NinjaFelice Inviato 16 Marzo 2010 Segnala Inviato 16 Marzo 2010 Posto qui la stanza elaborata con trappole che sono riuscito a pensare per 6 PG: -La stanza è quadrata 100m^2. -Appena si entra la stanza ruota se si prova ad uscire c'è un muro appena si apre la porta. -La porta che si apre all'inizio non è ne chiusa ne magica. -Se prima di entrare, dopo aver aperto la porta non si effettua una prova di individuazione del magico e successivamente un dissolvi magia (CD 24) con successo,tutti i pg che entrano cadono in un'illusione. -L'illusione è la seguente: Appena si entra si vedono 2 finestre sulla destra e 2 sulla sinistra, se ci si prova ad affacciare il muro sembra infinito se si prova a scalare,e il paesaggio intorno è un mare sconfinato (es. torre isola). D'avanti i pg c'è un mucchio di MO se si toccano queste svaniscono e si libera nell'aria un veleno che ha come effetto la perdita di un d4 pt. caratteristica alla FOR (durata 24h) CD Tempra 20. -Il veleno si puo' dissolvere solo se si dissolve l'illusione(CD 24).In qualunque momento ogni pg puo' fare una prova prova di INT (CD 20) per capire che è un illusione. -Se l'illusione viene dissolta la stanza appare tetra, senza finestre e senza porte completamente fatta in pietra.La particolarità è che ci sono 6 teche poste una dopo l'altra fatte così: sono parallelepipedi (Lunghezza 40cm, larghi 30cm, alti 20cm). Sono trasparenti, infrangibili, inamovibili e antimagia. Al loro interno c'è un chiave di un certo colore (rosso, nero, bu, bianco, giallo,verde). -Per prendere la chiave bisogna infilare le mani nei due buchi che si trovano sulla faccia perpendicolare al terreno e provare a prenderla. Il problema è che una volta messe le mani nei buchi, delle lame fanno rimanere incastrato il malcapitato. -Tutto ciò farà perdere sangue a colui che infilerà la mano nei buchi che andrà a riempire la teca. Il sangue defluirà tramite un tubicino, quasi invisibile per quanto è piccolo, posto in basso alla teca e verrà drenato dall'altra parte del muro. -La somma dei litri di sangue versati daranno pressione necessaria a far scattare il meccanismo che aprirà una botola sul soffitto e farà scendere un baule con sei lucchhetti indistruttibbili, antimagia (la prova per scassinarli è CD45). I litri di sangue necessari sono 12. Al raggiungimento del dodicesimo litro le teche si apriranno. -Se tutti insieme mettessero 2 L di sangue nelle teche, subirebbero 2D4 danni alla costituzione e danni debilitanti per 2D6 round. Oppure potrebbero morire 2 PG (perdento 5 L di sangue a testa) e versare 2 L di sangue di un terzo. -In fine, basta associare ad ogni lucchetto la chiave del colore giusto, ma non è tutto ... perchè con un'attenta prova di osservare (CD 25) si noterebbe che sia sulle chiavi che sui lucchetti c'è un numero. Quindi non vanno associati i colori, ma i numeri. chiavi: rosso.3, nero.1, blu.2, bianco.5, giallo.4, verde.6 lucchetti: blu.1, bianco.3, nero.6, giallo.1, verde.2, rosso.4 -se si associano i colori si materializzano 5ombre medie e un segugio ombra. -se si associano i numeri si aprirà il baule dove ci sono: 12 pozioni cura critiche, 6 pozioni ristorare, 6 pozioni guarire e una gemma rosa. -Se si osserva nella stanza(CD 25) si noterà all'angolo in alto a destra che c'è una pietra con un buco: dove andrà messa la gemma. -Si aprirà una porta al lato opposto della porta di entrata da dove sono entrati i PG. -good luck il fatto del sangue o la copiato tu da saw o l'ha copiato saw da te
AlexEvil Inviato 16 Marzo 2010 Segnala Inviato 16 Marzo 2010 L'ha copiato lui da saw se riflettete è completamente modificata, nel medioervo ne esistevano di questi marchingegni e poi il fatto del tubo con la portata del sangue è tutto nuovo.
Dascan Inviato 16 Marzo 2010 Segnala Inviato 16 Marzo 2010 Sto elaborando un dungeon particolare che funziona a gravità invertita (immagino i pg come impazziranno, soprattutto i ladri, a doversi guardare dai pericoli al contrario) quando attivano determinate cose (quelle punte accuminate che credevi una trappola a caduta e che hai bloccato, ora sono il bersaglio dove punta il tuo corpo inerme), il tutto condito da mostri volanti. Certo, c'le lincantesimo volare, movimenti del ragno, e levitazione, ma nonostante quello è una novità interessante, secondo me.
Archmage Inviato 16 Marzo 2010 Segnala Inviato 16 Marzo 2010 In un dungeon a cui si accede passando attraverso una cascata i personaggi superano varie stanze vuote in discesa e per raggiungere quelle seguenti si calano in un fossa profonda più di 20 metri, sbucando dal soffitto in un'altra stanza e in quella successiva, raggiungibile tramite una scalinata discendente molto ripida, arrivano alla stanza che stanno cercando, dove per prelevare una reliquia attivano la trappola, mentre nel contempo la reliquia stessa si rivela essere molto più grande di quel che pensavano e difficile addirittura da spostare. L'acqua della cascata inizia a cadere nel sotterraneo, rendendo difficile salire la scalinata e praticamente impossibile risalire attraverso la fossa. Quando ormai buona parte del sotterraneo è allagato e i personaggi sono quasi con l'acqua alla gola, una tribù di creature anfibie, molto arrabbiata per la profanazione irrompe nel sotterraneo...
Azraell_Thanatos Inviato 14 Giugno 2017 Segnala Inviato 14 Giugno 2017 Una trappola che ho usato in una mia campagna: Una stanza quadrata con al centro una statuetta, leva o artefatto del caso. Appena la si SFIORA, tutte le uscite si serrano. Due tubi dall'alto cominciano a far fuoriuscire del muco nero. Se i pg forzano la porta/e, questa esplode facendo 3d8 con CA 23. Se cercano di sabotare o richiudere i tubi, poison spray dalle pareti. Per salvarsi, dovranno aspettare che il muco riempia la stanza, e risalire i condotti per uscire. Arriveranno in una piscina vuota, dove prima c'era il muco. Ora pero' ci sono 5 cubi gelatinosi che assaliranno i pg. Nel caso abbiano portato con loro l'eventuale artefatto nella stanza di sotto, si trovano il suo possessore... Vedete voi chi metterci, ma io suggerirei un Bodak, o magari un Flesh Golem. Poi sta all'infamia del DM... Io generalmente sono abbastanza cattivello...
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