dai non portatori dell'intuito. Io penso che tu sia uno dei portatori dell'intuito, ma poi ti spiegherò a tempo debito insieme agli altri. hai qualche domanda? Don Merry...
Stallone Inviato 17 Novembre 2009 Segnala Inviato 17 Novembre 2009 Spoiler: Inarco appena un sopracciglio al discorso piuttosto confusionario e sulle prime decisamente oscuro del dottore. Quindi annuisco sornione mostrando un lieve sorriso continuando a sbocconcellare il pane e portandone qualche boccone alla bocca masticando lentamente mentre ragiono su quanto detto dal dottore. " Quindi se ho capito bene, lei ha trovato il mio lavoro, seppure basato su mere intuizioni e su studi attraverso terzi, interessante e piuttosto calzante all'argomento. E quindi mi sta dicendo che per secoli un non ben identificato gruppo di persone sono andati in cerca di elementi dotati di un qualsivoglia intuito, trovando pero' spesso e volentieri elementi che erano sprovvisti di questo intuito. Fin qui ho capito bene? " Non cerco di mascherare un certo scetticismo sia nell'espressione che nel tono della mia voce, ma poi abituato io stesso ad essere deriso per le mie teorie sorrido appena e facendo cenno al dottore di proseguire mormoro: " Personalmente se le mie elecubrazioni precedenti sono esatte, o meglio se ho capito esattamente quello che voleva dirmi preferisco mantenere le mie domande per quando la vostra spiegazione sarà terminata. Odio fare domande che plausibilmente possono ottenere risposta attendendo il mio interlocutore. Chiamatela deformazione professionale " Spolierato su richiesta. Il God
Norkim Inviato 18 Novembre 2009 Segnala Inviato 18 Novembre 2009 Spoiler: Signor Sottozzo, non so come faccia a sapere queste cose e non sono sicuro di volerlo sapere, ma come potrebbe mai aiutarmi? Non la conosco nemmeno! Chi è quest'uomo? questo incontro non è normale... intuisco che dovrebbe trattarsi di un uomo del Sud Italia...
Meriadoc Altocolle Inviato 23 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 23 Novembre 2009 @ Norkim Spoiler: Bhe vede, comprendo la sua diffidenza; anzi mi sorprenderebbe il contrario! Personalmente non so queste cose, ma mi sono state comunicate da qualcuno dal dottor Carosella. Lui è in grado di leggere alcune cose che molti non sanno leggere o vedere. Ovviamente lei non è obbligato a interessarsene; ma credo che uno studioso che non riesce più a studiare non sia una cosa comoda, comprende? Comunque questo è il suo numero - porgendoti un biglietto - sotto ci sta anche il mio se vuole possiamo raggiungerlo insieme, tra un paio di giorni io me ne devo andare da qui, altrimenti può fare da solo; decida lei... effettivamente il nome di Carosella non ti è nuovo, forse lo avrai letto su qualche blog su internet o su qualche rivista scientifica onestamente non ricordi quello che ti colpisce in tutto questo è l'aria serafica del signor Sottozzo. @ Stallone Spoiler: Sì trovo il suo lavoro interessante, per quanto riguardo l'intuito provo a spiegarmi meglio, in effetti non riesco mai a trovare le parole giuste. Dopo che sono stati celati i segreti si è liberato autonomamente questo intuito che si impossessa delle persone.Tuttavia come le dicevo prima, questo si è diffuso in modo strano, molti ciarlatani, dotati di un po' di intuito e tanta fantasia che ovviamente mettevano in cattiva luce i portatori dell'intuito. Nel frattempo arriva francesco con il ragù e il vino e vi serve. Mi sono riuscito a spiegare? Don Merry...
Norkim Inviato 23 Novembre 2009 Segnala Inviato 23 Novembre 2009 Spoiler: Lo guardo, poi guardo il biglietto Dove alloggia? Nell'unico albergo oppure è ospitato da qualcuno? Nel caso penso mi farò sentire io... Arrivederci preso congedo cerco di tornare subito a casa e inizio a fumare nervosamente lungo la strada... Una volta raggiunta salgo nello studio e dopo aver aperto il pc cerco questo dottor Carosella in rete...
Meriadoc Altocolle Inviato 23 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 23 Novembre 2009 @ Norkim Spoiler: Sì alloggio nell'albergo....Ok come desidera, arrivederla e buona giornata... Nella tua ricerca trovi molte cose, a volte totalmente discordanti. Alcuni lo vedono come un ciarlatano, altri come un genio del paranormale. Comunque per quel che riguarda teorie che ti sembrano più scientifiche i suoi studi più importanti e conosciuti sono intorno ai disturbi del sonno. Don Merry...
Norkim Inviato 23 Novembre 2009 Segnala Inviato 23 Novembre 2009 Spoiler: Strano che un uomo così discusso sia famoso anche per le sue ricerche sul sonno... chissà perchè si occupa di queste 2 cose così distinte.. Sarà bene chiamare Sottozzo... prima decido di farmi un caffè e poi lo chiamo... Buongiorno sono ancora io, le volevo dire che mi sono informato sul professore ma non mi sono chiare alcune cose... come mai viene a propormi di essere aiutato? e soprattutto come fa a conoscere della mia situazione visto che è da poco che soffro di questi disturbi?
Meriadoc Altocolle Inviato 23 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 23 Novembre 2009 @ Norkim Spoiler: Mi fa piacere che ha richiamato. Bhe come fa ad essere informato, dovrebbe chiederlo più a lui che a me. Comunque per quel che ne so lui ha come delle percezioni,mmm come spiegarle, diciamo come se aprisse una finestra sul mondo e lo guardasse. Forse le propone di aiutarlo perchè ha visto in lei del potenziale per qualcosa, insomma questi suoi problemi non casuali;ma sono causati da qualcosa. Per caso ha pensato anche cosa fare? Don Merry...
Stallone Inviato 23 Novembre 2009 Segnala Inviato 23 Novembre 2009 Spoiler: " Perdonatemi ma...come ha fatto questo intuito a diffondersi liberamente ed in maniera così caotica? E possibile che essendo ormai secoli che gente come voi studia il fenomeno, nessuno di voi sia riuscito a trovarci un qualche disegno o algoritmo che possa aiutarvi nella ricerca dei soggetti utili alla vostra cerca? " Quindi ringraziando con un cenno il cameriere prendo a mangiare di gusto il mio piatto sorseggiando di tanto in tanto il vino: " Davvero ottima la cucina italiana. " Continuando a mangiare osservo le reazioni alle mie parole del dottore ( Uso Psicologia se necessario) prima di riprendere a parlare tranquillamente: " E cosa piu' importante di tutte: Per quale ragione voi andate cercando queste persone? solo per riunirvi tutti quanti assieme e discutere di quanto siate intuitivi o per un obiettivo finale condivisibile? "
Norkim Inviato 23 Novembre 2009 Segnala Inviato 23 Novembre 2009 Spoiler: Mmm e ora? vabbè diciamo che accetto, ho degli studi da portare avanti e non posso essere disturbato più del dovuto... Penso che verrò con lei dal professore.. sa dirmi esattamente quando partiremmo? In questo momento sono dotato di macchina ma forse lei preferisce andare in treno?
Meriadoc Altocolle Inviato 23 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 23 Novembre 2009 @ Norkim Spoiler: Senta io sono sprovvisto di auto. Per raggiungere il professore dovremmo fare un bel po' di chilometri, mi dica lei.... @ Stallone Spoiler: Carosella ti appare tranquillo, per niente scosso dalle tue osservazioni Se qualcuno ha trovato un algoritmo non lo so, e se anche fosse credo che sia andato perduto. Certo non l'ho disturbata per niente. Per ora non c'è un obbiettivo finale,nel senso che io personalmente non cerco di svelare i misteri che sono stati celati, anzi. Tuttavia ho sentito come da qualche tempo a questa parte come se qualcosa si stesse muovendo. Qualcuno sta indagando e ha scoperto qualche cosa. Temo che questo non sia buono. Svelare segreti comporta grandi responsabilità, ma non tutti sono in grado di capirlo. Io dal canto mio preferire che tutto andasse come sempre è andato e che ciò che è stato tenuto nascosto per il bene di tutti rimanga tale. dopo di che Carosella fa una grossa forchettata e sorseggia del vino. Comprende? Don Merry...
Stallone Inviato 23 Novembre 2009 Segnala Inviato 23 Novembre 2009 Spoiler: Annuisco appena continuando a mangiare il mio pasto bagnandomi le labbra col vino prima di riprendere a parlare. " Dottore parliamoci chiaro e tondo. Di quali segreti stiamo parlando? Perche' se si trattasse di segreti che solo voi reputate importanti, la segretezza ha diciamo poco senso di esistere, mentre al contrario se si trattano di segreti ben superiori allora potrei condividere la vostra segretezza. Tutto dipende dall'argomento di cui stiamo parlando. "
Norkim Inviato 23 Novembre 2009 Segnala Inviato 23 Novembre 2009 Spoiler: Senta preferirei viaggiare con la mia auto, le va bene? Quando dovremmo partire?
Meriadoc Altocolle Inviato 16 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2009 @ Norkim Spoiler: Possiamo partire quando le i preferisce... @ Stallone Spoiler: il professore ti guarda e dopo di che beve un bicchiere di vino Lo sa che la nascita della vita sul nostro pianeta come la conosci tu, probabilmente non è ...come dire....esaustiva... dopo di che vedi che il profesore fa una leggera smorfia e poi un sospiro di sollievo Don Merry...
Stallone Inviato 16 Dicembre 2009 Segnala Inviato 16 Dicembre 2009 Spoiler: Alle parole del dottore quasi mi strozzo col vino tossendo qualche volta per riprendere fiato. " Prego? Forse ho capito male non conoscendo bene la lingua..Avete detto che voi sostenete che l'evoluzione umana così come la cnosciamo e così com'e' stata studiata e dedotta scientificamente per secoli sarebbe un inganno? Spero si renda conto che detta in tale modo potreste suonare alquanto folle agli occhi delle persone. " Quindi cercando di ricompormi sospiro profondamente e riprendo a mangiare con calma " Per vostra fortuna li ho conosciuti molti di pazzi megalomani quindi vi do il beneficio del dubbio e diciamo che mi dichiaro interessato all'argomento fintanto mi cercate di convincere con qualche prova valida "
Norkim Inviato 14 Gennaio 2010 Segnala Inviato 14 Gennaio 2010 Spoiler: Preferirei partire il prima possibile, anche in giornata si potrebbe fare, è disposto? aspetto che risponda e intanto lo squadro per bene di nuovo
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.