Pubblicato 5 Agosto 200519 anni comment_36924 Ormai avete capito che sono un sadomaster (aprirò un'associazione prima o poi ) dunque voglio lanciare un'altra sfida: l'AVVENTURA CONCATENATA. Un pò come il giochino musicale... (il principio è quello), forse sarebbe più corretto definirla campagna concatenata, ma così suona meglio Lo scopo della "sfida" (più un gioco, ma torna meglio) è quello di creare un'avventura, che sia di tutto il forum (più nello specifico di chi vi voglia partecipare), come al solito la aggiungerò al mio libro delle idee per master in crisi (non ve ne ho parlato? ne farò un bel pdf...). Stabiliamo le regole... 1) Bisogna sempre mantenere un filo logico, sarà il buon senso da master a dire se è logico o meno... 2)Ogni post dedicato all'aggiunta, per non togliere troppo spazio agli altri, non dovrà superare le 3 righe di scrittura normale (ovviamente sintetizzare in modo che risulti come uno scritto di 3 pagine, non ha valore... anche qui, abbiate un pò di buon senso!), inoltre, riprendendo dal gioco delle canzoni, non si può postare prima che altri 2 abbiano postato. 3)Sincerità! Se secondo voi un pezzo di avventura non ci sta proprio al massimo, fatelo presente al resto dei partecipanti, chiedendo una modifica (non abusate...) 4) l'inizio sarà affidato al primo che arriva, ma visto ch sennò è troppo facile, mi ricollego alla sfida di fantasia (ancora attiva) con i seguenti spunti: 310 - Idra 99 - Casata 487 - Processo 428 - Oblio 397 - Missione 5) Non contato nelle 3 righe, è possibile aggiungere particolarità tecniche, del tipo caratteristiche di png, descrizioni particolari di png, organizzazioni, e quant'altro. 6) Ogni tanto, farò il punto della situazione con il riassunto di tutte le tracce inserite, con tanto di eventuali particolarità 7)l'avventura o addirittura campagna, se non c'è gente che si stufa a metà(così entriamo nello specifico) verrà scritta inizialmente per un gruppo di 4 pg di livello 1...notare che se viene lunga, ovviamente i pg cresceranno di livello, crescerà la sfida e tutto viene di conseguenza... dunque occorrerà calcolare all'incirca quando questo può avvenire. Detto questo, non mi rimane che mettermi comodo e attendere risposte..consigli su modifiche delle regole sono molto beneaccette (visto che è un'esperimento!) Forza fannulloni a lavoro!!
5 Agosto 200519 anni comment_36926 [mastermode]La casata dell'Idra, una delle branche delle varie gilde che regnano a Luskan, è una delle più antiche, però sta subendo un processo di decadimento. Per evitare l' oblio decide di affidare una pericolossissima missione ai suoi affigliati, di cui, se sarà un successo se ne parlerà a lungo....[/mastermode] Va bene così come inizio, non sono più di 3 righe!!!!
6 Agosto 200519 anni comment_37027 La casata dell'Idra, una delle branche delle varie gilde che regnano a Luskan, è una delle più antiche, però è quasi decaduta. Per evitare oblio decide di affidare una pericolossissima missione ai suoi affigliati... Karn, membro e pro-nipote del fondatore della Casata, devide di chiamare a sé i suoi luogotenenti più fidati... Nim, Kordal e Hans, potenti guerrieri di Luskan. Per evitare alla Casata un lungo e indecoroso recesso, Karn affida ai tre il compito di recuperare una reliquia molto potente, il mitico Anello di Gaxx... sì, sì ma se aspetto altri due post mi sa che tiriamo metà settembre!Come sei pessimista... Eccola! ai suoi affigliati...Affiliati... non affigliati...
7 Agosto 200519 anni comment_37069 Karn, membro e pro-nipote del fondatore della Casata, devide di chiamare a sé i suoi luogotenenti più fidati... Nim, Kordal e Hans, potenti guerrieri di Luskan. Per evitare alla Casata un lungo e indecoroso recesso, Karn affida ai tre il compito di recuperare una reliquia molto potente, il mitico Anello di Gaxx... I Tre partono quindi per la loro avventura alla ricerca dell'Anello perduto. L'unico oggetto che può riportare la Casata alla sua ascesa.
8 Agosto 200519 anni Author comment_37097 allora... direi a questo punto di dare un pò + di colore all'eventuale avventura... pongo alcune domande per cercare di espanderla al meglio, (magari sceglietene una o due, ma rispondete al meglio!): La casata dell'Idra, una delle branche delle varie gilde (1) che regnano a Luskan (2) , è una delle più antiche, però è quasi decaduta. Per evitare oblio (3)decide di affidare una pericolossissima missione ai suoi affigliati.... Karn(4), membro e pro-nipote del fondatore della Casata, devide di chiamare a sé i suoi luogotenenti (5) più fidati... Nim, Kordal e Hans, potenti guerrieri di Luskan. Per evitare alla Casata un lungo e indecoroso recesso, Karn affida ai tre il compito di recuperare una reliquia molto potente, il mitico Anello di Gaxx(6)... I Tre partono quindi per la loro avventura alla ricerca dell'Anello perduto(7). L'unico oggetto che può riportare la Casata alla sua ascesa (8). 1) ma è una gilda o una casata? sono due cose ben distinte! 2)Luskan... fa parte di qualche ambientazione (non ne ho mai usata una in tutta la mia vita, a parte che ho sfruttato le divinità di Greyhawk), se non fa parte di una qualche ambientazione, descrivere la città. 3) oblio? per colpa di chi o che cosa?? 4) domanda scontata: descrizione di Karn! (non si capisce nemmeno se è un umano...) 5)luogotenenti? allora è una gilda o organizzazione.... evidentemente militare... descrizione della gilda plz! 6) un mitiKo anello... che poteri ha? ha un qualche legame con la gilda, (o con qualche altra, magari nemica), con Karn o ha una storia a sè? 7) ah è perduto... perchè? 8) in che modo? che potere può mai avere? o forse è famoso, e conferisce particolare potere in base a qualche credenza? detto questo... beh, a voi la mossa
14 Settembre 200519 anni comment_42882 allora... direi a questo punto di dare un pò + di colore all'eventuale avventura... pongo alcune domande per cercare di espanderla al meglio, (magari sceglietene una o due, ma rispondete al meglio!): La casata dell'Idra, una delle branche delle varie gilde (1) che regnano a Luskan (2) , è una delle più antiche, però è quasi decaduta. Per evitare oblio (3)decide di affidare una pericolossissima missione ai suoi affigliati.... Karn(4), membro e pro-nipote del fondatore della Casata, devide di chiamare a sé i suoi luogotenenti (5) più fidati... Nim, Kordal e Hans, potenti guerrieri di Luskan. Per evitare alla Casata un lungo e indecoroso recesso, Karn affida ai tre il compito di recuperare una reliquia molto potente, il mitico Anello di Gaxx(6)... I Tre partono quindi per la loro avventura alla ricerca dell'Anello perduto(7). L'unico oggetto che può riportare la Casata alla sua ascesa (8). 1) ma è una gilda o una casata? sono due cose ben distinte! 2)Luskan... fa parte di qualche ambientazione (non ne ho mai usata una in tutta la mia vita, a parte che ho sfruttato le divinità di Greyhawk), se non fa parte di una qualche ambientazione, descrivere la città. 3) oblio? per colpa di chi o che cosa?? 4) domanda scontata: descrizione di Karn! (non si capisce nemmeno se è un umano...) 5)luogotenenti? allora è una gilda o organizzazione.... evidentemente militare... descrizione della gilda plz! 6) un mitiKo anello... che poteri ha? ha un qualche legame con la gilda, (o con qualche altra, magari nemica), con Karn o ha una storia a sè? 7) ah è perduto... perchè? 8) in che modo? che potere può mai avere? o forse è famoso, e conferisce particolare potere in base a qualche credenza? detto questo... beh, a voi la mossa Dato che trovo questa "sfida" interessante, cercherò di risolvere questi problemi: 1)Si potrebbe fare che la casata dell'idra è una gilda...di famiglia, cioè a capo di questa gilda c'è una casata nobiliare; 2)Luskan è una grande città commerciale della costa della spada settentrionale di Faerun (Forgotten Realms); 3)Potrebbe esser in declino perchè gli affari non vanno più tanto bene (allora sarebbe una gilda di mercanti); 4)Qui non saprei, facciamo che è un umano guerriero 3° liv (perciò PNG); 5)Se decidiamo che è una gilda di mercanti, allora potrebbero avere una sorta di "guardie del corpo private", il che spiega l'esistenza di un capitano (Karn) e di luogotenenti; 6)L'anello di Gaxx si trova sul manuale dei livelli epici e non ha nessun potere che potrebbe aiutare la gilda. E' sicuramente preziosissimo e unico, quindi (essendo una gilda di mercanti) potrebbero venderlo e così ottenere nuovi fondi; 7)Potrebbe essere semplicemente nascosto da qualche parte, e la sua storia è talmente antica che non si ricorda l'ultimo proprietario e come questo anello sia scomparso; 8)Vedi 6. Spero di esservi stato di aiuto!
Crea un account o accedi per commentare