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Inviata

Mazzo Counter t1.5 UW

Buona sera a tutti,

sono un nuovo utente. Con questo topic voglio un vostro parere sul mio mazzo counter.

13 isole

7 pianure

4 counterspell

4 indebolimento magico

3 verità rieccheggiante

4 memory laps

4 boomerang

4 canto di orim

1 Force of will (purtroppo solo 1 perchè molto costosa)

1 Marcia delle macchine

4 da spade a spighe

4 brainstorm

4 scettri isocroni

2 Gran Giudice Augusto IV

1 anello solare

La strategia del mazzo, inutile dirlo, è quella di neutralizzare le magie mentre vengono giocate; oppure di rimandare in mano i permanenti.

Gran Giudice rende il mio mazzo più rapido e quello dell'avversario più lento; inoltre serve ad attaccare,

Dovrei chiudere con il Gran Giudice o gli scettri isocroni animati dalla Marcia delle Macchine.


  • Risposte 13
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Principali partecipanti

  • 2 settimane dopo...
Inviato

bello il counter : il mazzo più forte di magic .

Bene direi gli aculei della forza: bellissima carta poco costosa anche

qualche trappola per magie ci starebbe magari in 2x

poi dei rifare molto utili

settore creature: il più bello devono essere creature intelligenti perchè non devi abusare di mana oerchè rischi di rimanere scoperto :

4 nube di spiritelli : ottimali per il mazzo !

2 grande balena : ciccione del mazzo anch'esso perfetto per sto mazzo

2 golem delle guglie : sfruttando al momento giusto l'affinità si possono fare grandi cose;

1 morphling : classico ma qui il prezzo sale gia eeh

2 inganno : carta di cui mi sono innamorato insieme agli altri 4 gemellini fantastiche ste carte rese di basso livello solo dal fatto che non possono entrare al cimitero ( x me).

le forze di volontà secondo me puoi giocare anche senza ( sono veramente molto costose), magari prova con dei svire il prezzo si affivolisce un po ma nn ha la stessa riuscire .

poi io lo porterei a monoblu ma queste sono scelte personali , d'altronde viviamo in un paese democratico no?^^

ciau

koku

Inviato

Se giochi un mazzo con una buona curva disrupting shoal ti fa da force of will il 90 % dei casi, magari tenendo 4 borderpost di main in modo da avere più carte blu che terre.

Comunque come detto da koku monoblu è la scelta migliore, con back to basics, propaganda di side, mishra's factories e standstill. Puoi infilarci i ninja of the deep hours e un pacchetto stompy con ancient tomb e simili per avere un inizio un pò più esplosivo.

Inviato

le terre che tappano per due mana come ancient tomb, da giocare assieme a carte come chalice of the void di primo turno, per bloccare o render molto lento il gioco dell'oppo. Eventualmente usare anche trinisphere, anche se la stessa potrebbe danneggiare il giocatore blu, e sarebbe meglio in mazzi controllo che non usano tanti counter ma roba tipo wrath e armageddon.

Inviato

senza alcun dubbio il mazzo è forte (l counter intendo).

Ci sono però taluni casi in cui il problema è un problema di sistema, cioè se trovi un macina grimorio o un mazzo bringer pentacolore... per non parlare di tutte le creature che non sono neutralizzabili... perde. Conta anche la palla di fuoco non neutralizzabile che c'è in cornflux (ce n'era un'altra ma più debole in passato adesso ... )

Inviato

Uhm io giocavo come counter un Meloku(tutti counter, tante terre e alla fine usavo Meloku per mettere quintali di creature e eliminavo l altro che non poteva difendersi) e mi sono sempre trovato bene la lista era più o meno questa:

MAZZO 1 CONTROL-COUNTER

1 meloku specchio-offuscato

4 intralciare

4 ostacolare

4 rifare

4 blocco temporale

4 sete di conoscenza o ricerca compulsiva

4 doni mai dati

4 bomborcana eterea

4 ninn. del viaggiatore

4 catene vedalken

20 isole

4 pietre animate

P.S.:Il mazzo era di un vecchio post di counter se vuoi ti passo anche il link http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=7513.

La strategia è gia in parte spiegata sopra, in parte la capisci facilmente...Se però vuoi necessariamente bianco-blu usa comunque questa lista come guida,alcune carte sono molto utili ad esempio le catene vedalken possono rubare i mostri dell avversario o comunque metterlo in stallo(ci sono delle catene in gioco, non può distruggerle perchè counterizzi, gli converrà mettere un mostro?ovviamente no così tu hai meno robe da neutralizzare;-))Spero di esserti stato di aiuto:bye:

P.S:ninn.=ninnolo

Inviato

Oona però è molto più difficile da difendere con vari counters. Meloku è si più debole, però puoi giocarlo con molto mana libero.

Comunque non val la pena in ogni caso, ogni mazzo che voglia combattere fate gioca sudden death, e quindi ti frega l'unica win condition che hai.

Inviato

Uhm...bè c sono sempre le pietre se non si ha più Meloku...è più lento ma è sempre vincente...Il mazzo dovrebbe essere da esteso(o forse no?è passato tanto tempo...)ma come ho scritto alla fine è uno spunto, ci sono carte che sono davvero utili soprattutto nei counter mazzi nei quali comunque serve tanta energia e che sono vulnerabili se ''scappa'' qualcosa dalla neutralizzazione(una creatura ad esempio può diventare anche da sola insopportabile)...:bye:

Inviato

Uhm...bè c sono sempre le pietre se non si ha più Meloku...è più lento ma è sempre vincente...

Al posto delle pietre metterei dei Mutavault, sono più veloci. Certo costano anche molto di più... ;-)

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