manfredellobello94 Inviata 7 Giugno 2009 Segnala Inviata 7 Giugno 2009 Questa domanda, come da titolo, è principalmente per i DM; avevo intenzione di chiedervi se voi permettete un modificatore di livello alto. Ve lo chiedo perché un mio giocatore si è fatto Mind Flayer che comporta un modificatore di +15! Mentre gli altri PG sono di livello 9 e a me risulta difficilissimo gestire un avventura simile. Voi cosa fate?
Cydro Inviato 7 Giugno 2009 Segnala Inviato 7 Giugno 2009 Questa domanda, come da titolo, è principalmente per i DM; avevo intenzione di chiedervi se voi permettete un modificatore di livello alto. Ve lo chiedo perché un mio giocatore si è fatto Mind Flayer che comporta un modificatore di +15! Mentre gli altri PG sono di livello 9 e a me risulta difficilissimo gestire un avventura simile. Voi cosa fate? scusa ma non ho capito la domanda: il LEP del tuo gruppo qual'è? 15 o 9?
Larin Inviato 7 Giugno 2009 Segnala Inviato 7 Giugno 2009 Questa domanda, come da titolo, è principalmente per i DM; avevo intenzione di chiedervi se voi permettete un modificatore di livello alto. Ve lo chiedo perché un mio giocatore si è fatto Mind Flayer che comporta un modificatore di +15! Mentre gli altri PG sono di livello 9 e a me risulta difficilissimo gestire un avventura simile. Voi cosa fate? Un mind flayer è adatto ad un party di 15° livello, non di 9°. Nel tuo caso, è come se un mago di 15° girasse con un party di 9°: ovvio che non viene fuori una cosa equilibrata.
Mefistofele Inviato 7 Giugno 2009 Segnala Inviato 7 Giugno 2009 Non dovresti permettere un pg simile fino a che il livello del party non sarà 15, oppure puoi seguire la progressione del mind flyer sul manuale delle specie selvagge, che spalma la crescita dei suoi poteri su 15 livelli.
manfredellobello94 Inviato 7 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2009 Ho provato a proibirlo ma ho ottenuto solo insulti!
Mefistofele Inviato 7 Giugno 2009 Segnala Inviato 7 Giugno 2009 Allora tu mettigli contro PNG di 15°, poi vedi che ne dicono...
manfredellobello94 Inviato 7 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2009 Solo contro di lui? Perchè altrimenti è già sopravvissuto a uno di livello 16 ma con gli altri. E comunque non credo che questa cosa mi permetterà di fargli cambiare idea...
Cydro Inviato 7 Giugno 2009 Segnala Inviato 7 Giugno 2009 Ho provato a proibirlo ma ho ottenuto solo insulti! tu sei il dungeon master: I TUOI AMICI RIPONGONO IN TE LE LORO SPERANZE DI DIVERTIRSI se ti sei assunto questo compito non puoi deludere i tuoi amici, quelli di 9° liv, che in questo momento si stanno sentendo messi da parte (magari dopo 12 ore di lavoro, provaci tu a sentirti da parte) tira fuori la grinta e difendi il diritto a divertirsi di coloro i quali giocano in modo giusto e intelligente rispondi male se è il caso, prendi una posizione forte, opponiti, fai vedere che sai quello che vuoi non sembra, ma le persone ti rispettano se credi in quello che fai, non se ti fai trattare da cuscinetto e comunque devi risolvere la cosa OUT OF GAME, proibendo il mind flayer, non in game con png fortissimi come avversari
Diablo KnoT Inviato 7 Giugno 2009 Segnala Inviato 7 Giugno 2009 <.<" scusami un po' eh... xD ma chi è il master di questa compagnia???? LUI o te? xDDD Da master ho imparato che ci sono due semplici modi per sistemare le cose: 1) metodo diretto: "NO, la compagnia è al livello 9, non puoi andare al 15, altrimenti mi sfasi la difficoltà dell'avventura, FINE" 2) metodo indiretto: "Lo straniero (png più potente del mondo al livello 40) ti ara come un campo di grano, te ne da tante, ma tante, che i danni si ripercuotono sui tuoi prossimi pg Mind Flayer" u.u vediamo poi come la mette u.u
Kursk Inviato 7 Giugno 2009 Segnala Inviato 7 Giugno 2009 Questa domanda, come da titolo, è principalmente per i DM; avevo intenzione di chiedervi se voi permettete un modificatore di livello alto. Ve lo chiedo perché un mio giocatore si è fatto Mind Flayer che comporta un modificatore di +15! Mentre gli altri PG sono di livello 9 e a me risulta difficilissimo gestire un avventura simile. Voi cosa fate? Io li sconsiglio ma li permetto... solo che li permetto solo quando i livelli degli altri sono maggiori o uguali al modificatore di livello +1!
Corvo Inviato 7 Giugno 2009 Segnala Inviato 7 Giugno 2009 Ho provato a proibirlo ma ho ottenuto solo insulti! Mandalo a quel paese. Se hai deciso che la campagna è per PG di 9° è per PG di 9°: se non gli sta bene, che faccia a meno di giocare.
