Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

appunto stavo per scrivere ' c'è un inc non mi ricordo quale però mi sembra id 5 livello incantatore che riporta il non morto alle condizione umane cioè:

Dovrebbe essere "Scintilla vitale" .....e dovrebbe esistere anche "Incarnere Costrutti" per rendere "vivi"i golem

Inviato

esiste anche il talento "colpo dirompente" consumando uno slot di incantesimo infliggi danni da attacco furtivo a costrutti e non morti

Intendi il razing strike? A seconda che sacrifichi uno slot divino o arcano, fai danni rispettivamente a non morti e costrutti. Attenzione, però che il danno, se ricordo bene non è un furtivo, è semplicemente un danno aggiuntivo.

Inviato

Mi sembra una gran stupidaggine questo fatto dei critici applicabili a qualsiasi tipo di creatura, possedendo il talento, l'abilità o l'arma magica appropriata. Qualsiasi sia il mezzo, l'attacco furtivo o il colpo critico colpiscono una specifica regione del corpo particolarmente sensibile, o di vitale importanza per l'organismo... ergo, non trovo una spiegazione logica perchè si possa "sensibilizzare" in qualche modo una parte del corpo di un non morto (che è morta) e renderla più suscettibile di un'altra. Capisco che con la magia si può fare quasi tutto, ma così si stravolge l'intero sistema. Non è questione di regole, è questione di coerenza di gioco, IMHO...

Per me è semplicissimo:

Tutto ha dei punti deboli. Nella maggior parte dei casi il modo di trovare e quindi colpire questi punti deboli è simile a quello per gli umanoidi (e in generale i viventi), ed il tipico ladro è addestrato proprio per questi.

Esistono altre "strutture" con punti deboli semplicemente dislocati secondo una diversa logica, totalmente aliena al modo di pensare di un pg furtivo qualunque che possono essere comunque trovati con addestramento apposito (talenti) o magia