Zaorn Inviata 9 Giugno 2009 Segnala Inviata 9 Giugno 2009 Il seguente talento si può utilizzare sul colpo senza armi del monaco, da quel che ho capito dal forum. Ma sul manuale del dungeon master non c'è scritto se c'è la possibilità di prendere il talento sullo stesso tipo di attacco più volte. La cosa sarebbe abbastanza sgrava, a liv 20 come danni medi dai dadi si avrebbe 11 (2d10), 18 (4d8), 27 (6d8), 36 (8d8), 54 (12d8). Ho fatto i calcoli bene? A liv 20 il monaco ha 2d10 di attacco, sul manuale dice che la sequenza è questa: 1d10, 2d8, 3, 4, 6, 8, 12 (sempre d8). Insomma, mi pare strano che con 4 talenti (certo non son pochissimi) si arrivi ad un danno simile.
Demerzel Inviato 9 Giugno 2009 Segnala Inviato 9 Giugno 2009 Ma sul manuale del dungeon master non c'è scritto se c'è la possibilità di prendere il talento sullo stesso tipo di attacco più volte. Infatti è scritto sul manuale dei mostri IMPROVED NATURAL ATTACK [GENERAL] Prerequisite: Natural weapon, base attack bonus +4. Benefit: Choose one of the creature’s natural attack forms. The damage for this natural weapon increases by one step, as if the creature’s size had increased by one category: 1d2, 1d3, 1d4, 1d6, 1d8, 2d6, 3d6, 4d6, 6d6, 8d6, 12d6. A weapon or attack that deals 1d10 points of damage increases as follows: 1d10, 2d8, 3d8, 4d8, 6d8, 8d8, 12d8. Special: A creature can gain this feat multiple times. Each time it applies to a different natural attack.
Gogeth Inviato 9 Giugno 2009 Segnala Inviato 9 Giugno 2009 comunque con i giusti talenti, un monaco di 20° è in grado di tirare pizze da 6d10 a colpo stessa cosa vale per uno swordsage che decida di utilizzare la variante che gli concede la progressione del colpo senz'armi del monk
Zaorn Inviato 9 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2009 Infatti è scritto sul manuale dei mostri Si lo so, avevo scritto sbagliato, in quello in italiano manca proprio la frase che hai grassettato. ^__* Cmq da 2d10 è giusto passare a 4d8? Grazie per le risposte. comunque con i giusti talenti, un monaco di 20° è in grado di tirare pizze da 6d10 a colpo stessa cosa vale per uno swordsage che decida di utilizzare la variante che gli concede la progressione del colpo senz'armi del monk Mi spieghi come si fà per favore?
Gogeth Inviato 9 Giugno 2009 Segnala Inviato 9 Giugno 2009 tutta la progressione precisa non me la ricordo comunque sfruttava il colpo senz'armi del monaco di 20°, attacco naturale migliorato e superior unarmed strike ottieni un colpo senz'armi di un monaco di 24° livello, lo incrementi con attacco naturale migliorato e poi non ricordo che altro talento ottieni 6d10 per colpo
Zaorn Inviato 9 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2009 Non so dove si trova colpo senz'armi superiore. Comunque 2d10 mi confermi che con attacco naturale migliorato và a 4d8?
HolBrandyKellogs Inviato 9 Giugno 2009 Segnala Inviato 9 Giugno 2009 ottieni un colpo senz'armi di un monaco di 24° livello Purtroppo la cosa fallisce in partenza perché il danno del colpo senz'armi di un monaco non aumenta dopo il 20° livello.
DarthBobo Inviato 9 Giugno 2009 Segnala Inviato 9 Giugno 2009 Se puoi fatti lanciare dal tuo mago/stregone di fiducia l'incantesimo Mighty Wallop, greater (Races of Dragon). Dura ore x livello e pur non modificando realmente la taglia, arriveresti a fare gli stessi danni di un monaco di taglia colossale. Sono dei cazzottoni mica da ridere...
Dokai Inviato 9 Giugno 2009 Segnala Inviato 9 Giugno 2009 Si bhè, comunque credo che si sia arrivati oltre ai 6d10 sui forum della wizard, se non ricordo male avevo visto cose come una ventina di d8.
DarthBobo Inviato 9 Giugno 2009 Segnala Inviato 9 Giugno 2009 Si bhè, comunque credo che si sia arrivati oltre ai 6d10 sui forum della wizard, se non ricordo male avevo visto cose come una ventina di d8. Un monaco di 20° con attivo solo Mighty Wallop, greater passa da 2d10 a 12d8 di base e poi da lì si può aggiungere tutto il resto...
Zaorn Inviato 9 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2009 Restiamo coi piedi per terra, 2d10 come si convertono alla taglia superiore? Darthbobo, con quell'incanto e attacco naturale migliorato a cosa si arriva? O_o
Demerzel Inviato 9 Giugno 2009 Segnala Inviato 9 Giugno 2009 Restiamo coi piedi per terra, 2d10 come si convertono alla taglia superiore? A 4d8. E' scritto anche nella tabella dei danni del colpo senz'armi per i monaci di taglia diversa dalla media. Darthbobo, con quell'incanto e attacco naturale migliorato a cosa si arriva? O_o Direi a 14d8 o 16d8. La progressione sulla DMG partendo da 2d10 è: 2d10->4d8->6d8->8d8->12d8
Zaorn Inviato 9 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2009 Comunque c'è da dire che le sapete tutte per diventare dei pp! XD Grazie ancora! L'incanto di cui sopra mi ha lasciato allibito, solo che poi viene lunga tirare 12d8! Bisogna riconoscere che a livelli davvero alti è un casino giocare!
Dokai Inviato 9 Giugno 2009 Segnala Inviato 9 Giugno 2009 Basta fare la media, ovvero 4,5 per 8*, elimini il problema di tirare pacchi su pacchi di dadi. Edit: Errore
Larin Inviato 9 Giugno 2009 Segnala Inviato 9 Giugno 2009 Basta fare la media, ovvero 4,5 per 12, elimini il problema di tirare pacchi su pacchi di dadi. 4,5 è la media per il d8; 6,5 per il d12.
†Garv† Inviato 9 Giugno 2009 Segnala Inviato 9 Giugno 2009 A 4d8. E' scritto anche nella tabella dei danni del colpo senz'armi per i monaci di taglia diversa dalla media. Direi a 14d8 o 16d8. La progressione sulla DMG partendo da 2d10 è: 2d10->4d8->6d8->8d8->12d8 Sarebbe 16d8. In pratica è la scaletta descritta nel attacco naturale migliorato moltiplicata per due : 1d10,2d8,3d8,4d8,6d8,8d8,12d8. Quindi da taglia media a colossale sono 4 salti, più il naturale migliorato sarebbero 5, ergo si arriva a 8d8, raddoppiando (perchè sono 2d10 e non 1d10) si arriva a 16d8.
Merin Inviato 9 Giugno 2009 Segnala Inviato 9 Giugno 2009 mi state incasinando Quindi, se con il mio wolverine antropomorfo decidessi di prendere questo talento e applicarlo agli artigli che sono 1d8 ciascuno, ogni artiglio diventa....2d6?
Larin Inviato 9 Giugno 2009 Segnala Inviato 9 Giugno 2009 mi state incasinando Quindi, se con il mio wolverine antropomorfo decidessi di prendere questo talento e applicarlo agli artigli che sono 1d8 ciascuno, ogni artiglio diventa....2d6? Sì. Il temibile Ghiottone! ^^
†Garv† Inviato 9 Giugno 2009 Segnala Inviato 9 Giugno 2009 Esatto, nella scaletta ---> 1d2,1d3,1d4,1d6,1d8,2d6,3d6,4d6,6d6,8d6,12d6.
Zaorn Inviato 9 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2009 Sarebbe 16d8. In pratica è la scaletta descritta nel attacco naturale migliorato moltiplicata per due : 1d10,2d8,3d8,4d8,6d8,8d8,12d8. Quindi da taglia media a colossale sono 4 salti, più il naturale migliorato sarebbero 5, ergo si arriva a 8d8, raddoppiando (perchè sono 2d10 e non 1d10) si arriva a 16d8. Aggiungiamo anche che il mago ti aumenta la taglia, sarebbero 24d8! XD 108 danni medi! O__O
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