Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

a ma piace molto anche da colorata...credo che il viso paia strano perchè l'ombra è un po' più a destra di come avevi intenzione di porla... credo che basti sfumare l'angolatura del collo (e se gli acquarelli non si poossono modificare, grazie al cielo c'è photoshop)!!!!

Inviato

E' vero, potrei modificarlo con photoshop, ma ho una sorta di avversione... o tutto digitale o tutto tradizionale...mi sembrerebbe di barare altrimenti! Preferisco rifarla in futuro (e sistemare anche la trasparenza e l'ombreggiatura delle ali...più la guardo, più trovo difetti)!! :banghead:

Inviato

anche a me piace moltissimo

riguardo al volto

potresti sempre rifare solo quello, poi scansionarlo e sovrapportlo al disegno:-D

ps

uno dei motivi per cui ho scelto di colorare solo al pc, è proprio quello che ho il terrore di sbagliare;-) :-D

Inviato

Grazie Godric, sono commossa! :redface:

Gideon, infatti la colorazione a pc è comoda per quello! :mrgreen: Il ctrl+z è il mio migliore amico! :mrgreen:

Però subisco ancora tantissimo il fascino della pittura tradizionale... mi piacciono entrambi i mezzi ;-)

• 4 settimane dopo...
Inviato

Avrei bisogno dei vostri occhi critici per questo schizzo... vorrei sapere se ci vedete errori o cose che non vi convincono, così che possa correggerlo prima della colorazione! Io ci sono stata su troppo tempo e non riesco ad essere obiettiva :mad:

musiccanmakemefly8un.jpg

Inviato

Mah, a me pare tutto in ordine.

Al max l'uccellino sopra alla ragazza, quello più in alto di tutti, può avere la coda un po' troppo lunga, la in alto cosi.

Ma forse anche no.

Per il resto mi pare ok ed è anche molto bello! :-D

Inviato

Ok vediamo se riesco a darti qualche consiglio utile:

- l'ala dx della fatina mi pare poco tridimensionale, credo che nella posizione in cui si trova quell'ala si dovrebbe vedere più di profilo.

- il flauto non si capisce se è traverso o dritto... se l'idea era di farlo traverso allora è troppo dritto, al fondo dovrebbe essere più inclinato verso l'interno (rotazione in senso orario). Se diversamente il flauto è dritto allora la posizione va bene ma non mi quaglia la bocca e la parte che va a coprirla. Il flauto dritto ha l'inbocco all'estremità e non di lato, i questo caso la correzione sarebbe minima

Beh per ora non ci vedo altro e cmq queste cose segnalate sono IMHO.

Inviato

Uhmm, grazie, del flauto non me n'ero assolutamente accorta (è traverso, e avevo l'impressione fosse dritto, ma hai ragione tu). Sull'ala e l'uccellino avevo delle perplessità, ma non capivo bene cosa non andava!

Inviato

ho avuto la stessa impressione di kanuka forse anche per via della posizione delle braccia che fanno appunto sembrare il flauto diritto...comunque visto le mie scarse conoscenze e capacità di disegnatore non posso dire niente se non che anche così è bellissimo....;-)

bye bye.....:-D

Inviato

Quoto kanuka

cmq devo dire che i tuoi disegni cambiano molto una volta colorati perchè gli imprimi un certo volume,

quindi è difficile dire cosa c'è che va, non va i non andrà...

potrei aggiungere che quando si guarda il dorso di un'ala i contorni delle piume non si vedono;-)

Inviato

Sì, infatti il problema è che non è esattamente un dorso, ma leggermente spostata...cmq credo avesse ragione Kanuka, provo a metterla più di profilo: dovrebbe essere la posa corretta.

Grazie a tutti dei suggerimenti! Mi metto sotto con le modifiche :mrgreen: