MikeT Inviato 23 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2005 Chiaro che se uno vuole fare il Barbapapà avrò i miei dubbi... Basta, ora creo la razza Barbapapà e la metto fra quelle base. Da DM, fin'ora ho permesso tutto, a patto che le scelte mi venissero giustificate da un background decente, anche perché nell'ambientazione che usavo (da me creata) alcune erano piuttosto strane. Ora, tornando ad una ambientazione fantasy classica, "resetterò" la possibilità di scelta, facendo tornare tutte le razze base come standard. Se qualche giocatore desidera un personaggio particolare, ne discuteremo singolarmente, ma credo si tratterà solo di casi particolari. Da PG, fin'ora ho avuto due mezzi-draghi (uno dei quali ispirato ad un personaggio di mia creazione), uno gnoll (finito nel dimenticatoio, ma mi divertiva), un coboldo (il mio preferito ) e alcuni umani. -MikeT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 24 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2005 Personalmente delle razze base mi mancano il nano e lo gnomo, anche se conto presto di rimediare. In compenso ho fatto il drow, l'aasimar (con tanto di alucce) e il tiefling. Mai utilizzato nessun archetipo per non sollevare le ire del master... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 26 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2005 no,le sottorazze delle razze base le faccio usare tutte e qualche volta ho fatto fare anche il lucertoloide...poi dipende anche dal livello del gruppo che devo masterizzare OK... allora era solo un fraintendimento... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 26 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2005 Per quanto riguarda gli archetipi, pur rimanendo un po' dubbioso su come è calcolato il loro ECL, mi sono ripropostodi lasciarli usare in una delle prossime avventura (come prova, se non altro), possibilmente mescolati a personaggi più normali! Vedremo cosa ne uscirà! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 26 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2005 E come farai ad equilibrarci? Se ad un certo punto uno riesce ad avere l'archetipo XYZ con ECL +2, agli altri che fai? Forse è meglio pensarci da subito... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 26 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2005 E come farai ad equilibrarci? Se ad un certo punto uno riesce ad avere l'archetipo XYZ con ECL +2, agli altri che fai? Forse è meglio pensarci da subito... Altolà... l'idea è quella che se qualcuno vuole (come vi ho già detto mercoledì sera) può partire con un archetipo... quindi sarebbe un +2 e morta lì... In questo caso la quiestione equilibrio sarebbe solo un mio giudizio personale se l'archetipo in questione sia equilibrato o no rispetto al CR che gli danno. Nel caso di archetipi acquisiti, ci sono le dovute regole (come ho già detto più di una volta in Forum) sul Races of Faerun... in questo caso sarebbe più difficile valutare l'archetipo, ma si possono almeno valutare tali regole! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganja Inviato 30 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2005 Equilibrare un personaggio nn base kon il resto del gruppo...ma nn è quello il problema....armati di impegno e coraggio...kmq sn appena tornato....e tornerete a sentire il mio nome... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 30 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2005 Non è proprio una questione di equilibrare il gruppo... più che altro sono da rivalutare gli eventuali CR o ECL calcolati col cuculo dalla wizards... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato