Vai al contenuto

Disegni di Rej

Rej

Messaggio consigliato

Hihi, grazie a tutti! :mrgreen:

@Niji: sì, il portfolio bimbi è proprio in vista di Bologna! Ne ho finiti un po', vorrei farne molti di più, ma vedremo quel che mi consentono queste ultime settimane. Essendo un "genere" nuovo per me, mi sembra di non avere ancora uno stile ben definito... saltello da un esperimento all'altro e non sono ben sicura di dove stia andando. Però procedo lo stesso :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hihi, grazie a tutti! :mrgreen:

@Niji: sì, il portfolio bimbi è proprio in vista di Bologna! Ne ho finiti un po', vorrei farne molti di più, ma vedremo quel che mi consentono queste ultime settimane. Essendo un "genere" nuovo per me, mi sembra di non avere ancora uno stile ben definito... saltello da un esperimento all'altro e non sono ben sicura di dove stia andando. Però procedo lo stesso :mrgreen:

vedrai che dopo i primi lavori che ti assegneranno( perchè te ne assegneranno :-D)

il tuo stile emergerà spontaneamente ;-)..comunque fai bene a sperimentare..l'ecclettismo è apprezzato :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Gid! :mrgreen:

Non so quanto l'eclettismo sia apprezzato, ho sentito spesso dire che chi presenta stili molto diversi è spesso visto come privo di una propria identità stilistica. Io devo dire che sono sempre stata sperimentale e poi mi annoio a fare sempre le stesse cose :mrgreen:

Altri esperimenti:

torre72dpipi5.th.jpg lespressionedise72dpint8.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

carinissimi gli ultimi 2,

sarebbero davvero perfetti come illustrazioni per favole :-D

Grazie Gid! :mrgreen:

Non so quanto l'eclettismo sia apprezzato, ho sentito spesso dire che chi presenta stili molto diversi è spesso visto come privo di una propria identità stilistica. Io devo dire che sono sempre stata sperimentale e poi mi annoio a fare sempre le stesse cose :mrgreen:

aspetta,

forse non mi son spiegato bene,

l' ecclettismo era riferito ai diversi esperimenti,

per esperienza personale gli editori( specialmente se grandi) cercano illustratori che possano adattarsi a diversi temi, versatili insomma...

lo stile emerge sempre, qualsiasi soggetto tu affronti ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

grande!! bellissimi anche gli ultimi due!!! :D

oooh... in bocca al lupo per bologna allora, io l'ho saputo poco tempo fa di questa fiera, purtroppo in quelle date sono via!

però l'anno prossimo cercherò di tenermi libera... dev'essere molto interessante!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nightmare: sono felice che ti dia quell'impressione! Quel disegno voleva esprimere la forza e la gioia che dà il comunicare se stessi con parole o immagini in completa libertà. Volevo esprimere un sentimento più che non qualcosa di concretamente visibile :)

aspetta,

forse non mi son spiegato bene,

l' ecclettismo era riferito ai diversi esperimenti,

per esperienza personale gli editori( specialmente se grandi) cercano illustratori che possano adattarsi a diversi temi, versatili insomma...

lo stile emerge sempre, qualsiasi soggetto tu affronti ;-)

Ecco, ultimamente ho fatto un discorso simile sullo stile con un'amica disegnatrice e anche lei è della tua stessa opinione, o quantomeno sostiene che lo stile è unico, è il tuo ed emerge in qualsiasi cosa uno disegni. In teoria sono d'accordo anch'io, ma in pratica non riesco a vedere il mio... non so se è perchè non sono obiettiva con me stessa, ma mi sembra di avere stili differenti a seconda delle tecniche che utilizzo o del target a cui rivolgo il disegno, non riesco a vedere il mio "comune denominatore". Cioè, se non sapessi di averli fatti io, non riuscirei a dire che vengono dalla stessa persona. La cosa mi disorienta O_o e non capisco se è un'errata percezione mia data dal fatto che non so guardare i miei lavori con occhi obiettivi, oppure se sia oggettivamente così anche agli occhi altrui.

@Ghon: Grazie! Anche a me il primo piace meno :P ma sto sperimentando!

@Niji: Grazie! Poi ti faccio sapere le mie impressioni al mio ritorno da Bologna! E' la prima volta che ci vado, spero che si riveli utile :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma in pratica non riesco a vedere il mio... non so se è perchè non sono obiettiva con me stessa, ma mi sembra di avere stili differenti a seconda delle tecniche che utilizzo o del target a cui rivolgo il disegno, non riesco a vedere il mio "comune denominatore". Cioè, se non sapessi di averli fatti io, non riuscirei a dire che vengono dalla stessa persona. La cosa mi disorienta O_o e non capisco se è un'errata percezione mia data dal fatto che non so guardare i miei lavori con occhi obiettivi, oppure se sia oggettivamente così anche agli occhi altrui.

un'errata percezione,

confermo anche perchè succede pure a me,

ma devo dire che molti riconoscono i miei disegni al primo sguardo, proprio perchè lo stile è riconoscibile, quindi c'è, anche se non si vede...paola mia ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gid: ok, questo mi rassicura :mrgreen:

@Dream: grazie! Non ho pensato di farne una stampa, anche perchè non ho molte richieste di stampe in generale :rolleyes: Ma se ne vuoi una non ho problemi a fartela, scrivimi in privato e ci mettiamo d'accordo.

Avrei bisogno di fare un piccolo sondaggio!

Tra queste due colorazioni (sempre pensando che è un disegno destinando a libri per bambini) a voi quale piace di più? Non riesco a dacidere quale delle due inserire nel portfolio...:rolleyes:

fiabadgt72dpiwmkiy5.th.jpg fiaba72dpiro4.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la migliore è la versione in acquarello perché più fiabesca e molto più personale della prima, più adatta ai bambini e anche accattivante all'occhio dell'adulto.

P.S. per la stampa potresti fare una scansione a 300dpi e poi me la stamperei in carta d'acquarello dal fotografo, sempre che tu non voglia venderla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo è più semplice come tipo di colorazione, e niente toglie al disegno!

Il secondo è molto meglio, dà un atmosfera fantasy particolare!

Infine non saprei quale scegliere, perchè dipende dal destinatario del disegno, quindi appoggio la proposta di Gid, comunque a me piace più la 2°!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti