Garet Inviata 5 Giugno 2009 Segnala Inviata 5 Giugno 2009 Ciao ragazzi! Gioco questo mazzo Goblin Rosso/Nero da un po' e mi ha dato molte soddisfazioni. Ora vorrei perfezionarlo per renderlo più competitivo e magari da torneo. La strategia è abbastanza semplice: si mettono in gioco quante più pedine possibile con [svolazzante Palustre], [spuntino del Drago] e [stranezze del Cunicolo] e si usano sia come diversivi che per attivare i vari effetti da sacrificio. Quasi tutte le carte sono sinergiche con il sacrificio: [Teodoforo di Bottone Fangoso] 3 danni, [sparacibo] 5 danni diretti e -5/-5 a creatura, [Omicida dal Berretto Rosso] danni in basse alla sua forza (con [Torrente delle Anime] fa 3 o 4 danni), [svolazzante Palustre] diventa un 3/3 volare, [stranezze del Cunicolo] per creare nuove pedine e dargli rapidità, [schegge d'Osso] per distruggere creature. Con [Torrente delle Anime] e [Fermenta, Zietta Boggart] si possono rimettere in gioco i goblin sacrificati e riutilizzarli. [standardiere del Lancio della Rana] accellera il tutto facendo costare praticamente tutte le magie 1 mana in meno e in più ha rapidità. [Zietta Pazza] è un must perchè pompa tutti i goblin e rigenera quelli di cui abbiamo bisogno. Come chiusura [Drago Famelico] che entra, divora tutti i goblin e fa un consistente danno diretto all'avversario (bastano 5 pedine per fare 10 danni e considerando l'alta probabilità di divorare Teodofori e Omicidi si arriva facilmente a 20 e passa danni) inoltre, anche se non chiude, è sempre una cretura 4/4 volare con minimo 1 o 2 segnalini +1/+1. Dopo tante parole ecco la lista: Terre [20] 4 Paludi 4 Montagne 4 Sorgenti Sulfuree 4 Bicocca della Zietta 4 Tumuli Scolpiti Creature [23] 4 Stendardiere del Lancio della Rana 4 Teodoforo di Bottone Fangoso 4 Svolazzante Palustre 3 Zietta Pazza 3 Omicida dal Berretto Rosso 3 Drago Famelico 2 Fermenta, Zietta Boggart Istantanei [4] 4 Terminare Stregonerie [13] 3 Spuntino del Drago 3 Stranezze del Cunicolo 3 Schegge d'Osso 2 Torrente delle Anime 2 Sparacibo Sideboard [15] 4 Risposta Gutturale (contro mazzi blu control) 4 Silenziatore Irritante (contro mazzi control) 4 Sbriciolare (contro mazzi artefatto) 3 Trambusto (contro mazzi volare/sciame) Aspetto un vostro parere ed eventuali consigli, grazie! Garet
allsunday Inviato 5 Giugno 2009 Segnala Inviato 5 Giugno 2009 ciao, benvenuto sul forum, e complimenti per il topic, mai visto uno così particolareggiato e preciso qui su DL! I consigli che mi sento di darti sono - +2 terre, solo 20 rischia di portarti spesso a esser senza mana - incinerate o puncture blast al posto di terminate, tanto come distruggi creatura ne hai già parecchi, almeno gli spari ti posson servire come reach - goblin assault come creature di token senza costo almeno in 3x, ed eventualmente, se la curva va bene, siege gang commander come ulteriore fabbrica di token La side probabilmente deve esser rifatta, ma dipende dal tuo meta.
carax87 Inviato 5 Giugno 2009 Segnala Inviato 5 Giugno 2009 secondo me potrebbero starci bene anche 3x di mogg fanatico e anche Cosca boggart non è malvagia , poi sparo la mia : Drago predatore non ci starebbe bene magari in un massimo di 2x, con volare e rapidità ti puo fare da chiusura.:cool:
zietto pazzo Inviato 28 Giugno 2011 Segnala Inviato 28 Giugno 2011 bellissimo secondo me ...ma non piu che per la forsa (anche se con giuste modifiche è da torneo)ma perche io ce lo ho avuto ed è bello da costruire e d giocare ,,,poi bellissimo il drago bravo ottima scelta
Arkano Inviato 11 Settembre 2011 Segnala Inviato 11 Settembre 2011 Buonasera! Ho deciso di ricominciare a giocare a Magic, ed ho acquistato il mazzo base di Lorwyn "Banchetto Boggart". Sono soddisfatto del mazzo, lo trovo un ottimo mazzo base. Ora tuttavia vorrei modificarlo, e credo di farlo in questo modo: Terre: 10 x Montagna 12 x Palude Creature: 2 x Teodoforo di Bottone Fangoso 4 x Saltatore 2 x Zietta Pazza 2 x Matrona Goblin 2 x Svolazzante Palustre 1 x Lanciatore di Catrame 1 x Artigiano dei Fulmini 4 x Goblin su Slitta 4 x Boggart Pungente 2 x Vessatore di Calabroni Altre Magie: 2 x Offensiva dei Goblin 2 x Rubare un Boccone 4 x Rituale di Nascita Boggart 1 x Sparacibo 2 x Scherzi da Boggart 4 x Fulmine Allora, che ne pensate? In più, avrei qualche dubbio: va bene mettere 2 x Zietta Pazza e Matrona Goblin, o ne bastano una soltanto? Vorrei aggiungere 2 x Assalto dei Goblin da scombare con Offensiva dei Goblin, che ne pensate? Se volessi tenere il mazzo da 60, a cosa le sostituisco? Altre possibili modifiche? Grazie!
nobile elfo Inviato 11 Settembre 2011 Segnala Inviato 11 Settembre 2011 Io userei la seguente lista: 4x Stendardiere del Lancio della Rana 4x Zietta Pazza 2x Teodoforo di Bottone Fangoso 4x Saltatore 2x Lanciatore di Catrame 2x Fermenta Zietta Boggart 4x Artigiano di Fulmini 2x Teodoforo di Bottone Fangoso 4x Saltatore Spells: 4x Fulmine 4x Scherzi da Boggart 4x Rituale di Nascita Boggart terre...vedi tu il bilancio,spero di esserti stato utile
EXTREME DUNGEON MASTER Inviato 11 Settembre 2011 Segnala Inviato 11 Settembre 2011 Oddio! Quanti ricordi con questo mazzo! Allora ti dico subito x4 Sparacibo x3\x4 Zietta x4 Scherzi da Boggart x4 Tedoforo di Bottone Fangoso (Considera che fai piazza pulita usando questa e Sparacibo) x4 Bicocca della Zietta x4 Rituali di nascita Boggart x2 Araldo Boggart x4 Cosca Boggart x4 Boggart Pungente x2 Fermenta, Zietta Boggart x2 Squadra di Forbicine x2 Stendardiere del Lancio della rana x4 Stregone degli Astragali x2 Artigiano di Fulmini x4 Fuoco di Catrame Praticamente queste sono le carte del blocco Lorwyn da mettersi Matrona Goblin non la metterei io personalmente, Hai gli Araldi per quello. Offensiva dei Goblin può essere buona, ma giocati Svuotare i Cunicoli piuttosto che Assalto che, in un mazzo a basso costo come questo, arrivi a stormarlo 3\4 volte.
Arkano Inviato 11 Settembre 2011 Segnala Inviato 11 Settembre 2011 Proprio perché l'Araldo Boggart fa la stessa cosa, ma annullandomi praticamente la pescata successiva, intendo accelerare il tutto con le Matrone, e guadagnare una pescata! In base ad i vostri consigli, ho pensato di modificare la lista così. Creature: 2 x Teodoforo di Bottone Fangoso 4 x Saltatore 2 x Zietta Pazza 2 x Matrona Goblin 4 x Artigiano di Fulmini 4 x Goblin su Slitta 4 x Stendardiere del Lancio della Rana 2 x Squadra di Forbicine Spell: 2 x Offensiva dei Goblin 2 x Assalto dei Goblin 4 x Rituale di Nascita Boggart 2 x Sparacibo 2 x Scherzi da Boggart 4 x Fulmine Che ne pensate? Può andare?
EXTREME DUNGEON MASTER Inviato 11 Settembre 2011 Segnala Inviato 11 Settembre 2011 Proprio perché l'Araldo Boggart fa la stessa cosa, ma annullandomi praticamente la pescata successiva, intendo accelerare il tutto con le Matrone, e guadagnare una pescata! In base ad i vostri consigli, ho pensato di modificare la lista così. Creature: 2 x Teodoforo di Bottone Fangoso 4 x Saltatore 2 x Zietta Pazza 2 x Matrona Goblin 4 x Artigiano di Fulmini 4 x Goblin su Slitta 4 x Stendardiere del Lancio della Rana 2 x Squadra di Forbicine Spell: 2 x Offensiva dei Goblin 2 x Assalto dei Goblin 4 x Rituale di Nascita Boggart 2 x Sparacibo 2 x Scherzi da Boggart 4 x Fulmine Che ne pensate? Può andare? Come già detto, non mi convince l'assalto. Per il resto è buono
nobile elfo Inviato 12 Settembre 2011 Segnala Inviato 12 Settembre 2011 Proprio perché l'Araldo Boggart fa la stessa cosa, ma annullandomi praticamente la pescata successiva, intendo accelerare il tutto con le Matrone, e guadagnare una pescata! In base ad i vostri consigli, ho pensato di modificare la lista così. Creature: 2 x Teodoforo di Bottone Fangoso 4 x Saltatore 2 x Zietta Pazza 2 x Matrona Goblin 4 x Artigiano di Fulmini 4 x Goblin su Slitta 4 x Stendardiere del Lancio della Rana 2 x Squadra di Forbicine Spell: 2 x Offensiva dei Goblin 2 x Assalto dei Goblin 4 x Rituale di Nascita Boggart 2 x Sparacibo 2 x Scherzi da Boggart 4 x Fulmine Che ne pensate? Può andare? I 2 Assalti non hanno senso secondo me...togliendo i tre che devi spendere quanti puoi sperare di giocarne altri 3?? O.o 3 goblin 1/1 rossi a costo 6???Io preferirei decisamente 2 Scherzi da Boggart poi il mazzo è tuo,fai tu
Arkano Inviato 12 Settembre 2011 Segnala Inviato 12 Settembre 2011 Questo è vero, ma allora piuttosto che Svuotare i Cunicoli, che non mi convince poi tanto, cosa posso usare per giocare pedine goblin?
Nicolas Inviato 12 Settembre 2011 Segnala Inviato 12 Settembre 2011 E' troppo lento questo mazzo senza fiale, giochi quasi tutto a 3/4 cc, al quarto turno dovresti aver già vinto con un mazzo goblin
Morphling Inviato 12 Settembre 2011 Segnala Inviato 12 Settembre 2011 e troppo disturbo parlarne nel topic ufficiale del mazzo goblin? il tasto cerca come al solito non si vede
nobile elfo Inviato 12 Settembre 2011 Segnala Inviato 12 Settembre 2011 Ma perchè devi giocare pedine??Secondo me il mazzo gira anche senza...
Ren! Inviato 12 Settembre 2011 Segnala Inviato 12 Settembre 2011 E' troppo lento questo mazzo senza fiale, giochi quasi tutto a 3/4 cc, al quarto turno dovresti aver già vinto con un mazzo goblin e troppo disturbo parlarne nel topic ufficiale del mazzo goblin? il tasto cerca come al solito non si vede Ho untio in questo vecchio topic perché ho preferito lasciare il Topic Ufficiale più sul competitivo, mentre questo rimane più sul For Fun! Bye byez
Morphling Inviato 12 Settembre 2011 Segnala Inviato 12 Settembre 2011 Cosa sono le fiale? diciamo che sono fondamentali in ogni mazzo goblin in quanto oltre ad accelerare notevolmente la messa in campo dei goblin queste ti permettono di giocare creature senza correre troppo il rischio di essere counterato.. moltissimi mazzi creatura le giocano e sicuro se le giochi in 4x noterai subito la differenza
Nicolas Inviato 12 Settembre 2011 Segnala Inviato 12 Settembre 2011 Anche in for fun con questo mazzo non fai molto, prima del terzo turno non giochi ed è veramente un controsenso con un mazzo goblin O.o il rosso e il nero non hanno acceleratori a cc1 come elfi di llanowar o birds of paradise, quindi o ci metti le fiale o lo alleggerisci un po'
Messaggio consigliato