Amixiel Inviata 7 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviata 7 Giugno 2009 Nel manuale del master viene detto che l'esperienza guadagnata dipende dal livello e dal GS dei mostri, ma in svariati punti viene detto che i personaggi di livello più basso prendono più punti esperienza. Mi è chiaro come funziona il GS e quanti punti esperienza da per ogni livello, ma questi punti come vengono distribuiti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hinor Moonsong Inviato 7 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2009 Facciamo un esempio. Un gruppo di 2 pg di livello 8 un pg di livello nove ed un pg di liveelo 10 affrontano un mostro con gs 10. Se vincono, i due di livello otto prendono un quarto ciascuno dell'esperienza che meriterebbe un gruppo di ottavo per aver eliminato un mostro di 10.(Gs10 Pg8=4800pe:4 1200pe a testa) Quello di 9° livello prende un quarto dell'esperienza che prenderebbe un gruppo di livello nove per avere eliminato un gs 10(pg 9,Gs10=4050:4 1012 pe al personaggio) Quello di 10° prenderebe un quarto dell'esperienza che prenderebbe un gruppo di 10° eliminando un mostro con gs 10.(Pg10, gs10=3000 pe:4 750 pe al personaggio) Per sapere qunato sepetta ai veri personaggi, guarda la tabela sulla GDM pag 38 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaNcA Inviato 7 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2009 è abbastanza semplice: ad esempio se c'è un gruppo di 4 PG tutti di quarto livello ed affrontano un mostro che è grado di sfida 5 basta che vai a vedere la tabellina a pagina 38 del DM e scoprirai che ottengono 1600 PE ovviamente siccome sono un gruppo composto da 4 persone dovrai fare 1600/4=400 quindi ogni PG riceve 400 PE nel caso il gruppo sia composto da PG aventi livelli differenti (esempio 3 livelli 4 e 1 liv 3 contro sempre un mostro con GS 5) i primi 3 prenderanno sempre 400 PE a testa, per il livello 3 invece devi guardare il suo corrispettvo nella tabella e dividerlo per il numero dei PG del gruppo ovvero 1800/4=450 l:lol: ero a scrivere quando hai inviato il messaggio in pratica abbiamo detto le stesse cose Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amixiel Inviato 7 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2009 Grazie stavo cominciando la mia prima avventura e ho ancora dei buchi concettuali; ora ne ho uno in meno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hinor Moonsong Inviato 7 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2009 l:lol: ero a scrivere quando hai inviato il messaggio in pratica abbiamo detto le stesse cose Sapessi quante volte mi è successo... solo che di solito sono io quello che arriva secondo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaNcA Inviato 7 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2009 Sapessi quante volte mi è successo... solo che di solito sono io quello che arriva secondo. in effetti capita spesso, oppure anche quando cerchi un topic che t'interessa lasci un commento e tipo ti accorgi che l'ultima risposta prima della tua è di 6 mesi prima.... Grazie stavo cominciando la mia prima avventura e ho ancora dei buchi concettuali; ora ne ho uno in meno comunque se hai bisogno di qualche delucidazione basta scrivere siamo sempre pronti ad aiutare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato