Vai al contenuto

Linguaggi di programmazione

Quale linguaggio di programmazione preferite?  

32 voti

1. 1. Quale linguaggio di programmazione preferite?

• c/c++
      8
    • java
      10
    • vb .net
      2
    • c#
      0
    • altri .net
      0
    • python
      5
    • delphi
      0
    • vb 6
      2
    • altri (specificare)
      5

Messaggio consigliato

io ho finito il terzo liceo quest'anno

quindi non so proprio come sia all'università o da altre parti^^

sto dicendo solo che il java da come me lo hanno insegnato mi è sembrato carino (per i miei scopi) poi io che sono un bravo studente ho approfondito e sono andato a guardare la programmazione ad oggetti, tutto qui (in più ho fatto un po di html)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 66
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

io ho finito il terzo liceo quest'anno

quindi non so proprio come sia all'università o da altre parti^^

sto dicendo solo che il java da come me lo hanno insegnato mi è sembrato carino (per i miei scopi) poi io che sono un bravo studente ho approfondito e sono andato a guardare la programmazione ad oggetti, tutto qui (in più ho fatto un po di html)

Quindi ti hanno spiegato java senza dirti cosa sia la programmazione ad oggetti?
Link al commento
Condividi su altri siti

esattamente: se hai voglia di farmi un po da insegnante sono pienissimamente d'accordo
Immagino la prima lezione:

public class HelloWorld {
public static void main(String[] args) {
System.out.println("Hello World");
}
}[/code]

Purtroppo non credo di avere ne` il tempo ne` le capacita` per essere un buon insegnante, sorry.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ti hanno spiegato java senza dirti cosa sia la programmazione ad oggetti?

esattamente: se hai voglia di farmi un po da insegnante sono pienissimamente d'accordo

Dio mio. :banghead: Non ci credo. Non si può insegnare il java così. Anzi, non si può insegnare un linguaggio oo così...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dio mio. :banghead: Non ci credo. Non si può insegnare il java così. Anzi, non si può insegnare un linguaggio oo così...
Non si puo` insegnare niente cosi`:

"ragazzi, calcoliamo l'integrale di x^2"

"prof, cos'e` un integrale?"

"ve lo spiegheranno all'universita`, o di questo passo al dottorato, intanto perdiamo un po' di tempo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che so fare lo devo a me che ripeto quest'anno sono al 4° e non all'università........

comunque la prima lezione è andata molto peggio di così, abbiamo cambiato anche tre professori nel corso dell'anno.....quindi vedi un po te......se so costruire uno stupido programma non è certo per merito loro

Link al commento
Condividi su altri siti