Maldazar Inviato 12 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2009 L'affaticamento per un uso eccessivo della magia come lo proponi tu era anche una regola dell'ambientazione Dragonlance ma io pensavo più a qualcosa che lo facesse proprio invecchiare. Andrò a rivedere cosa dicono gli arcani rivelati ma mi sa che dovro assegnargli un difetto fatto ad oc, magari come effetto collaterale del sonno magico con cui si rinvigorisce. Allora altera la proposta di arcani rivelati e sostituisci la fatica col tempo. Es. lanciare un incantesimo di 9°livello/manifestare un potere di 9°livello accorcia la durata vitale dell'incantatore/manifestante di 1 anno (estremizzato, per farti capire). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverleaf Inviato 12 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2009 In effetti è uno stregone puro ed anche uno psion puro. Questo è dato dal fatto che nella mia ambientazione è legato ad una setta di psion disincarnati, inoltre la magia arcana è stata indebolita da un incantesimo epico che avvolge il mondo mentre gli psionici sono rimasti inalterati. Nei libri Allanon fa principalemtne uso di due tipi di magie: divinazione per scoprire la posizione dei suoi alleati/nemici (che ottengo con gli incantesimi da stregone) una sorta di fuoco magico con cui attacca, si difende, erige barriere e via dicendo (che cerco di ottenere con i poteri psionici). muro di fuoco, muro di forza, raggio rovente, mani brucianti e altri che non mi vengono in mente fanno tutto cio' senza tirare in ballo gli psion Per quanto riguarda forgiare anelli serve solo come prerequisito per Anelli Extra. eh, lo supponevo, ma non ne ero certo. Poi perche' Allanon dovrebbe portare anelli exta? nei libri mi sembra che non avesse praticamente alcun oggetto magico con se'. Io comunque non mi ricordavo che avesse capacità alchemiche nel libro, infatti quando deve forgiare la spada di Shannara (in effetti dovrebbe avere il talento per le armi magiche) chiede aiutoa Cogline per sapere la "ricetta". stai facendo confusione: era Bremen che forgiava la spada, non Allanon. Allanon usa una sorta di polvere magica per far apparire la biblioteca dei Druidi a Paranor, quindi un minimo di conoscenze ce le ha. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darken Rahl Inviato 12 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2009 Hai ragione chiedo venia era bremen che forgiava la spada. In ogni caso era sempre Bremen che fornì al bibliotecario di Paranor la polvere per far scomparire i libri. La stessa polvere che usa poi Allanon per farli ricomparire. So che nei libri non usa alcun tipo di oggetto magico ma l'ambientazione in generale aveva un contenuto di magia estremamente basso. In una normale ambientazione alla D&D qualche oggetto dovrà pur averlo e gli anelli (come anche le vesti o i bracciali nascosti sotto di esse) mi sembravano quelli che snaturassero meno le cose. Per quanto riguarda lo Psion la ragione è inerente alla mia ambientazione: si appoggia a Paranor e all'organizzazione che vi è installata (Psion disincarnati) di cui è un emissario. Si tratta di un personaggio eccelso che avanza in due classi perchè è stato "creato". Quando erano giovani sono stati presi due personaggi (uno stregone ed uno psion) e sono stati fusi assieme per ottenere Allanon. @Maladazar scusa se non ho ancora risposto ai tuoi consigli ma non ho avuto il tempo di controllare i manuali. Edit: sugli arcani rivelati non trovo niente riguardo a magia ed affaticamento, magari faccio una cosa del tipo invecchia di un paio di giorni per ogni livello di magia/potere utilizzato. Quintessenza è un poco eccessivo per quello a cui miravo visto che bisogna essere poi liberati. Potrei fare una sorta di rituale che misceli quintessenza (5%), sospendere vita (80%) e metabolismo autentico (15%). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 15 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2009 Edit: sugli arcani rivelati non trovo niente riguardo a magia ed affaticamento, magari faccio una cosa del tipo invecchia di un paio di giorni per ogni livello di magia/potere utilizzato. Quintessenza è un poco eccessivo per quello a cui miravo visto che bisogna essere poi liberati. Potrei fare una sorta di rituale che misceli quintessenza (5%), sospendere vita (80%) e metabolismo autentico (15%). Rituali psionici? Comunque, cerca nel capitolo "magia"... magia e affaticamento? boh... mi ricordo l'immagine di uno stregone che da fuoco a un paio di lupi, è li vicino (si, ok, non ho il manuale con me...). @Maladazar scusa se non ho ancora risposto ai tuoi consigli ma non ho avuto il tempo di controllare i manuali. Eh, mi ignorano in tanti. Mi sento sooolooo! Povero piccolo genio incompreso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darken Rahl Inviato 15 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2009 Mi sa allora che ti stai riferendo alla variante del recupero di energie. Per intenderci quella in cui se lanci un incantesimo devi aspettare un po' di tempo prima che il tuo corpo abbia nuovamente accumulato le energie per riutilizzarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 15 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2009 Mi sa allora che ti stai riferendo alla variante del recupero di energie. Per intenderci quella in cui se lanci un incantesimo devi aspettare un po' di tempo prima che il tuo corpo abbia nuovamente accumulato le energie per riutilizzarlo. Ma sai che può darsi si? Arcani rivelati non lo uso spesso, ci sono delle varianti che mi piacciono molto, altre vomitevoli. Magari quella che dico io l'ho classificata come vomitevole e me la confondo, boh... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DTM Inviato 16 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2009 Davvero? Come fan accanito di Brooks (pensate che il mondo dei GdR l'ho scoperto iscrivendomi ad un GdR on-line basato sulla saga di Shannara) mi interesserebbe conoscere gli aggiustamenti fatti all'ambientazione per adattarla al gioco... mandami PM e ti rispondo ben volentieri...... qui andiamo molto ot Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato