Posted 5 Giugno 200915 anni comment_333442 Ciao a tutti, in questo mese dovrebbe essere uscito Eberron... Qualcuno l'ha comprato? Dato un'occhiata?
16 Giugno 200915 anni comment_337212 Il sito della wizards dice che è uscito oggi: avrei voluto sapere del kalashtar!!
16 Giugno 200915 anni comment_337256 fatemi capire una cosa: essendo un neofita molti aspetti sono del tutto sconosciuti. Ma in un manuale di ambientazione come Eberron... che cosa cè scritto? Si può giocare a DND senza utilizzare un materiale simile?
16 Giugno 200915 anni comment_337331 Assolutamente sì. Manuali come la Guida del Giocatore di Eberron o quella di Forgotten Realms sono semoplicemente manuali che presentano un'ambientazione già impostata ( a differenza dei manuali base che presentano semplicemente gli elementi del gioco in sè, senza un'ambientazione precisa), presentando luoghi, personaggi importanti, peculiarità di quel mondo e via dicendo... Poi, ovvio, volendo creare una propria ambientazione magari alcune cose contenute nei manuali di ambientazione ufficiali possono tornare utili (come ad esempio razze, classi e cammini aggiuntivi vari ed eventuali), ma non sono necessari per giocare a D&D...
17 Giugno 200915 anni comment_337523 Su vari articoli sul web sembra che debba essere stata introdotta una nuova classe quella dell'artefice!! speriamo anche in una nuova classe!!
3 Luglio 200915 anni comment_343463 Gli ho dato un'occhita( e in inglese) e promette bene: mi sento di dire che e la migliore ambientazione che abbia mai visto.... In italia dovrebbe uscire verso settembre...
6 Luglio 200915 anni Author comment_344287 Settembre? Mi pare molto ma molto strano... praticamente tutti i manuali finora usciti, sono stati pubblicati sia in inglese che in italiano contemporaneamente..