Jump to content

Featured Replies

Posted
comment_333238

Eccomi qua, dopo qualcosa come 15 anni senza tenere in mano una matita mi rimetto davanti al foglio bianco... vabbè, esce quel che esce.

Due schizzi, giusto per iniziare, i soggetti non sono miei, il primo è preso dal fumetto I luv halloween, disegni di Benjamin Roman, il secondo... boh, l'ho trovato su internet.

I%20luv%20halloween%202.jpg

Boh%202.jpg

• Risposte 12
  • Visualizzazioni 1,9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

comment_333370

Il primo, a parer mio davvero ben riuscito, è un bambino un po' schizzato con una maschera da diavoletto. Conosco il fumetto, hai reso benissimo lo stile del disegnatore, complimenti.

Certo che, dopo 15 anni come re-inizio non è male! Ora vogliamo vedere qualcosa di tuo. :-D

• Author
comment_333705

Grazie per i complimenti.

Si, il primo "dovrebbe essere" un bambino vestito per halloween (ma chissà), il fumetto è molto bello.

Comunque per ora niente soggetti miei, non sono ancora pronto, solo ispirazioni prese un po qui e li.

Continuo con un piccolo Wip, appena iniziato, sempre di un personaggio tratto dallo stesso fumetto del primo.

Per ora niente di che, abbozzati i volumi, ma c'è qualcosa da rivedere (come le braccia) e definito un po' il volto. Sono indeciso per lo sfondo, forse metterò un altra astronave.

alieno1.th.jpg

...si vede che disegno su carta riciclata dalle stampe di brutta prese in ufficio? :whistle:

comment_333706

I due disegni sono molto carini, mi piace come disegni ( sì, prima o poi dovrò iniziare a fare dei commenti intelligenti e costruttivi ).

Però l'ultimo disegno non si vede, non so se è un problema del mio computer o che.

comment_334409

Bentornato al mondo del disegno, ti consiglio di riprendere con decisione a disegnare, visto che la mano mi pare buona e sarebbe un peccato non vederla ancora all'opera! quindi aggiornaci ancora con i tuoi disegni mi raccomando ;-)

• Author
comment_334622

Rieccomi, grazie per i complimenti, mi sono messo come obbiettivo il disegnare un po tutti i giorni per riprendere la mano. ;-)

Continuo con il lavoro dell'alieno, braccia rifatte, dettagli del viso ripassati e sfondo creato.

alieno2.th.jpg

Nel frattempo (ispirato dalla notizia della futura uscita del nuovo Monkey Island) non ho potuto resistere a disegnare un pirata, anche qui ho preso a modello un disegno già esistente trovato in rete con qualche piccola modifica.

pirata2.jpg

Ma qui siamo ancora in fase poco più che bozza

comment_334652

Complimenti! direi un ottimo ritorno! :-)

Il pirata mi piace moltissimo. Hai un tratto pulito e sicuro. Aspetto di vedere altri tuoi lavori.

:bye:

• 2 settimane dopo...
comment_339687

Ma che carinooo!! Mi piacerebbe vederlo inchiostrato e colorato, credo che sarebbe ancora pù adorabile! <3

Confesso che se avessi un po' più di tempo ti chiederei il permesso di farlo io, è davvero troppo carino...