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  • 1 anno dopo...

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Principali partecipanti

Inviato

Mi chiedevo se era possibile inserire il Balor nei mostri da evocare logicamente adattandolo un pelo ( es. eliminare la vorpal ) e a che livello lo mettereste sempre se possibile ??

Essendo liv 20 almeno a quel livello ma non capisco se rimane cmq sgravato o no.

Esiste un modo per renderlo agibile ??

Come al solito grazie :)

Inviato

I mostri di evoca mostri IX hanno quasi tutti un GS tra 10 o 11.

Il balor ha un GS di 20...

La prima cosa da fare per introdurre un balor nella lista di evoca mostri IX è far decrescere il suo GS a livelli comparabili con gli altri mostri della lista.

Ma sarebbe poi ancora un balor?

Inviato

Su Abissi ed Inferi c'è il wastrilith: questo demone ha gs 17 e può essere evocato con evoca mostri IX. Tuttavia, la volta evocato, può compiere una prova contrapposta di saggezza con l'evocatore: se il demone vince, spezza l'evocazione ed attacca l'incantatore.

Potresti impostare una cosa simile per il balor, magari con l'accorgimento che può essere evocato solo se si ha un LI di 19 o 20 (a rispecchiare il suo gs più alto).

Inviato

Su Abissi ed Inferi c'è il wastrilith: questo demone ha gs 17 e può essere evocato con evoca mostri IX. Tuttavia, la volta evocato, può compiere una prova contrapposta di saggezza con l'evocatore: se il demone vince, spezza l'evocazione ed attacca l'incantatore.

Potresti impostare una cosa simile per il balor, magari con l'accorgimento che può essere evocato solo se si ha un LI di 19 o 20 (a rispecchiare il suo gs più alto).

Ecco è quello che cercavo :) grazie sono ancora lungo e distante dall'arrivo di tale tragurdo ma secondo i calcoli del master il livello era quello dai 17 ai 20 e dovevo scegliere una creatura demoniaca, poi il perchè lo sa lui, mi piaceva il balor per via dell'aspetto che portava il balrog nel film del signore degli anelli :P e me ne frego se poi mi si rigira contro :) vuol dire che mi toccherà abbatterlo, ora controllo quello che mi hai detto tu e vedo se merita :)

Grazie a tutti

Inviato

non credo che sia possibile: la capacità di desiderio del balor sarebbe troppo ghiotta per i giocatori

Quale desiderio?

BALOR

Large Outsider (Chaotic, Extraplanar, Evil)

Hit Dice: 20d8+200 (290 hp)

Initiative: +11

Speed: 40 ft. (8 squares), fly 90 ft. (good)

Armor Class: 35 (–1 size, +7 Dex, +19 natural), touch 16, flat-footed 28

Base Attack/Grapple: +20/+36

Attack: +1 vorpal longsword +33 melee (2d6+8/19–20)

Full Attack: +1 vorpal longsword +31/+26/+21/+16 melee (2d6+8/19–20) and +1 flaming whip +30/+25 melee (1d4+4 plus 1d6 fire plus entangle); or 2 slams +31 melee (1d10+7) Space/Reach: 10 ft./10 ft. (20 ft. with +1 flaming whip)

Special Attacks: Death throes, entangle, spell-like abilities, summon demon, vorpal sword

Special Qualities: Damage reduction 15/cold iron and good, darkvision 60 ft., flaming body, immunity to electricity, fire, and poison, resistance to acid 10 and cold 10, spell resistance 28, telepathy 100 ft., true seeing

Saves: Fort +22, Ref +19, Will +19

Abilities: Str 35, Dex 25, Con 31, Int 24, Wis 24, Cha 26

Skills: Bluff +31, Concentration +33, Diplomacy +35, Disguise +8 (+10 acting), Hide +26, Intimidate +33, Knowledge (any two) +30, Listen +38, Move Silently +30, Search +30, Sense Motive +30, Spellcraft +30 (+32 scrolls), Spot +38, Survival +7 (+9 following tracks), Use Magic Device +31 (+33 scrolls)

