Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

GRazie a tutti, sono felice che vi piaccia!

@Dream: sì, quel manuale mi ha dato un sacco di spunti per perfezionare diverse cose!

• 2 settimane dopo...

• 1 mese dopo...
Inviato

Dopo un paio di mesi di calo totale dell'ispirazione, sto cercando di costringermi a tirar fuori qualcosa! Ho ricominciato con qualcosa di semplice, una sorta avatar/personaggio che mi hanno richiesto e che probabilmente mi rifiuteranno perchè non è esattamente in linea con il briefing :P Avrei dovuto creare un personaggio in abiti otto/novecenteschi e invece ne è uscita una specie di fatina senza ali che cerca a tutti i costi di volare... Pazienza! Mi piace com'è venuta, quindi la condivido con voi :)

Inviato

il bello della fantasia è mettere il proprio in ogni cosa, soprattutto in quello fatto per gli altri. Mi piace molto! Bellissimo l'usa del colore! Se il mittente non è soddisfatto se lo faccia da solo la prossima volta!

PS bentornata!

Inviato

Grazie a tutti, sono felice che vi piaccia!

Ultimamente sto portando avanti diversi esperimenti digitali, ma questa tecnica mi sfianca veramente!! Non riesco a concludere nulla, mi sembra sempre di non riuscire ad arrivare al livello che voglio. Però non mi arrendo! Prima o poi vi farò vedere qualcosa di finito... :rolleyes: come per esempio la donna con sfondo di rovine antiche, che ho in lavorazione da mesi e di cui vi avevo già mostrato alcuni WIP. Ancora non è finita, sto litigando col viso... :banghead:

Inviato

Complimenti, mi piace molto questa fatina. Cmq trovo che si litighi spesso con lo stile di colorazione a pc. In bocca al drago per i tuoi esperimenti :-D

Inviato

Come annunciato, tra le varie cose, sto pasticciando col digitale in questo periodo. Prima o poi riuscirò ad arrivare ai risultati che ho in testa!! Per il momento sto lavorando a questo volto seguendo diversi tutorial e cercando di cavarci fuori qualcosa. L'idea di base sarebbe realizzare 4 volti di donne ispirati alle 4 stagioni. Questa è l'inverno... ci devo ancora lavorare parecchio, ma intanto vi mostro come procede :mrgreen:

invernowip3yo4.jpg

Inviato

La fatina è simpaticissima! Bella la posa e fantastico il vestito tutto pieghettato, mi piace un sacco!!

Questo volto pure è molto bello! Mi ha colpita perchè i toni del carnato sono molto realistici, e attualmente sto sperimentando sulla mia pelle quanto sia difficile ottenerli col digitale! ;-)

Anche gli occhi sono molto belli, mi piace il taglio un pò a mandorla^^

Complimenti!!

Inviato

Grazie Mia! ^^

Sì, è davvero molto difficile realizzare la pelle in modo realistico, sto facendo una faticaccia... ogni pennellata è un dolore! So di suonare un po' drammatica, ma non ho mai provato tanta difficoltà da quando mi sono messa in testa di voler fare cose più realistiche. Mi sono circondata di foto di riferimento, tutorial e uso addirittura lo specchio. Ogni volta che credo di aver capito come cade la luce o la tonalità giusta di un'ombra, la realtà mi smentisce! E' difficile difficile difficile >.<

Ma mica mollo... :-p

Inviato

Grazie Mia! ^^

Sì, è davvero molto difficile realizzare la pelle in modo realistico, sto facendo una faticaccia... ogni pennellata è un dolore! So di suonare un po' drammatica, ma non ho mai provato tanta difficoltà da quando mi sono messa in testa di voler fare cose più realistiche. Mi sono circondata di foto di riferimento, tutorial e uso addirittura lo specchio. Ogni volta che credo di aver capito come cade la luce o la tonalità giusta di un'ombra, la realtà mi smentisce! E' difficile difficile difficile >.<

Tranquilla, non suoni drammatica, solo terribilmente realistica! :lol:

Comunque ti sta venendo benone!

Ho un consiglio da chiederti... usando photoshop non riesco mai ad ottenere delle superfici sfumate omogenee..cioè mi si vedono sempre tutte le lineette di sovrapposizione, tu come hai fatto quì a fare un carnato così liscio?:confused:

Inviato

Grazie Mia! ^^

A chi lo dici!! :lol:

cmq ti sta venendo benissimo lo stesso, non vedo l'ora di vederlo finito ^_^