D@rK-SePHiRoTH- Inviata 8 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviata 8 Giugno 2009 Ho scoperto solo di recente questa classe, e che dire? Me ne sono innamorato! Permette di unire Barbaro e Monaco (mi piacciono gli estremi ) in modo abbastanza funzionale e flavour. E qui mi sono immaginato una build di questo tipo: Ranger, Barbaro, Fist of The Forest, Combattente Orso e Warshaper Che combatte disarmato, logicamente. E che cosa fa nella vita? Ovvio! Crede di essere un orso! La sua dedizione lo ha portato dapprima a sviluppare gli artigli e infine a trasformarsi realmente. Dovrebbe, chiaramente, essere ruolato come un selvaggio e fargli avere comportamenti da orso. Magari per qualche ragione ha perso la memoria proprio mentre si trovava dentro una grossa foresta, ha iniziato a cacciare il cibo, ad avere a che fare con gli altgri animali e si è adattato agli orsi. Loro non parlano il suo linguaggio, quindi lui si convince di essere quello strano, e che lo scopo della vita sia diventare un orso e rimanerci per sempre. Può essere anche un'idea per un PNG che protegge una foresta, volendo. Ora la domanda è: Come ottimizzarlo? Beh, dal momento che ha perso la memoria, può essere una buona idea sfruttare una razza adatta allo scopo: Il Goliath. La sua Ira è più potente, ha una grossa Forza, e il malus DES è compensato dalla COS, quindi non perde CA (nemmeno in ira) Inoltre in Ira è di taglia grande, aumentando il danno dei colpi senz'armi. E questo è più o meno quello che ho in mente (è più uno sfizio che altro, non penso di giocarlo davvero) Idee e consigli? Come vi sembra? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 8 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2009 Io eviterei il goliath, a livello di ottimizzazione, ma se ti piace come razza, direi rgr2/bbr3/fof3/combattente orso1/warshaper4 e poi su di combattente orso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dokai Inviato 8 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2009 Perchè non un druido? C'è la variante che perdi il compagno animale ed ottieni la rage. Così puoi entrare comunque in combattente orso, e sommandoci anche la forma selvatica del druido arrivi a punteggi di forza molto alti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kanon Inviato 8 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2009 in che manuale trovo il fist of forest please? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 8 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2009 in che manuale trovo il fist of forest please? Complete Champion. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demerzel Inviato 8 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2009 Complete champion. Complete Champion. E' la seconda volta in 30 secondi che rispondo appena dopo di te. Quante probabilità ci sono che succeda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HolBrandyKellogs Inviato 8 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2009 la build di Blackstorm in effetti è quella che permette di entrare nelle cdp il più presto possibile (quindi forse la più performante), tuttavia io consiglio un'altra progressione nei 20 livelli ed una sua possibile variante: goliath (con lep ridotto successivamente grazie ad Arcani Rivelati) 1) brb4/rgr2/FotF3/CO1/MC4/CO6 i talenti sarebbero: 1°- attacco poderoso, 3°- colpo senz'armi migliorato, stile ranger- comb. con 2 armi, 6°- tempra possente, 9°- ira extra, 12° comb. con 2 armi migliorato, 15°- comb. con 2 armi superiore, 18°- ira possente 2) brb3/rgr3/FotF3/CO7/MC4 i talenti sarebbero i seguenti: 1°- attacco poderoso, 3°- colpo senz'armi migliorato, stile ranger- comb. con 2 armi, 6°- tempra possente, extra ranger 3°- resistenza fisica, 9°- ira extra, 12° comb. con 2 armi migliorato, 15°- comb. con 2 armi superiore, 18°- steadfast determination (PH2). (un pensierino per ira audace lo farei comunque, anche perchè non è detto si rispettino i prerequisiti per i vari cc2a) La prima build è leggermente meno lineare e un po' più giocabile ai livelli medio-bassi, mentre la seconda riesce a colmare entro il 20° la grossa pecca di questo PG: i TS su Volontà. Se poi non ti piace l'ordine degli ultimi 4 talenti si possono tranquillamente riordinare tra loro in entrambe le build. Concludo con una piccola critica a quella proposta da Black: il suo PG (come la mia seconda build) è sì forte, ma sicuramente fino all'8° livello (compreso) di sicuro si deve gestire un'ira al giorno... non il massimo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 9 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2009 Complete champion. E' la seconda volta in 30 secondi che rispondo appena dopo di te. Quante probabilità ci sono che succeda? Poche! Ma complimenti per la velocità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HolBrandyKellogs Inviato 9 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2009 l'idea del goliath mi sembra adatta, motiviamone il perché: con la sua variante per il barbaro l'ira conferisce un +2 a FOR ed inoltre fa accrescere la sua taglia di una categoria fin dai primi livelli... Facendo i conti al 20° livello per la mia 2° build si avrebbe una cosa del genere: taglia grande (da ira montana/orso) +4 Des (feral trance) +16 For +2 Des + 8 Cos (da orso bruno) +4 For +4 Cos (corpo metamorfico) -1 TxC (taglia) morso a BAB max durante attacco completo (feral trance) +2 danni (feral trance) portata 3m (ira montana) portata +1,5m (portata metamorfica) +5 arm. naturale (orso) -1 CA (taglia grande) -2 CA (ira montana) +COS CA (AC bonus) guarigione rapida 2 (guarigione metamorfica) immunità critici e stordimento (immunità metamorfiche) +2 Volontà (ira montana) COS sostituisce SAG a TS su Volontà (steadfast determination) velocità 12m (orso) velocità +6m (2 movimento veloce). La portata base dell'orso dovrebbe essere 1,5m, mi chiedo se ho fatto bene a sostituirla con la portata dell'ira montana. Faccio poi fatica a quantificare i danni degli artigli/morso, di base dovrebbero fare rispettivamente 1d8 e 2d6, con armi metamorfiche dovrebbero crescere entrambe di una categoria arrivando a 2d6 e 2d8, ma unarmed damage del FotF "stacka"? Penso di no, ma vorrei un parere. Ricapitolando, i bonus solo da ire varie: taglia grande; velocità 18m +20 For; +6 Des; +12 Cos portata 4,5m; +9 TxC (-1 +10); morso a BAB max nell'attacco completo; +12 danni (+2 +10) CA +11 (+5 -1 -2 +3 +6); guarigione rapida 2; immunità critici e stordimento Volontà +8 (+2 +6). Oserei dire... una BESTIA!! XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 9 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2009 La portata base dell'orso dovrebbe essere 1,5m, mi chiedo se ho fatto bene a sostituirla con la portata dell'ira montana. Faccio poi fatica a quantificare i danni degli artigli/morso, di base dovrebbero fare rispettivamente 1d8 e 2d6, con armi metamorfiche dovrebbero crescere entrambe di una categoria arrivando a 2d6 e 2d8, ma unarmed damage del FotF "stacka"? Penso di no, ma vorrei un parere. Ecco, effettivamente questa è una cosa che non so. Esattamente, cosa stacka e cosa non stacka? Aumenti di taglia? Danni delle armi naturali? Ira? Ira/Orso? Portata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demerzel Inviato 9 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2009 La portata base dell'orso dovrebbe essere 1,5m, mi chiedo se ho fatto bene a sostituirla con la portata dell'ira montana. Non so se la forma d'orso (taglia grande) si somma all'aumento di tagli data dall'ira montana. C'era un topic in giro per il forum riguardo giusto potere e metamorfosi... Faccio poi fatica a quantificare i danni degli artigli/morso, di base dovrebbero fare rispettivamente 1d8 e 2d6, con armi metamorfiche dovrebbero crescere entrambe di una categoria arrivando a 2d6 e 2d8, ma unarmed damage del FotF "stacka"? Penso di no, ma vorrei un parere. No. Perché dovrebbe? Le armi naturali dell'orso non c'entrano con il colpo senz'armi del Fist of the forest. Ricapitolando, i bonus solo da ire varie: taglia grande; velocità 18m +12 For; +6 Des; +12 Cos portata 4,5m; +5 TxC (-1 +6); morso a BAB max nell'attacco completo; +2 danni CA +11 (+5 -1 -2 +3 +6); guarigione rapida 2; immunità critici e stordimento Volontà +8 (+2 +6). Oserei dire... una BESTIA!! XD Anche di più! Orso bruno(+16 for) + Warshaper (+4 for) Totale: for +20 CA +10/11 (+6 cos +3 des +5 arm.nat. -1/-2 taglia -2 ira) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 9 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2009 Ma in forma d'orso non posso decidere di usare il "colpo senz'armi"? Se prima divento orso e poi attivo la feral trance cambia qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dokai Inviato 9 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2009 Da quanto ne so, in forma d'orso potresti fare i tuoi attacchi con colpo senz'armi (quindi più attacchi derivati dal bab eventualmente) e poi aggiungerci tutti gli attacchi con armi naturali. Non ne sono sicuro ma mi pare fosse così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HolBrandyKellogs Inviato 9 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2009 Le armi naturali dell'orso non c'entrano con il colpo senz'armi del Fist of the forest. In effetti però perlerebbe di attacchi senz'armi. Più senz'armi di un attacco naturale... (Tuttavia anche secondo me non ha effetto, ripeto) Anche di più! Orso bruno(+16 for) + Warshaper (+4 for) Totale: for +20 Ho provveduto ad editare, prima avevo preso le caratteristiche dell'orso nero. CA +10/11 (+6 cos +3 des +5 arm.nat. -1/-2 taglia -2 ira) Secondo me non si sommano anche perchè la capacità "forma d'orso" dice testualmente: "[...]il combattente orso ottiene tutte le qualità fisiche della forma di orso (compresi taglia, movimento, bonus di armatura naturale, armi naturali, spazio, portata)[...]" Per lo stesso motivo in realtà credo che la portata finale sia 3m (1,5 base +1,5 portata metamorfica). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demerzel Inviato 9 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2009 In effetti però perlerebbe di attacchi senz'armi. Più senz'armi di un attacco naturale... (Tuttavia anche secondo me non ha effetto, ripeto) Non ha effetto proprio perché il Colpo senz'armi del Fotf e le armi naturali (morso, artiglio, ecc.) sono cose diverse. E' vero che il colpo senz'armi è considerato come arma naturale per effetti o incantesimi che potenziano le armi naturali (nella descrizione del Fotf dice di guardare il colpo senz'armi del monaco, penso che siano uguali, a parte il danno), ma se il CSA è un'arma naturale non vuol dire che le armi naturali siano dei CSA. Secondo me non si sommano anche perchè la capacità "forma d'orso" dice testualmente: "[...]il combattente orso ottiene tutte le qualità fisiche della forma di orso (compresi taglia, movimento, bonus di armatura naturale, armi naturali, spazio, portata)[...]" Per lo stesso motivo in realtà credo che la portata finale sia 3m (1,5 base +1,5 portata metamorfica). Riguardo a questo non saprei... prova a leggere qui. E' una questione simile. L'aumento di taglia si somma al cambiamento di taglia? Boh. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 10 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2009 la build di Blackstorm in effetti è quella che permette di entrare nelle cdp il più presto possibile (quindi forse la più performante), tuttavia io consiglio un'altra progressione nei 20 livelli ed una sua possibile variante: goliath (con lep ridotto successivamente grazie ad Arcani Rivelati) 1) brb4/rgr2/FotF3/CO1/MC4/CO6 i talenti sarebbero: 1°- attacco poderoso, 3°- colpo senz'armi migliorato, stile ranger- comb. con 2 armi, 6°- tempra possente, 9°- ira extra, 12° comb. con 2 armi migliorato, 15°- comb. con 2 armi superiore, 18°- ira possente 2) brb3/rgr3/FotF3/CO7/MC4 i talenti sarebbero i seguenti: 1°- attacco poderoso, 3°- colpo senz'armi migliorato, stile ranger- comb. con 2 armi, 6°- tempra possente, extra ranger 3°- resistenza fisica, 9°- ira extra, 12° comb. con 2 armi migliorato, 15°- comb. con 2 armi superiore, 18°- steadfast determination (PH2). (un pensierino per ira audace lo farei comunque, anche perchè non è detto si rispettino i prerequisiti per i vari cc2a) Interessante. Steadfasrt determination che fa di utile? Concludo con una piccola critica a quella proposta da Black: il suo PG (come la mia seconda build) è sì forte, ma sicuramente fino all'8° livello (compreso) di sicuro si deve gestire un'ira al giorno... non il massimo! Ira extra è lì apposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 10 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2009 Interessante. Steadfasrt determination che fa di utile? Fa utilizzare la costituzione al posto della saggezza per i TS volontà, ed un 1 naturale su un TS tempra non è un fallimento automatico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 10 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2009 Secondo voi conviene prendere prima un livello da Bear Fighter, quindi il talento "arma naturale migliorata" sugli artigli, e solo a quel punto entrare nel Fist of the Forest, oppure vale la pena applicare il talento al colpo senz'armi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HolBrandyKellogs Inviato 10 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2009 Ira extra è lì apposta. Ripeto, secondo la tua build un tale genere di PG (ed anche una delle mie versioni) deve gestirsi un'ira al giorno fino al 9° livello: in pratica uno scontro al giorno... non il top direi. Come puoi ben notare in entrambe le mie proposte compare ira extra al 9° livello per ovviare il prima possibile a tale problema. Nonostante tutto la build più sensata per i primi livelli rimane quella con 4 livelli da barbaro (così da avere almeno 2 ire), mentre le altre due da noi proposte mi sembrano più ottimizzate per il 20° livello. Edit: Secondo voi conviene prendere prima un livello da Bear Fighter, quindi il talento "arma naturale migliorata" sugli artigli, e solo a quel punto entrare nel Fist of the Forest, oppure vale la pena applicare il talento al colpo senz'armi? Per il talento non saprei, ma sconsiglio di fare il Combattente Orso prima del Fist Of The Forest perchè dovresti fare 7 livelli di classi basi (invece dei 5/6 proposti da me e Black), in questo modo perderesti un livello in qualche cdp... Ripensandoci i combattere con 2 armi durante tutte le varie trasformazioni serviranno proprio a poco essendo tutti attacchi naturali (e praticamente anche primari grazie a feral trance), quindi ci farei anche un pensierino per lottare migliorato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitellio Inviato 10 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2009 Bha Nano Barbaro 2/Guerriero 2/Fist of The Forest 3/Combattente Orso 5/Deepwarden 2 Due volte la Costituzione all'AC aiuta:P e ci permette di trascurare completamente la destrezza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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