Arghot Inviata 5 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviata 5 Agosto 2005 mi rivolgo principalmente ai dm....nelle vostre campagne fate usare le razze base o anche specie selvagge e altro ? grazie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daglator Inviato 5 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2005 Per ora i miei PG utilizzano solo le base, si sono 'affezionati' troppo ai loro personaggi. Uno di loro però (il più 'sperimentatore') lo sto tentando col Manuale delle Specie Selvagge. Chissà, forse un giorno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nemo Inviato 5 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2005 in genere sono aperto alla sperimentazione. di volta in volta vediamo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Codan il bardo Inviato 5 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2005 Da noi si è iniziato con le razze base, ma... dopo un brutto periodo di STERMINIO del DM (al quale solo io sono sopravvissuto), ho visto di tutto: dai drow ai mezzidraghi, poi centauri e thiefling... roba assurda! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mgz Inviato 5 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2005 io trovo già difficile ruolare una razza che non sia umana, figurati se mi devo mettere a pensare come si fa a giocare chessò una manticora quindi per me niente specie selvagge Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Codan il bardo Inviato 5 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2005 io trovo già difficile ruolare una razza che non sia umana, figurati se mi devo mettere a pensare come si fa a giocare chessò una manticora quindi per me niente specie selvagge Sono daccordo con te, ma io per interpretare al meglio un elfo mi sono letto (e tradotto) Races of the Wild, in più alcuni libri FR sono stati molto utili... come ampliazione, ho anche comprato l'ultimo numero di Dragon e Dangoun che parlava degli elfi... Se si vuole essere un'altra razza, bisogna prima conoscerla bene! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chandwick Inviato 5 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2005 Per noi razze base, magari modificate dal DM o dal BG. Io ero diventato un mezzo demone, il chierico un mezzo celestiale e lo stregone/discepolo dei draghi un cinghiale mannaro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 5 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2005 Noi abbiamo giocato sempre con le razze base... Solo ultimamente (nell'ultimo anno alla grossa) io ho lasciato un po' di più libertà (drow, genasi, e così via) con un occhio al ECL... In più ci sono state alcune sperimentazioni... un sacco di tempo fa un party di half-dragons (che è stata un mezzo fallimento ) ... poi il mio Wemic... poi le regole per le Bloodline (Unearthed arcana) sperimentate da Aerys... Insomma piano piano ci si allarga a nuove vedute no?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 5 Agosto 2005 Amministratore Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2005 Io sono aperto a sperimentazione, il più delle volte mi invento razze nuove... al momento nel gruppo che masterizzo ho un goblin, un minotauro (versione Krynn) e un changeling che si spaccia per umano... l'ambientazione è un po' mista. Comunque, da giocatore, io ho fatto, faccio e farò sempre e solo umani... sono quelli che si prestano a più spunti interpretativi, almeno in base alle mie capacità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 5 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2005 Razze base, razze di Terre Selvagge o similia, razze strane, razze inventate. Se mi giustifichi bene la cosa (dimostrazione matematica esclusa ) per me è ok! Io gioco un mezzo-drago, ho in party un mezzo-celestiale e un Ghaele! Bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chandwick Inviato 5 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2005 Razze base, razze di Terre Selvagge o similia, razze strane, razze inventate. Se mi giustifichi bene la cosa (dimostrazione matematica esclusa ) per me è ok! Io gioco un mezzo-drago, ho in party un mezzo-celestiale e un Ghaele! Bye Che figata il gahele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 5 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2005 Che figata il gahele In effetti è davvero sbroccato! Cmq io sono affezionatissimo al mio amato mezzo-drago! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azothar Inviato 5 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2005 Da DM, sempre disponibile a realizzare i desideri dei PG. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Codan il bardo Inviato 5 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2005 Da giocatore direi ok a tutte le razze, ma vedendo la cosa dall'esterno posso assicurare che un party misto mal organizzato rischia di essere solo un gran polverone!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 5 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2005 Da DM, sempre disponibile a realizzare i desideri dei PG. Io invece sempre pronto a segarli! Da giocatore direi ok a tutte le razze, ma vedendo la cosa dall'esterno posso assicurare che un party misto mal organizzato rischia di essere solo un gran polverone!!!!Mal organizzato ok, quoto, sennò immagina la potenza di un gruppo con mezzo-drago d'oro grr/str del fuoco/sapiente elementale, un ghaele mnc/chr/viandante mistico, e un pld/vassallo di bahamut umano!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Codan il bardo Inviato 5 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2005 Mal organizzato ok, quoto, sennò immagina la potenza di un gruppo con mezzo-drago d'oro grr/str del fuoco/sapiente elementale, un ghaele mnc/chr/viandante mistico, e un pld/vassallo di bahamut umano!! Scusate, ma per l'interpretazione razziale come fate (umano a parte)????? Vi limitate a seguire l'allineamento e la classe?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chandwick Inviato 5 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2005 Scusate, ma per l'interpretazione razziale come fate (umano a parte)????? Vi limitate a seguire l'allineamento e la classe?? Quoto quanto detto da Codan, non mi sembrano molto giocabili, anche mettendoci tutta la buona volontà del mondo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 5 Agosto 2005 Amministratore Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2005 In realtà non dovrebbe essere così difficile, le razze non-umane, anche quelle classiche, partono proprio dalla caratterizzazione di uno "stereotipo", di alcune particolarità... quindi per tutte le razze a parte gli umani c'é già qualche linea-guida sul carattere, gli atteggiamenti ecc... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sagramor Inviato 5 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2005 La risposta a questa questione dipende dalla natura dei pg, secondo me. Personalmente, ho provato una volta ad essere molto "liberale" per quanto concerne la scelta delle classi e il risultato è stato che ho ottenuto un party praticamente ingiocabile... Un'osservazione importante l'ha lanciata codan: Scusate, ma per l'interpretazione razziale come fate (umano a parte)????? Vi limitate a seguire l'allineamento e la classe?? Secondo me questo è il punto. Se i giocatori sanno interpretare le razze "strane", e lo sanno fare bene, allora sono il primo ad incentivarli. Ma se lo fanno solo per ragioni prettamente PP, o per semplice sfizio, e giocano i propri personaggi di razze insolite come il solito arrogante anonimo umano, beh non vedo motivi per permettere di scegliere le razze che non siano quelle del manuale base (e anche lì uno dovrebbe sapersi giocare bene elfi, nani, halfling, ecc.). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chandwick Inviato 5 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2005 In realtà non dovrebbe essere così difficile, le razze non-umane, anche quelle classiche, partono proprio dalla caratterizzazione di uno "stereotipo", di alcune particolarità... quindi per tutte le razze a parte gli umani c'é già qualche linea-guida sul carattere, gli atteggiamenti ecc... Ok, ma se devo interpretare un mezzo drago o un coboldo, come lo stereotipo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato