Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Il seguente talento si può utilizzare sul colpo senza armi del monaco, da quel che ho capito dal forum.

Ma sul manuale del dungeon master non c'è scritto se c'è la possibilità di prendere il talento sullo stesso tipo di attacco più volte.

La cosa sarebbe abbastanza sgrava, a liv 20 come danni medi dai dadi si avrebbe 11 (2d10), 18 (4d8), 27 (6d8), 36 (8d8), 54 (12d8). Ho fatto i calcoli bene? A liv 20 il monaco ha 2d10 di attacco, sul manuale dice che la sequenza è questa: 1d10, 2d8, 3, 4, 6, 8, 12 (sempre d8).

Insomma, mi pare strano che con 4 talenti (certo non son pochissimi) si arrivi ad un danno simile.


  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Ma sul manuale del dungeon master non c'è scritto se c'è la possibilità di prendere il talento sullo stesso tipo di attacco più volte.

Infatti è scritto sul manuale dei mostri :-D

IMPROVED NATURAL ATTACK [GENERAL]

Prerequisite: Natural weapon, base attack bonus +4.

Benefit: Choose one of the creature’s natural attack forms. The damage for this natural weapon increases by one step, as if the creature’s size had increased by one category: 1d2, 1d3, 1d4, 1d6, 1d8, 2d6, 3d6, 4d6, 6d6, 8d6, 12d6.

A weapon or attack that deals 1d10 points of damage increases as follows: 1d10, 2d8, 3d8, 4d8, 6d8, 8d8, 12d8.

Special: A creature can gain this feat multiple times. Each time it applies to a different natural attack.

Inviato

comunque con i giusti talenti, un monaco di 20° è in grado di tirare pizze da 6d10 a colpo

stessa cosa vale per uno swordsage che decida di utilizzare la variante che gli concede la progressione del colpo senz'armi del monk

Inviato

Infatti è scritto sul manuale dei mostri :-D

Si lo so, avevo scritto sbagliato, in quello in italiano manca proprio la frase che hai grassettato. ^__*

Cmq da 2d10 è giusto passare a 4d8?

Grazie per le risposte.

comunque con i giusti talenti, un monaco di 20° è in grado di tirare pizze da 6d10 a colpo

stessa cosa vale per uno swordsage che decida di utilizzare la variante che gli concede la progressione del colpo senz'armi del monk

Mi spieghi come si fà per favore?

Inviato

tutta la progressione precisa non me la ricordo

comunque sfruttava il colpo senz'armi del monaco di 20°, attacco naturale migliorato e superior unarmed strike

ottieni un colpo senz'armi di un monaco di 24° livello, lo incrementi con attacco naturale migliorato e poi non ricordo che altro talento

ottieni 6d10 per colpo

Inviato

Se puoi fatti lanciare dal tuo mago/stregone di fiducia l'incantesimo Mighty Wallop, greater (Races of Dragon). Dura ore x livello e pur non modificando realmente la taglia, arriveresti a fare gli stessi danni di un monaco di taglia colossale.

Sono dei cazzottoni mica da ridere...

Inviato

Si bhè, comunque credo che si sia arrivati oltre ai 6d10 sui forum della wizard, se non ricordo male avevo visto cose come una ventina di d8.

Inviato

Si bhè, comunque credo che si sia arrivati oltre ai 6d10 sui forum della wizard, se non ricordo male avevo visto cose come una ventina di d8.

Un monaco di 20° con attivo solo Mighty Wallop, greater passa da 2d10 a 12d8 di base e poi da lì si può aggiungere tutto il resto...

Inviato

Restiamo coi piedi per terra, 2d10 come si convertono alla taglia superiore?

Darthbobo, con quell'incanto e attacco naturale migliorato a cosa si arriva? O_o

Inviato

Restiamo coi piedi per terra, 2d10 come si convertono alla taglia superiore?

A 4d8. E' scritto anche nella tabella dei danni del colpo senz'armi per i monaci di taglia diversa dalla media.;-)

Darthbobo, con quell'incanto e attacco naturale migliorato a cosa si arriva? O_o

Direi a 14d8 o 16d8.

La progressione sulla DMG partendo da 2d10 è:

2d10->4d8->6d8->8d8->12d8

Inviato

Comunque c'è da dire che le sapete tutte per diventare dei pp! XD

Grazie ancora!

L'incanto di cui sopra mi ha lasciato allibito, solo che poi viene lunga tirare 12d8!

Bisogna riconoscere che a livelli davvero alti è un casino giocare!

Inviato

A 4d8. E' scritto anche nella tabella dei danni del colpo senz'armi per i monaci di taglia diversa dalla media.;-)

Direi a 14d8 o 16d8.

La progressione sulla DMG partendo da 2d10 è:

2d10->4d8->6d8->8d8->12d8

Sarebbe 16d8.

In pratica è la scaletta descritta nel attacco naturale migliorato moltiplicata per due : 1d10,2d8,3d8,4d8,6d8,8d8,12d8.

Quindi da taglia media a colossale sono 4 salti, più il naturale migliorato sarebbero 5, ergo si arriva a 8d8, raddoppiando (perchè sono 2d10 e non 1d10) si arriva a 16d8.

Inviato

mi state incasinando :-D

Quindi, se con il mio wolverine antropomorfo decidessi di prendere questo talento e applicarlo agli artigli che sono 1d8 ciascuno, ogni artiglio diventa....2d6?

Inviato

mi state incasinando :-D

Quindi, se con il mio wolverine antropomorfo decidessi di prendere questo talento e applicarlo agli artigli che sono 1d8 ciascuno, ogni artiglio diventa....2d6?

Sì.

Il temibile Ghiottone!

^^

Inviato

Sarebbe 16d8.

In pratica è la scaletta descritta nel attacco naturale migliorato moltiplicata per due : 1d10,2d8,3d8,4d8,6d8,8d8,12d8.

Quindi da taglia media a colossale sono 4 salti, più il naturale migliorato sarebbero 5, ergo si arriva a 8d8, raddoppiando (perchè sono 2d10 e non 1d10) si arriva a 16d8.

Aggiungiamo anche che il mago ti aumenta la taglia, sarebbero 24d8! XD

108 danni medi! O__O

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...