Vecchianutria Inviato 7 Giugno 2009 Segnala Inviato 7 Giugno 2009 Ho provato a proibirlo ma ho ottenuto solo insulti! Innanzitutto, fossi stato in te non avrei permesso l' accesso alla razza mind flayer sin dal principio, essendo il gruppo di livello troppo basso per inserirvi un illithid senza forzature e eccessive differenze di potere tra lui e gli altri pg (differenze che, ci metterei la mano sul fuoco, gli altri sentono parecchio) In secondo luogo, un DM non deve mai permettere ad un giocatore di assumere questo genere di atteggiamenti supponenti e/o cedere alle manie da powerplayer del giocatore stesso. Tu come DM riservati diritto di veto su ogni decisione riguardante lo sviluppo dei pg e limita l' accesso a razze, cdp, talenti e quant' altro tu non ritenga idoneo alla tua campagna e controproducente per quanto riguarda il divertimento del tuo gruppo. Parla diplomaticamente al giocatore in questione, fagli capire che il suo personaggio è fuori luogo e limita gli altri pg, risultando dannoso per l' intera campagna. Se il giocatore accetta, lascia che rientri con un nuovo pg magari senza il canonico livello in meno degli altri per premiare il fatto che ha dimostrato di avere a cuore anche il divertimento degli altri oltre al suo. Se rifiuta, mettilo alla porta e cercati un giocatore meno megalomane;-) Spero di esserti stato utile
manfredellobello94 Inviato 7 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2009 Mi siete stati tutti molto utili infatti sto già creando un ammazza illithid di livello 20.
Cydro Inviato 7 Giugno 2009 Segnala Inviato 7 Giugno 2009 Mi siete stati tutti molto utili infatti sto già creando un ammazza illithid di livello 20. ecco, non hai capito nulla... vabbè mi auto-quoto: tu sei il dungeon master: I TUOI AMICI RIPONGONO IN TE LE LORO SPERANZE DI DIVERTIRSI se ti sei assunto questo compito non puoi deludere i tuoi amici, quelli di 9° liv, che in questo momento si stanno sentendo messi da parte (magari dopo 12 ore di lavoro, provaci tu a sentirti da parte) tira fuori la grinta e difendi il diritto a divertirsi di coloro i quali giocano in modo giusto e intelligente rispondi male se è il caso, prendi una posizione forte, opponiti, fai vedere che sai quello che vuoi non sembra, ma le persone ti rispettano se credi in quello che fai, non se ti fai trattare da cuscinetto e comunque devi risolvere la cosa OUT OF GAME, proibendo il mind flayer, non in game con png fortissimi come avversari OUT OF GAME queste cose si risolvono fuori dal gioco! non serve farsi la guerra mentre gli altri giocatori stanno lì ad annoiarsi! gli dici di fare un pg con le tue regole o andarsene. punto. dopodichè dedichi il tempo a quelli seri, che se lo meritano molto di più
Vecchianutria Inviato 7 Giugno 2009 Segnala Inviato 7 Giugno 2009 Mi siete stati tutti molto utili infatti sto già creando un ammazza illithid di livello 20. Ti consiglio di evitare questo stragemma, che IMHO risulterebbe un evidente metodo per cavare di mezzo un pg scomodo in maniera molto poco democratica: non credo che l' ingresso in campo di un GS 20 contro un gruppo di livello 9 serva ad altro. Fossi in te tenterei prima di far abbandonare il pg spontaneamente al giocatore in questione, piuttosto che arrovellarsi su come ucciderlo
Corvo Inviato 7 Giugno 2009 Segnala Inviato 7 Giugno 2009 Mi siete stati tutti molto utili infatti sto già creando un ammazza illithid di livello 20. Se vuoi gettare benzina sul fuoco fai pure... sei un DM, diamine!! Il DM per definizione ha un grossissimo potere, che gli altri non hanno: la parola NO.
LudTW Inviato 7 Giugno 2009 Segnala Inviato 7 Giugno 2009 Ho provato a proibirlo ma ho ottenuto solo insulti! Insulti? Non perdere tempo: se non sono tuoi amici di lunga data trovati un altro gruppo!
Gufetto Inviato 7 Giugno 2009 Segnala Inviato 7 Giugno 2009 Gufo: Salve, sono Gufo e risolvo problemi. Manfredello: Sia ringraziato il Gufo! Fai rivoltare il tuo gruppo contro il giocatore PP in modo tale che loro, out game, lo escludano da cene, feste, serate varie e non gli facciano più regali di compleanno. Dopo che il giocatore PP sarà caduto in depressione tu vai da lui con aria benevola e paterna e gli dici che tutte queste cose orribili sono accadute per via del suo personaggio mind flayer. Lui,con le lacrime agli occhi, domanderà scusa in lingue che nemmeno conosci, si pentirà e lo farà morire suicida alla prossima sessione (consiglio un'impiccagione con una corda di chitarra all'interno di una cella d'isolamento). Nuovamente IT: Parla col giocatore in maniera seria e consapevole che il tuo ruolo é far divertire tutti. Proponigli, come già detto, di usare il manuale delle specie selvagge per distribuire il potere del mind flayer su vari livelli di progressione e non credo dovrebbero esserci problemi, é una soluzione equilibrata. Se lui fa ancora il difficile temo sarai costretto ad opporti come maggiore decisione: tu tieni il mind flayer? Io così non posso masterizzare correttamente, ergo il gruppo non si diverte, ergo da giocatore sei diventato un problema. Ritengo che il buonsenso ti potrà aiutare.
Diablo KnoT Inviato 7 Giugno 2009 Segnala Inviato 7 Giugno 2009 Mi siete stati tutti molto utili infatti sto già creando un ammazza illithid di livello 20. Solo 20? U.U di più, di più... deve sentire dolore per il suo pg... comunque, a parte gli scherzi, appoggio chi ti ha consigliato di cambiare gruppo se non è di vecchia data: Insulti??? U.U Tsk!!!
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora