Vassago Inviata 3 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviata 3 Giugno 2009 Questa è la campagna che sto facendo ora vi racconto la storia in grandi linee e sarei molto grato di un vostro parere. E magari un piccolo aiutino per continuare: Versione: Sopratutto 3.5 Ambientazione: Flanaess Livello PG: 04-30 Livello Attuale Pg: 23 Classi Pg: Lodegrance, L/B-Umano-Paladino Ulverian, L/M-Drow-Guardia Nera/Combattente Oscuro Varn, L/N-Umano-Signore della Guerra/Guerriero La Rosa Bianca Parte 1 (Liv:04-15): Ritorno Al Tempio Del Male Elementale Parte 2 (Liv:15-24): L'eredità Di Iuz Parte 3 (Liv:25-30): Le Pergamene Nere Per inizare questa campampagna mi sono avvalso della famosa avventura che penso conosciate un po tutti. In poche parole i pg vengono a conoscenza delle attività di alcuni sacerdoti oscuri che servono il male elementale e stanno cercano di raggruppare più artefatti malvagi possibili. Tutto questo credendo di dare più potenza al culto mentre invece la danno solo alla antica divinità malvagia che si nasconde dietro tutto ciò: Tharizdun. Egli vuole liberarsi dalla prigione dove fu rinchiuso eoni fa, per portare la morte sul mondo. Mentre distruggono il culto i pg vengono a contatto con gli artefatti, tra cui una misteriosa pergamena oscura che non riscono a decifrare che però si porteranno con loro per tutto il resto della campagna. Si unisce al gruppo anche un incantatrice (Png) che prima faceva parte del culto e poi passata dalla loro parte. Questa giovane ragazza nasconde in lei il dono del fuoco magico (che non sa usare) e i pg sono riusciti a scoprirlo poco prima dei sacerdoti malvagi che volevano usare il suo potere per liberare la divinità. Ulverian viene qui a consocenza dei combattenti oscuri, un vecchio ordine che era al servizio del male elementale, e che lo abbandonò una volta scoperto l'inganno. Il capo di questo ordine è il Duca Nero, una figura misteriosa. Una volta sconfitti i sognatori di morte (i massimi fedeli di questa oscura divinità) e distrutto il tempio del male elementale ho proseguito io la storia. Si è scoperto che a Dorakaa, nella sua torre nera, dove una volta governava iuz, ora vi è una triade di incantatori che in segreto hanno dato il via a tutto e sono anche i sognatori di morte più potenti. Questri tre incantatori hanno con loro una progenie di iuz ancora neonata, una volta fatta crescere magicamente vogliono usarla come canalizzatore massimo per liberare Tharizdun. La povera progenie però non sa di tutto ciò e crede che governerà al posto del suo creatore. I pg una volta finito il tempio si dirigono da Morden Della Torre, un vecchio avventuriero che si occupò del tempio prima di loro, egli gli rivela che nella biblioteca nella capitale di Chiarore ci dovrebbe essere un libro con su scritto delle coordinate per raggiungere un isola sconosciuta dove vi è un potente artefatto in grado di fermare tutto questo. Nel frattempo Ulverian trova la roccaforte dei combattenti oscuri, scopre che sono rimasti solo in tre, si unisce a loro e viene a conoscenza che il Duca, oltre ad essere un formidabile guerriero, è anche un potente alchimista che si è allungato la vita magicamente. Una volta trovato il libro gli eroi partono alla ricerca dell'isola con una drakkar, dopo varie peripezie arrivano su questa antica isola molto a nord, completamente ricoperta da boschi che tantissimi anni fa si era distaccata da un altro continente. Trovano l'oggetto in una vecchia cripta dei Re. I re delle terre lontane si tramandavano questo artefatto come simbolo del loro status. L'artefatto che poi si chiama Rosa Bianca non era altro che il fermaglio del mantello di Heironeus caduto sulla terra nella sua antica battaglia per imprigionare Tharizdun e inoltre erà anche ciò che permetteva all'isola di non essere preda delle nevi eterne del nord. Una volta trovato tornano indietro, ma non sanno ancora come usarlo per fermare l'oscura divinità. Intanto Dorakaa sta inziando una guerra come diversivo, mentre la triade cerca di incanalare potere. Ora, Ulverian e il Duca nero si stanno infiltrando nella torre per fermare i tre sognatori di morte più potenti, Lodegrance e Varn sono attivi nella guerra contro Doraka. (PS: Il Duca Nero era il comandante dell'esercito del grande regno che cadde secoli fa, si pensava fosse morto invece passò al male, l'anziano maestro di Lodegrance era un ex cavaliere protettore che non conobbe mai il famigerato comandante, sa solo che è morto). I pg scopriranno che la pergamena trovata a inzio campagna è la chiave per capire come usare la rosa bianca contro Tharizdun. La pergamena è una Pergamena Nera di Ahm (Codex Immondo I) e dentro ci sono segreti dell'abisso riguardanti l'origine della divinità oscura. La domanda è: come si puo usare questa rosa bianca per uccidere, fortificare la prigione o qualcos'altro? I consigli sono tutti bene accetti, io avevo pensato che si potesse lavorare tramite un processo alchemico per tramutarlo in un arma in grado di ferire la divinità ma non ne sono più sicuro. Aiutatemi. Ditemi anche se vi piace come storia. grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jarlaxle Inviato 7 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2009 Ciao Vassago, perdonami se non ti aiuterò nelle tue richieste specifiche. Premetto che io come DM, amo mischiare le cose più assurde, ma la cosa che più mi piace, è scervellarmi di come legarle insieme, che sarebbe poi la mia soddisfazione principale come Master. Leggendo il tuo riassunto la prima cosa che mi salta all'occhio, è come tu abbia fatto a legare insieme, un paladino umano e un drow guardia nera!!! Questo di per se mi pregiudica tutto il resto, perchè non riesco proprio a capire come fanno a collaborare... forse ho letto male io la trama e mi è sfuggito qualcosa... Poi dici che il livello della campagna è 04-30... vuoi dire che siete partiti dal quarto livello per arrivare a fine campagna intorno al trentesimo? Infine,cosa significa : Versione "sopratutto" 3.5.... cioè o si usa la 3.5 o l'advanced o l'OD&D o la 3.0.. al massimo se mischi 3.0 e 3.5 si dice in gergo che giochi alla 3.X.. Vabbeh i miei erano più dubbi e quesiti che aiuti, ma visto che hai anche chiesto cosa ne pensavamo, credo che degli eventuali aiuti in questo senso siano ben accetti come e alla stessa maniera di un consiglio sul proseguimento della trama. Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vassago Inviato 7 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2009 risponderò in ordine: premettendo il fatto che do la libertà ad ogni mio pg di fare il ruolo che più gli piace anche se sono molto diversi. 1-il motivo principale per cui sono insieme è per il nemico comune come tu hai potuto costatare nella trama. Il paladino è entrato successivamente nella campagna ed è stato "costretto a collaborare con il drow e con l'altro perchè il pericolo che minaccia il continete è un "pericolo silenzioso" e quindi il drow e l'umano erano gli unici ad avere informazioni su quale strada seguire per intervenire. 2- 04-30 vuol dire proprio quello che hai interpretato soltanto che la campagna ancora non è finita. 3- sopratutto 3.5 significa che mi piace inserire anche classi di prestigio o qualche talento della 3.0. mi sembra abbastanza scontato che non usi la seconda edizione. Purtroppo non sono riuscito a riportare tutta la trama perchè è molto più intricata, ho solo messo il riassunto della parte che mi sembrava più consona a capire il problema che avevo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato