Sirio.Gala Inviata 5 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviata 5 Giugno 2009 Ciao gente! Ieri ho ripreso in mano un ranger dopo tanto tempo, ci giocavo con la 3.0 e ora con la 3.5. A tal proposito una domana: usando l'arco in corpo a corpo ricordo che con la 3.0 avevo -4 al tpc e subivo ado, nella 3.5 il master asserisce che io prenda anche -4 alla ca, e per verificare ho cercato sul manuale, ma non ho trovato riferimenti... E' cambiato qualcosa?Sapreste indicarmi dove leggere a riguardo? Altra cosa: in gruppo c'è un chierico umano, domini guerra e sole, che progressione di talenti gli consigliate?Ha preso inc in combat e iniziativa migliorata, considerate che sarà prevalentemente chierico da supporto in battaglia e che siamo di 1° lv. grassie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Ithiliond Inviato 8 Giugno 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2009 Ciao gente! Ieri ho ripreso in mano un ranger dopo tanto tempo, ci giocavo con la 3.0 e ora con la 3.5. A tal proposito una domana: usando l'arco in corpo a corpo ricordo che con la 3.0 avevo -4 al tpc e subivo ado, nella 3.5 il master asserisce che io prenda anche -4 alla ca, e per verificare ho cercato sul manuale, ma non ho trovato riferimenti... E' cambiato qualcosa?Sapreste indicarmi dove leggere a riguardo? Altra cosa: in gruppo c'è un chierico umano, domini guerra e sole, che progressione di talenti gli consigliate?Ha preso inc in combat e iniziativa migliorata, considerate che sarà prevalentemente chierico da supporto in battaglia e che siamo di 1° lv. grassie Per la prima domanda, basta guardare nella sezione Combattimento del manuale del giocatore (pagina 140). Anzitutto la penalità si applica soltanto al TpC a meno che non hai il talento Tiro Preciso. Inoltre non si applica se sei tu ad essere corpo a corpo, ma se il tuo avversario e un alleato stanno combattendo in mischia. In quel caso, il -4 rappresenterebbe una penalità per evitare di colpire il tuo alleato. Del resto non ha senso avere penalità contro un avversario che ti è vicino, sta li di fronte a te, colpirlo dovrebbe essere abbastanza facile. Per i talenti consigliati non è questa la sezione adatta, comunque io eviterei Incantesimi in Combattimento e mi lancerei sui talenti divini. All'inizio Iniziativa Migliorata è d'obbligo, talenti che consiglierei sono Incantesimi Estesi, Metamagia Divina (eventualmente dopo aver acquisito talenti di metamagia decenti), Vigore Divino... poi dipende da come vuole tirarlo su. Se usate Arcani Rivelati prendetevi almeno un difetto a testa (chiedete al DM prima). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato