satiris Inviata 7 Giugno 2009 Segnala Inviata 7 Giugno 2009 cari ragazzi ho aperto questo topic perche amo il mio barbaro pero' ho notato che nn ci sono classi di prestigio decenti allora ho penzato di crearne una per esso . nn voglio creare una bild ma soltanto qualcosa di meglio del berseck che sinceramente :banghead:....... se qualcuno vuole darmi una mano alla progettazione di questa nuova classe di prestigio mi fa un favore :-D:-D:-D:-D
LudTW Inviato 7 Giugno 2009 Segnala Inviato 7 Giugno 2009 Ovviamente BaB alto, DV= 12, T.S alto= tempra , T.S bassi= volontà (riflessi potrebbe essere sia alto che basso). Tu avevi già in mente dei delle capacità speciali?
Mefistofele Inviato 7 Giugno 2009 Segnala Inviato 7 Giugno 2009 Premettendo che secondo me ci sono molte classi che si possono adattare ad un barbaro e portare ad ottimi risultati. Poi dipende da che tipo di classe vuoi fare: un cacciatore, un distruttore di tutto e di tutti, un omaccione sempre incaxxato, ecc... Dacci più dettagli se magari hai già un'idea. :bye: PS: 1)PenSato, non penZato 2)Tra le due n c'è una O-->nOn 3)Esistono anche le virgole
satiris Inviato 7 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2009 io pensavo a tempra alta ,riflessi alti, e una volonta diciamo decente. com pensavo a un barbaro in cui si migliorano le loro capacita fisiche e un minimo di inteligenza in piu' . pensavo a una ira superiore al secondo liv di classe di prestigio e .....
tamriel Inviato 7 Giugno 2009 Segnala Inviato 7 Giugno 2009 Così su due piedi una buona cdp per barbaro potrebbe avere: dv d12, bab pieno, ts alti tempra. I livelli della cdp si sommano ai livelli da barbaro per gli usi di ira al giorno. Una capacità molto carina potrebbe essere di confermare in automatico i critici (ma solo quando è in preda all'ira), magari aumentare ulteriormente la velocità base, oppure dargli qualche capacità alle armature (tipo aumentare il bonus di des massimo delle armature che indossa), un paio di talenti bonus non fanno mai schifo, una cosa powa potrebbe essere usare il modificatore di costituzione per tutti i ts, non solo quelli sulla tempra. Bho, sono idee buttate là a caso. Magari se stanotte mi sogno qualcosa di decente domani lo posto.
Blackstorm Inviato 7 Giugno 2009 Segnala Inviato 7 Giugno 2009 io pensavo a tempra alta ,riflessi alti, e una volonta diciamo decente. Premesso che il combattente orso, ad esempio, è un'ottima classe per barbari e che ne puoi fare un sacco senza bisogno di crearne una nuova: I ts sono alti o bassi. Non esiste niente di simile a un ts volontà "decente". Esiste solo alto o basso. com pensavo a un barbaro in cui si migliorano le loro capacita fisiche e un minimo di inteligenza in piu' . E poi gli vogliamo dare anche qualcos'altro? E' un tanker. le caratteristiche fisiche le ha buone di base, e l'intelligenza se la alza a suon di punti... pensavo a una ira superiore al secondo liv di classe di prestigio e ..... E magari vorresti che ci entrasse al 6° o 7°?
satiris Inviato 8 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2009 Così su due piedi una buona cdp per barbaro potrebbe avere: dv d12, bab pieno, ts alti tempra. I livelli della cdp si sommano ai livelli da barbaro per gli usi di ira al giorno. Una capacità molto carina potrebbe essere di confermare in automatico i critici (ma solo quando è in preda all'ira), magari aumentare ulteriormente la velocità base, oppure dargli qualche capacità alle armature (tipo aumentare il bonus di des massimo delle armature che indossa), un paio di talenti bonus non fanno mai schifo, una cosa powa potrebbe essere usare il modificatore di costituzione per tutti i ts, non solo quelli sulla tempra. Bho, sono idee buttate là a caso. Magari se stanotte mi sogno qualcosa di decente domani lo posto. molto carino il tuo straccio potremmo lavorare su queto
Maldazar Inviato 8 Giugno 2009 Segnala Inviato 8 Giugno 2009 una cosa powa potrebbe essere usare il modificatore di costituzione per tutti i ts, non solo quelli sulla tempra. Indecente. E magari vorresti che ci entrasse al 6° o 7°? Naturalmente
tamriel Inviato 8 Giugno 2009 Segnala Inviato 8 Giugno 2009 Indecente. Perchè? Dopotutto non mi sembra così sgravata come capacità, credo che nel ToB ci siano cose molto più forti. La mia era una proposta per rendere il barbaro più resistente a quello che solitamente è il suo tallone d'achille.
Maldazar Inviato 8 Giugno 2009 Segnala Inviato 8 Giugno 2009 Mah, primo non vedo che razza di correlazione possa esserci fra costituzione fisica e forza di volontà (cos come caratteristica base per la volontà), secondo sarebbe a posto, gli basta alzare le caratteristiche fisiche (che ha sempre alle stelle) per essere protetto su tutti i fronti. La mia era una proposta per rendere il barbaro più resistente a quello che solitamente è il suo tallone d'achille. Ogni classe ha il suo "tallone d'achille", eliminarlo non migliora certo la situazione.
tamriel Inviato 8 Giugno 2009 Segnala Inviato 8 Giugno 2009 sarebbe a posto, gli basta alzare le caratteristiche fisiche (che ha sempre alle stelle) per essere protetto su tutti i fronti. Direi di no. Danza irresistibile di otto è il primo incantesimo senza ts che mi viene in mente. Inoltre un classico berserker furioso picchia più duro e lo abbatterà certamente in un corpo a corpo. Senza tenere conto che avento riflessi e volontà bassi sia di classe che di eventuale cdp, aggiungendo (o sostituendo) la cos alle altre caratteristiche ai ts, non è che raggiungerebbero valori stratosferici, sarebbero abbastanza buoni, di certo non tali da permettergli di passare qualsiasi ts. Sul discorso nella coerenza della cos ai ts non ci vedo niente di male. Molte altre classi hanno cose che di coerente hanno poco (il difensore del baratro sostituisce la cos alla des come modificatore alla ca, tanto per fare un esempio).
Aerys II Inviato 8 Giugno 2009 Segnala Inviato 8 Giugno 2009 Sono d'accordo con Maldazar, un conto è cercare di creare una buona classe di prestigio, diverso è aggirare il regolamento per ottenere personaggi sbilanciati.
tamriel Inviato 8 Giugno 2009 Segnala Inviato 8 Giugno 2009 Sono d'accordo con Maldazar, un conto è cercare di creare una buona classe di prestigio, diverso è aggirare il regolamento per ottenere personaggi sbilanciati. Ok, sono d'accordo su questo. Dico solo che non vedo perchè un paladino può usare il car ai ts ed un barbaro non può sostituire la cos alle altre caratteristiche per i ts.
Maldazar Inviato 8 Giugno 2009 Segnala Inviato 8 Giugno 2009 Sul discorso nella coerenza della cos ai ts non ci vedo niente di male. Molte altre classi hanno cose che di coerente hanno poco (il difensore del baratro sostituisce la cos alla des come modificatore alla ca, tanto per fare un esempio). Già più sensato: ho una massa di muscoli che mi fa da cuscinetto, prova a farmi male se ci riesci. Dico solo che non vedo perchè un paladino può usare il car ai ts Questa è una cosa che non ho capito bene neanche io, ma li potrebbe essere una concessione divina, o simile... fosse solo alla volontà, il carisma ci starebbe benissimo. Per il barbaro non si possono fare questi discorsi, dato che il barbaro può contare solo sulla sua forza fisica, nulla di più.
satiris Inviato 8 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2009 Mah, primo non vedo che razza di correlazione possa esserci fra costituzione fisica e forza di volontà (cos come caratteristica base per la volontà), secondo sarebbe a posto, gli basta alzare le caratteristiche fisiche (che ha sempre alle stelle) per essere protetto su tutti i fronti. Ogni classe ha il suo "tallone d'achille", eliminarlo non migliora certo la situazione. hai ragione di sicuro nn se no nn sarebbe realistico com per il resto mi piace ora dobbiamo trovare delle qualita' speciali per questo bestione .
Hinor Moonsong Inviato 9 Giugno 2009 Segnala Inviato 9 Giugno 2009 Secondo me il barabaro sta bene così com'è.... e poi la sgravata che avete in mente mi ricorda in moto quell'immensa sgarvata che è il campione di Gwynharwyf, solo on la differenza che il cdg ha un un buon motivo per essere sgravo.
Blackstorm Inviato 9 Giugno 2009 Segnala Inviato 9 Giugno 2009 Ok, sono d'accordo su questo. Dico solo che non vedo perchè un paladino può usare il car ai ts ed un barbaro non può sostituire la cos alle altre caratteristiche per i ts. Perchè la forza di personalità di un paladino, la sua fede incrollabile, gli consentono di essere fiducioso che la sua divinità lo proteggerà. Mentre il barbaro difficilmente si può convincere che il fatto di poter cadere da 800 metri senza farsi niente gli rafforzi la volontà o lo renda più agile. Questo a livello di gioco. A livello tecnico, per il semplice motivo che il carisma per un paladino di norma è circa la terza o anche quarta stat. Per li barbaro è la prima o la seconda da portare su.
Dark_Megres Inviato 9 Giugno 2009 Segnala Inviato 9 Giugno 2009 beh, ma ragazzi... parlare senza davanti una progressione è un volo pindarico. Se un privilegio è o non è sgravato lo si verifica in base alla progressione. Ovvio che un vantaggio va bilanciato da una carenza o da un drawback. Inoltre una CdP non dovrebbe partire da un'elenco di capacità, ma da una contestualizzazione ruolistica. Questa CdP che sapore vuol dare ad un pg che parte barbaro?
Saito Hajime Inviato 28 Giugno 2009 Segnala Inviato 28 Giugno 2009 l'idea di sommare la cos ai TS è molto buona a mio avviso. qualcosa sulla carica lo renderebbe appetitoso sarà una boiata ma forse un aumento delle percezioni potrebbe essere un buon proseguimento, orecchi e occhi del gruppo. Magari una resistenza fisica tale che gli permetta di essere agile anche indossando armature medie. e infine qualcosa come un "urlo intimidatorio" contro gli umanoidi.... Tutte queste boiate sono frutto della mia mente malata e non dell'assunzione di strane sostanze
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora