5 Agosto 200519 anni comment_36950 Seguro. Però di base la forma mentis richiesta per programmare è quella...
6 Agosto 200519 anni Author comment_36959 Credo di non poter modificare le opzioni del sondaggio....se vuol farlo qualche mod bene, altrimenti ci dobbiamo sorbire dusdan che brontola su questo accorpamento ad ogni pagina.
6 Agosto 200519 anni comment_36997 Credo di non poter modificare le opzioni del sondaggio....se vuol farlo qualche mod bene, altrimenti ci dobbiamo sorbire dusdan che brontola su questo accorpamento ad ogni pagina. cavolo, in questa non mi sono ancora lamentato: rimedio subito. ma perche` avete messo C e C++ insieme?
6 Agosto 200519 anni Author comment_37017 cavolo, in questa non mi sono ancora lamentato: rimedio subito. ma perche` avete messo C e C++ insieme? Ti ho mai detto che ti adoro?
13 Novembre 200618 anni comment_106945 Sfrutto questo topic, perchè tra la marea di topic a tema che ci sono questo è il più pulito e forse è meglio usarlo. Per questioni lavorative mi ritroverò probabilmente a studiarmi Python, tra qualche mese. Ho bisogno di info per capire: a - La stima di quanto tempo mi ci vorrà a impararlo. (forse può esservi utile sapere che conosco già Pascal, ActionScript, Lingo, sto studiando ASP.NET,infarinatura di javascript e php). b - Si riesce a impararselo da soli studiandolo o è caldamente consigliato un qualche corso? c - Si trovano manuali, documentazione e forum a riguardo? Uhm..per ora basta. Tnk a chi risponderà.
14 Novembre 200618 anni comment_107063 a - La stima di quanto tempo mi ci vorrà a impararlo. (forse può esservi utile sapere che conosco già Pascal, ActionScript, Lingo, sto studiando ASP.NET,infarinatura di javascript e php).dipende da dove vuoi arrivare e cosa vuoi scrivere, in un mesetto arrivi comunque ad un livello decente. b - Si riesce a impararselo da soli studiandolo o è caldamente consigliato un qualche corso?se sai programmare ce la fai da solo (se vuoi programmare ad oggetti devi pero` gia` sapere come si fa, imo) c - Si trovano manuali, documentazione e forum a riguardo?a bizzeffe, guarda qui e qui
14 Novembre 200618 anni comment_107081 dipende da dove vuoi arrivare e cosa vuoi scrivere, in un mesetto arrivi comunque ad un livello decente.Ok. Il livello a cui dovrei arrivare dovrebbe essere medio alto (che vuol dire tutto e niente) ma avendo anche più di un mese a disposizione allora dovrei farcela. se sai programmare ce la fai da solo (se vuoi programmare ad oggetti devi pero` gia` sapere come si fa, imo)Un infarinatura generale già ce l'ho, dovrei farcela. a bizzeffe, guarda qui e qui Ok, tnk 1000 per le info.
14 Novembre 200618 anni comment_107180 java perchè lo stò studiando ora... in passato ho fatto solo LOGO lol
15 Novembre 200618 anni comment_107531 beh, io non ho provato molti linguaggi, ma il Ruby è un linguaggio abbastanza versatile.
15 Novembre 200618 anni comment_107535 Io ho votato altri (pascal) perchè è l'unico che conosco e so usare.
9 Giugno 200816 anni comment_226566 Causa tirocinio evaporato e rinato, devo imparare (in fretta) Java. I casi della vita... Qualcuno sa dirmi che compilatore/editor scaricare? Soprattutto, tra i vari Java ME, Java SE, Java EE eccetera, che differenza passa?
9 Giugno 200816 anni comment_226570 Causa tirocinio evaporato e rinato, devo imparare (in fretta) Java. I casi della vita... Qualcuno sa dirmi che compilatore/editor scaricare? Soprattutto, tra i vari Java ME, Java SE, Java EE eccetera, che differenza passa?Vai a colpo sicuro su Eclipse.
9 Giugno 200816 anni comment_226605 Vai a colpo sicuro su Eclipse. Concordo, ha già tutto quello che ti serve (anche di più in realtà)
9 Giugno 200816 anni comment_226608 Scaricato Eclipse, e ora un SDK... Poi mi metterò a vedere come iniziare, non mi pare troppo complicato onestamente così dando un'occhiata rapidissima... EDIT: Causa impegni inderogabili, finora ho potuto soltanto scaricare la robbbbbbbbba e installarla (sto finendo ora). Domani inizierò.
10 Giugno 200816 anni Author comment_226753 Se non ti trovi a tuo agio con Eclipse puoi provare NetBeans (che è prodotto da Sun, ossia gli stessi che fanno Java). Li sto usando entrambi per esigenze di tesi e li ritengo entrambi validi.
10 Giugno 200816 anni comment_226759 Ho scaricato anche quello assieme a un aggiornamento, proverò... EDIT: Già che ci sono, in un impeto nostalgico, ho deciso di reinstallare il builder per C++, e soprattutto (rullo di tamburi) Turbo Pascal!
10 Giugno 200816 anni comment_226818 Ho votato Visual Basic 6 perchè è l'unico che ho studiato (in realtà a scuola abbiamo fatto anche il .NET, ma non ho mai studiato quel anno e quindi non ricordo le differenze)! Leggendo questo Topic mi è venuta voglia di studiare il C++! Sapete darmi qualche info su software e manuali??? Grazie Bye byez
15 Giugno 200816 anni comment_228226 Per ora solo un po' di C derivante dall'università e VB per fare macro in Excel. Prima di votare aspetto di prova Python (appena trovo tempo)
26 Giugno 200816 anni comment_230953 io finora ho programmato un pò in java, C, Visual Basic .net e 6.... Verso java ho una sorta di amore/odio, amo la sua portabilità, il fatto che mi rappresenta perché è open source, e che mantiene una buona retrocompatibilità, ma lo odio perché è dannatamente lento e instabile! Visual Basic spero di non vederlo più neanche col binocolo, se aveva il vantaggio di essere semplice grazie alla possibilità di poter aggiungere elementi con un tool apposta, ora java lo surclassa, in quanto eclipse consente di fare la stessa cosa... C è il mio unico grande amore, e devo dire che non ho trovato particolari problemi coi puntatori ( ma devo anche ammettere che non ci ho fatto grandi programmi con lui)... Infine ammiro sinceramente il Ruby per alcuni concetti interessanti, e secondo me è uno dei linguaggi del futuro, sia per il web sia per qualsiasi altra cosa... ( inoltre, da quel che ho capito, è basato su C e questa è una garanzia di solidità ) Morale: ho votato un linguaggio che ho appena sfiorato, ovvero il ruby.
26 Giugno 200816 anni comment_230955 cosa intendi con "java open source"? la VM di SUN e` OS? ma va? ero convinto fosse closed.
Crea un account o accedi per commentare