Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

La classe da Ladro è il mio grande amore...anche se ho giocato praticamente di tutto facendo il DM, tendo a creare png come se fossero miei personali e magari riesco a farli fuggire durante gli scontro per tornare dopo ad assalire i pg, un png giocato bene ti dà le stesse emozioni di un pg e può diventare il più pericoloso degli avversari.


  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Io ho fatto uno stregone, un guerriero, un monaco e un ladro. Devo dire che tra tutti quelli che ho provato il migliore è LO STREGONE. No mago! Quelli li odio.... lo stregone non deve studiare la magia... la possiede e basta! Ah AH AH!! :-) Penso invece che il PG che non userò mai sarà il bardo... mi sembra inutile. Ciao!!

Inviato

lo stregone non deve studiare la magia... la possiede e basta! Ah AH AH!!

Si, quei quattro incantesimi da lanciare millenta volte al giorno ma al momento sbagliato non gli servono manco come passatempo (della serie: "e vai, posso lanciare dieci Palle di Fuoco! Adesso possiamo andare ad uccidere quel maledetto drago rosso!" :D ). Come si dice, la potenza è nulla senza il controllo.

Scherzi a parte, personalmente ho provato quasi di tutto. Come DM ho provato di tutto e anche di più, come giocatore no solo perché non ho avuto sufficienti occasioni. A parte una volta che dopo un po' di sessioni toccava ricominciare da capo l'avventura e io mi impuntavo a rifare sempre lo stesso identico PG perché, per la barba untuosa di Lolth, doveva o crescere o morire, non sparire a casaccio perché il DM voleva ricominciare (per almeno quattro volte è successo).

Mi piace provare tutte le classi e godermele, d'altro canto non ha senso fare sempre la stessa classe e/o razza in un gioco che offre innumerevoli possibilità. Avere una preferenza è più che naturale, ma non staccarcisi mai non fa altro che precludere divertimento aggiuntivo.

Inviato

Le classi più giocate?

Mago e chierico, giocate in millemila varianti (cloistered cleric, mago specialista necromante, discepolo arcano...)

Anche se credo che sia il chierico quella che mi piace di più, sia ruolisticamente (un chierico di olidammara è uno spettacolo da interpretare) che come combinazione di robe per l'ottimizzazione.

Conversione degli incantesimi, grandissima scelta di incantesimi, domini, millemila modi di sfruttare lo scacciare (NO, tassativamente NO, non lo userò mai per metamagizzare i persistenti... mi fa schifo!).

Insomma, un sacco di variabili.

  • 2 settimane dopo...
Inviato

mai fatto due personaggi nemmeno simili... adoro cambiare ma se anke dovessi farne due simili... stregone tutta li vita(biclassato guerriero e poi cavaliere mistico!!!)

Inviato

Il mio primo pg è stato un Nano guerriero, divertente agli inizi ma dopo un pò è subentrata la noia...

Poi è arrivati Jeen, il mio Bardo Mezzelfo e credo proprio sia stato lui il mio pg preferito, mi divertivo un mondo a giocarlo, CN in un gruppo nel quale un paladino di Heroneus e un monaco di St. Cutbert si scrive così?? XD) la facevano da padroni... Giocate lozze, amanti, fughe in mezzo alla battaglia... uno spettacolo! ^^

Poi ho cominciato Vincenzo Giuda Voltaire... un mago/Geometra che mi ha dato molte soddisfazioni, un pazzo esaltato che credeva di alleviare le sofferenze attraverso la morte e con i suoi rituali faceva esplotere interi isolati!

Poi ho fatto uno stregoncello, ma ero senza idee e svogliato infatti è morto dopo due o tre sessioni... E qui arriva un altro dei miei pg preferiti, Eir una ragazzina di 17 anni, bionda e magrissima (43 kg per 1.63 in altezza) che di professione è nientemeno che una Berseker Furiosa! XD E' geniale vedere le reazioni degli altri pg quando entre in Furia o fa gli occhioni dolci! XP

Poi vediamo... Ah, anche il mio warlock col cappello da strega di halloween con le crisi di coscenza era un gran figo! Ogni qualvolta provava ad aiutare i compagni arrivava un demone a portarlo via e dopo tutti credevano fosse malvagio!

Sì, devo dire che ne ho provate tante ma se dovessi stilare una classifica al podio ci sarebbero:

3 - Berseker Furioso (non so di solito ma almeno giocarsi una ragazzina che pesta brutalmente è fantastico)

2 - Mago (ma solo se ben caratterizzato)

1- Bardo (sempre nel mio cuore)

Inviato

io adoro i guerrieri che menano ma non son intelligentissimi..per una questione di divertimento interpretativo...l'altra classe che adoro è il mago ( il mio Foss'antani...era questo il nome) evocatore...erborista con vocazione da pusher! molti dei miei pg son diventati png (naturalmente con livelli potenziati) delle mie campagne da master..per ricordarli e farli continuare a vivere!:-p

Inviato

Guerrieri... sempre e comunque... mai un caster... lascio ai vili non affrontare il nemico guardandolo in faccia e dalla distanza. Che gli altri invochino arcane arti e si facciano parare il sulo dai loro dei... io credo solo nel mio acciaio :-p

A che livello giocate/giocavate?

Inviato

Allora ora parto con l'elenco infinito dei miei personaggi, anche se in un gruppo faccio il master, ho avuto occasione (a causa di morte del pg e cambi di fronte) di sperimentarne diversi (in ordine di aparizione):

-Druido/Combattente Selvatico di Mestarine

-Ladro/Barbaro/Guerriero/Guardia Nera

-Chierio/Ranger di Mileikki

-Guerriero/Ladro

-Ladro/Ombra Danzante

-Divinatore/Mago Arpista/Mago della Guerra del Cormyr

-Chierico di Bane

-Barbaro

-Invocatore/Mago arpista

-Monaco/Druido

i certo non sono monotono........:-p

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...