Dark Flame Inviato 5 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2009 grazie a tutti ragazzi ora devo solo trovare il modo di racimolare un po di soldi e poi posso andare a comprare il manuale ora sono al verde, come sempre (sono uno che al posto delle mani a 2 pozzi senza fondo) appena lo compro vi faccio sapere ancora grazie:-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demerzel Inviato 5 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2009 Per quanto riguarda la parte strettamente regolistica puoi trovare quasi tutto qui (almeno per quello che riguarda il manuale del giocatore), ma il manuale in carta e ossa è sempre meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark Flame Inviato 8 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2009 un'altra domanda: ho visto che spesso sule discussioni c'è scritto 4E o 3.5E rappresentano le edizioni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcus Inviato 8 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2009 un'altra domanda: ho visto che spesso sule discussioni c'è scritto 4E o 3.5E rappresentano le edizioni? direi proprio di si. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark Flame Inviato 8 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2009 e che differenze ci sono tra le varie edizioni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thondar Inviato 8 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2009 Questa è una di quelle domande che non trovano risposta univoca però è stata aperta (e chiusa) da poco una discussione a cui ti rimando http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=27239 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark Flame Inviato 9 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2009 ho letto la discussione e ancora non so cosa scegliereperchè dalla mia scelta dovrò decidere in cosa investire i miei sldi, e 30 euro sono tanti solo per sapere, quanti manuali sono usciti della 3.5? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcus Inviato 9 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2009 ho letto la discussione e ancora non so cosa scegliereperchè dalla mia scelta dovrò decidere in cosa investire i miei sldi, e 30 euro sono tanti solo per sapere, quanti manuali sono usciti della 3.5? http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=10097 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 9 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2009 Leggersi il manuale del giocatore è secondario a mio parere. Troppo incasinato per un primo approccio... Per capire come si gioca, ti fai una sessione in compagnia, fatta quella puoi passare a leggerti il manuale del giocatore. Essenzialmente è come giocare ad un videogioco miscelando teatro e studio psicologico... bisogna solo ricordarsi che in un gdr con ancora la "r" il videogioco passa in secondo piano rispetto al teatro e allo studio psicologico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark Flame Inviato 9 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2009 Per capire come si gioca, ti fai una sessione in compagnia, fatta quella puoi passare a leggerti il manuale del giocatore. Essenzialmente è come giocare ad un videogioco miscelando teatro e studio psicologico... bisogna solo ricordarsi che in un gdr con ancora la "r" il videogioco passa in secondo piano rispetto al teatro e allo studio psicologico. grazie, ci stavo già pensando adesso ho messo un post chiedendo se qualcuno che abita vicino a me può darmi qualche dritta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xendor Inviato 9 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2009 di milano c'è tantissima gente, troverai certamente qualcuno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark Flame Inviato 9 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2009 sarebbe meglio a Monza, se no ache Milano va bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hinor Moonsong Inviato 9 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2009 Prova ad usare la fuinzione Comunuty --> Lista utenti Ho provato un'attimo fa a cercare Monza e sono venute fuori 23 persone... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LudTW Inviato 9 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2009 Secono me leggere il manuale del giocatore è abbastanza utile Magari prima di comprarlo potresti fartelo prestare da qualcuno che conosci che gioca a D&D, poi, come è già stato detto, è molto utile anche trovarsi una compagnia con un master disposto a chiarire i tuoi dubbi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
†Garv† Inviato 10 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2009 E comunque è meglio la 3.5 Mi dispiace ma qualcuno doveva pur dirglielo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark Flame Inviato 10 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2009 non perch me l'hai detto te, ma anchio penso di iniziare con la 3.5 non dico che sia migliore, ma io voglio essere libero di creare il personaggio che voglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leo97 Inviato 10 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2009 Veramente puoi farlo anche con la 4E. -.-'' Come fai a dire questo se non hai neanche i manuali, scusa? Vai a muzzo? Comunque io ti consiglio la 4E, per un semplice motivo: secondo me è molto meglio per chi vuole iniziare a giocare. Il regolamento è più semplice e ci sono altri motivi che troverai in millemila topic. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 10 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2009 Veramente puoi farlo anche con la 4E. -.-'' Come fai a dire questo se non hai neanche i manuali, scusa? Vai a muzzo? No, si rifà ai post di Dedalo in cui si analizzava il multiclasse e l'impossibilità di abbandonare i progressi in una classe per crescere solo in un'altra. Comunque io ti consiglio la 4E, per un semplice motivo: secondo me è molto meglio per chi vuole iniziare a giocare. Il regolamento è più semplice e ci sono altri motivi che troverai in millemila topic Temevo che qualcuno lo avrebbe detto. Non sono d'accordo. Anche Moccia è più facile di Joyce per iniziare a leggere, non significa però che uno possa sostituire l'altro, proprio in virtù delle loro diversità. L'unica differenza rilevante è che la 4E è unicamente gamista, mentre la 3.5 ha tendenze simulazioniste. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark Flame Inviato 10 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2009 non voglio aprire una polemica, perchè questo è gia stato affrontato, ma volevo solo dire a me piace di piùpoter creare un personaggio con pregi, difetti, e altre varie minuzioserie non so quanto la 3.5 sia più simulazionista della 4, ma mi piace fare le cose per bene 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 10 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2009 non voglio aprire una polemica, perchè questo è gia stato affrontato, ma volevo solo dire a me piace di piùpoter creare un personaggio con pregi, difetti, e altre varie minuzioserie non so quanto la 3.5 sia più simulazionista della 4, ma mi piace fare le cose per bene Perfetto. Semplicemente perfetto. 3.5 sempre, la 4 è da buttare. Ora, direi che si può tornare in tema, invece che dilungarsi con frasi inutili tipo "la 4°E è meglio" o "la 4°E è più facile". Secono me leggere il manuale del giocatore è abbastanza utile è che, a mio parere, ci sono delle meccaniche e altre boiate varie che a leggersele ci si capisce meno. O almeno a me ha fatto questo effetto: letto-> capito poco, giocato-> capito tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato