Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

mi incuriosiva l'idea di un pg che combattesse esclusivamente a mani nude...

ora, il monaco puro non mi sembra granchè forte, però buildato per bene forse... ;-)

trovai in rete tempo fa una build che aumenta assurdamente la lotta (sì, tanto da tenere fermo il tarrasque con una mano), ma ora non rieco più a ritrovarla...

qualcuno mi potrebbe aiutare? consigli su build, talenti...insomma tutto per creare un pg che combatte a mani nude e che sia competitivo :-D

grazie in anticipo :bye:

• Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

C'è un talento su non mi ricordo quale manuale, che dà dei bonus alla lotta di +4, +8 +12 ecc... a seconda della taglia avversaria, mi sembra il perfetto avventuriero.

E' anche carino anatema dei giganti dal perfetto combattente, permette di salire sopra al nemico, di ottenere un bonus di schivare ai suoi colpi oppure di passare sotto al nemico senza subire attacchi e cogliendolo alla sprovvista.

Inviato

mi incuriosiva l'idea di un pg che combattesse esclusivamente a mani nude...

ora, il monaco puro non mi sembra granchè forte, però buildato per bene forse... ;-)

trovai in rete tempo fa una build che aumenta assurdamente la lotta (sì, tanto da tenere fermo il tarrasque con una mano), ma ora non rieco più a ritrovarla...

qualcuno mi potrebbe aiutare? consigli su build, talenti...insomma tutto per creare un pg che combatte a mani nude e che sia competitivo :-D

grazie in anticipo :bye:

Build specifiche non ne conosco, ma un goliath psywar di 20° può raggiungere in un round un +41 (+14 per un grip of iron con un ML di 21, +12 per la taglia huge ottenuta grazie ad expansion ed alla capacità razziale di powerful build, 15 per il BaB), più il bonus di forza, al check di lottare.

A questo, logicamente, si può aggiungere lottare migliorato.

Alternativamente, si può rinunciare al goliath per abusare di metamorphosis e trasformarsi in una qualche creatura tentacolare e con bonus assurdi alla lotta (anche nota come hentai alien ;-)).

Inviato

possibile abbinare una buona lotta allo stile? volevo che il pg fosse agile, scattante, con movimenti esperti e pronto ad afferrare al volo un'arma o un braccio per una proiezione o una presa articolare, e anche perchè no, con capacità da parkourista ;-)

indi, diciamo che per quanto ottimi come consigli, non si adattano XD

Inviato

possibile abbinare una buona lotta allo stile? volevo che il pg fosse agile, scattante, con movimenti esperti e pronto ad afferrare al volo un'arma o un braccio per una proiezione o una presa articolare, e anche perchè no, con capacità da parkourista ;-)

indi, diciamo che per quanto ottimi come consigli, non si adattano XD

Allora potrebbe piacerti un Rodomonte/Monaco con attacco rapido, elusive target e sbilanciare migliorato.

Poca forza, tanta destrezza, attacchi di opportunità e nemici a terra.

Inviato

buono il rodomonte/monaco :-D

mi piace...ah, elusive target tradotto è?

uhm, la build risulta anche competitiva? normalmente mi baso poco sul pp, ma sai com'è, non mi va di essere l'ultima ruota del carro ;-)