Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Beh guarda Arumat, questa edizione è strutturata perchè il gruppo ideale sia composto da tutti i ruoli. Un Tank, una Guida, un Controllore e uno Striker risultano sempre un gruppo ottimale.

E, aumentando il numero dei componenti, le varianti degli stessi risultano sempre più efficaci (quindi ad esempio un paladino e un guerriero sono meglio di 2 guerrieri, uno striker melee e uno ranged sono meglio di 2 melee o di 2 ranged)

Se, come mi pare di capire, ognuno di voi interpreta due personaggi (è questo che intendi col fare il rogue e il mago da battaglia no?), la soluzione ideale sarebbe che qualcuno faccia una guida come secondo pg, anche solo improntata sulle cure.

Per tornare un secondo sul discorso rogue/avenger, posso assicurarti che l'impressione che hai non corrisponde a verità: il Vendicatore è tutto fuorché fragile, ha le difese come quelle di un difensore e punti ferita idem.

Tra i due, è sicuramente più fragile il rogue (nello specifico la versione canaglia brutale delle due, perchè l'artista dello schivare è praticamente immune aggli attacchi di opportunità, quindi ha una carta in più per salvarsi la pelle), perchè ha difese passive (le difese appunto) molto più basse du quelle dell'avenger, e si affida alle difese attive (poteri di interruzione/reazione immediata) e sul movimento per eludere gli attacchi ;-)

Come sempre grazie della risposta Black.:-D

Forse mi sono espresso male, non interpretiamo due pg a testa:-o. Il mago lo fa un altro amico. In totale siamo 3 giocatore + il Dm.

Riguardo l'avenger sicuramente in un futuro lo proverò, la cosa che mi piace tanto del Rogue è appunto questo(hai centrato il problema:-)) discorso di una difesa\schiavata più attiva rispetto alle difese passive dell'Avenger. MI piace poter pensare che la vita o la morte del mio pg dipendono più dalle mie scelte che non da una difesa passiva.

Sono un illuso, lo so ahah

• Risposte 26
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Ooops scusa ho capito male io allora.

Dunque, dato che c'è un mago da battaglia e un rogue (visto che ti piace di più lo chiamo così ;-)) e il terzo giocatore vuole fare un difensore, l'ideale sarebbe un Paladino, la perfezione sarebbe Ospedaliere (il cammino leggendario del paladino).

é il migliore perchè non perde nulla (o molto poco) nel suo essere difensore piastrato e permette a tutti i suoi alleati di recuperare un discreto ammontare di punti ferita, senza contare le sempre utili imposizioni.

Per quanto riguarda il discorso "difesa attiva che blocca l'attacco" non sei un illuso, sono difese validissime, e anch'io preferisco giocare in quel modo.

Infatti sono solito giocare maghi (che si basano sulle interruzioni immediate) e adesso mi sto appassionando proprio ai ladri, nello specifico ne sto giocando uno drow (che è forte da morire, credimi :cool:)

Inviato

Ooops scusa ho capito male io allora.

Dunque, dato che c'è un mago da battaglia e un rogue (visto che ti piace di più lo chiamo così ;-)) e il terzo giocatore vuole fare un difensore, l'ideale sarebbe un Paladino, la perfezione sarebbe Ospedaliere (il cammino leggendario del paladino).

é il migliore perchè non perde nulla (o molto poco) nel suo essere difensore piastrato e permette a tutti i suoi alleati di recuperare un discreto ammontare di punti ferita, senza contare le sempre utili imposizioni.

Per quanto riguarda il discorso "difesa attiva che blocca l'attacco" non sei un illuso, sono difese validissime, e anch'io preferisco giocare in quel modo.

Infatti sono solito giocare maghi (che si basano sulle interruzioni immediate) e adesso mi sto appassionando proprio ai ladri, nello specifico ne sto giocando uno drow (che è forte da morire, credimi :cool:)

Eheh ti capisco bene, anche io ho sempre fatto il Mago.

Grazie per il consiglio, provvederò subito a parlarne con il giocatore per convincerlo a fare il Pala Ospedaliere ( accidenti che brutto nome hanno scelto!! :-p)

I drow sono la mia razza preferita! Anche se il mio Rogue lo farà Eladrin, perchè scrivendo il Bg avevo intenzione di farlo nobile in cerca di vendetta. E l'Eladrin mi ispirava di più in questo contesto.

Quindi userò le mie abilità di "manolesta" praticamente solo per il bene del gruppo, come dire...farò tipo un "Nobile" Assassino:-D

Poi se vuoi la verità, cioè il vero motivo di questa razza è che il "passo fatato" è troppo figo :-p Pure se non ci farò niente ahahah

Inviato

Guarda l'eladrin è la razza che ho giocato più a lungo (sempre per il discorso dei maghi ;-)) e ti posso assicurare che il passo fatato è ENORME, per qualsiasi classe.

Ingeniati e troverai degli usi assurdi XD

In realtà facciamo personaggi simili, anche il mio drow è un rinnegato della sua società che è fuggito dal sottosuolo :)

E che sogna, un giorno, di fondare una gilda di assassini che porti giustizia, magari con all'interno della stessa suoi consanguinei ai quali offre un'alternativa dalla malvagità di Lolth!!!

Ma stiamo andando un pò OT XD

Inviato

Guarda l'eladrin è la razza che ho giocato più a lungo (sempre per il discorso dei maghi ;-)) e ti posso assicurare che il passo fatato è ENORME, per qualsiasi classe.

In realtà facciamo personaggi simili, anche il mio drow è un rinnegato della sua società che è fuggito dal sottosuolo :)

E che sogna, un giorno, di fondare una gilda di assassini che porti giustizia, magari con all'interno della stessa suoi consanguinei ai quali offre un'alternativa dalla malvagità di Lolth!!!

Vabbè dai un piccolo OT, ci può stare :-p

E' vero giochiamo pg simili. :-D

Mi piace il bg del tuo personaggio: l'assassino onorevole ha un grande carisma. In più, dal tuo Bg, si deduce che il pg ha anche un ideale molto grande: offrire una possibilità a tutti gli altri che sono rimasti ingannati dalle trame dei Drow devoti a Lolth. Mi piace che un abbia uno scopo "grande" per il quale, se necessario, è disposto anche a morire.

Peccato che sei di Milano, altrimenti ti avrei invitato a giocare con il mio gruppo. Come si dice? Due nobili assassino sono meglio di uno:-D:-D

Inviato

Vero :-p

Si è molto divertente, spassoso da usare sulla scacchiera e molto efficace sia dall'inizio che quando si avanza nei livelli... spara effetti davvero incredibili (ti va svenire al 9° giornaliero, ti stordisce di 13° a incontro... e chi più ne ha più ne metta). Sono tutti attacchi che fanno poche volte i danni dell'arma, ma col pugnale che fa solo il d4 fare 1[A] o 3[A] cambia poco, la gran parte del danno la fa l'attacco furtivo ovviamente. Quindi fa qualche danno in meno ma mette effetti tale che il gioco vale sempre la candela.

Grazie per l'invito, ma mi sa che le distanze in questo caso sono proibitive XD

Inviato

qualcuno qui ha letto qualcosa su DRIZZT DO URDEN???;-)