Vai al contenuto

Quale linguaggio di programmazione preferite?  

32 voti

1. 1. Quale linguaggio di programmazione preferite?

• c/c++
      8
    • java
      10
    • vb .net
      2
    • c#
      0
    • altri .net
      0
    • python
      5
    • delphi
      0
    • vb 6
      2
    • altri (specificare)
      5

Messaggio consigliato

Inviato

io ho finito il terzo liceo quest'anno

quindi non so proprio come sia all'università o da altre parti^^

sto dicendo solo che il java da come me lo hanno insegnato mi è sembrato carino (per i miei scopi) poi io che sono un bravo studente ho approfondito e sono andato a guardare la programmazione ad oggetti, tutto qui (in più ho fatto un po di html)

• Risposte 66
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

io ho finito il terzo liceo quest'anno

quindi non so proprio come sia all'università o da altre parti^^

sto dicendo solo che il java da come me lo hanno insegnato mi è sembrato carino (per i miei scopi) poi io che sono un bravo studente ho approfondito e sono andato a guardare la programmazione ad oggetti, tutto qui (in più ho fatto un po di html)

Quindi ti hanno spiegato java senza dirti cosa sia la programmazione ad oggetti?
Inviato

esattamente: se hai voglia di farmi un po da insegnante sono pienissimamente d'accordo
Immagino la prima lezione:

public class HelloWorld {
public static void main(String[] args) {
System.out.println("Hello World");
}
}[/code]

Purtroppo non credo di avere ne` il tempo ne` le capacita` per essere un buon insegnante, sorry.

Inviato

Quindi ti hanno spiegato java senza dirti cosa sia la programmazione ad oggetti?

esattamente: se hai voglia di farmi un po da insegnante sono pienissimamente d'accordo

Dio mio. :banghead: Non ci credo. Non si può insegnare il java così. Anzi, non si può insegnare un linguaggio oo così...

Inviato

Dio mio. :banghead: Non ci credo. Non si può insegnare il java così. Anzi, non si può insegnare un linguaggio oo così...
Non si puo` insegnare niente cosi`:

"ragazzi, calcoliamo l'integrale di x^2"

"prof, cos'e` un integrale?"

"ve lo spiegheranno all'universita`, o di questo passo al dottorato, intanto perdiamo un po' di tempo"

Inviato

Quello che so fare lo devo a me che ripeto quest'anno sono al 4° e non all'università........

comunque la prima lezione è andata molto peggio di così, abbiamo cambiato anche tre professori nel corso dell'anno.....quindi vedi un po te......se so costruire uno stupido programma non è certo per merito loro