Feats: Cleave, Improved Initiative, Improved Two-Weapon Fighting, Power Attack, Quicken Spell-Like Ability (telekinesis), Two-Weapon Fighting, Weapon Focus (longsword)

Environment: A chaotic evil-aligned plane

Organization: Solitary or troupe (1 balor, 1 marilith, and 2–5 hezrous)

Challenge Rating: 20 Treasure: Standard coins; double goods; standard items, plus +1 vorpal greatsword and +1 flaming whip

Alignment: Always chaotic evil

Advancement: 21–30 HD (Large); 31–60 HD (Huge)

Level Adjustment: —

A balor stands about 12 feet tall. Its skin is usually dark red. It weighs about 4,500 pounds.

Combat

Balors love to join battle armed with their swords and whips. If they face stiff resistance, they may teleport away to loose a few spell-like effects at the foe.

A balor’s +1 flaming whip is a long, flexible weapon with many tails tipped with hooks, spikes, and balls. The weapon deals bludgeoning and slashing damage, in addition to fire damage.

A balor’s natural weapons, as well as any weapons it wields, are treated as chaotic-aligned and evil-aligned for the purpose of overcoming damage reduction.

Death Throes (Ex): When killed, a balor explodes in a blinding flash of light that deals 100 points of damage to anything within 100 feet (Reflex DC 30 half ). This explosion automatically destroys any weapons the balor is holding. The save DC is Constitution-based.

Entangle (Ex): A balor’s +1 flaming whip entangles foes much like an attack with a net. The whip has 20 hit points. The whip needs no folding. If it hits, the target and the balor immediately make opposed Strength checks; if the balor wins, it drags the target against its flaming body (see below). The target remains anchored against the balor’s body until it escapes the whip.

Spell-Like Abilities: Caster level 20th. The save DCs are Charisma-based.

At will - blasphemy (DC 25), dominate monster (DC 27), greater dispel magic, greater teleport (self plus 50 pounds of objects only), insanity (DC 25), power word stun, telekinesis (DC 23), unholy aura (DC 26);

1/day - fire storm (DC 26), implosion (DC 27).

Vorpal Sword (Su): Every balor carries a +1 vorpal longsword that looks like a flame or a bolt of lightning.

Summon Demon (Sp): Once per day a balor can automatically summon 4d10 dretches, 1d4 hezrous, or one nalfeshnee, glabrezu, marilith, or balor. This ability is the equivalent of a 9th-level spell.

Flaming Body (Su): The body of a balor is wreathed in flame. Anyone grappling a balor takes 6d6 points of fire damage each round.

True Seeing (Su): Balors have a continuous true seeing ability, as the spell (caster level 20th).

Skills: Balors have a +8 racial bonus on Listen and Spot checks.

Tactics Round-by-Round

The balor is most effective as a ranged combatant, using its spell-like abilities to attack from a distance.

Prior to combat: Unholy aura.

Round 1: Fire storm or implosion and quickened telekinesis, or summon additional demons. If the balor does not deem itself seriously threatened, it conserves abilities usable only once per day and uses blasphemy instead.

Round 2: Insanity or power word stun.

Round 3: Full melee attack with weapons, including entangle with whip.

Round 4: Teleport or fly away with entangled foe to reestablish range; repeat round 1 and continue.

A balor who wants to drive off or neutralize a party without slaying its foes avoids lethal attacks.

Prior to combat: Unholy aura.

Round 1: Dominate monster.

Round 2: Power word stun.

Round 3: Insanity or telekinesis to incapacitate or repel a dangerous opponent.

Round 4: Teleport or fly away to reestablish range; repeat round 1 and continue.

Forse ti confondi con l'efreeti?

Inviato

Ma in ogni caso, che senso ha evocare un balor depotenziato?

Tanto vale evocare un demone minore e basta...

perché fa figo :lol:

il balor della 3.0 era forte la metà di quello 3.5, forse allora era più fattibile

comunque c'è sempre il Gate

Inviato

quoto klunk,secondo me è una comodità gratuita!!usa i classici portali per evocarlo ma non evoca mostri IX,oppure crea un incantesimo apposta per richiamare un balor

Inviato

fa sicuro figo :)

ma il problema è un'altro penso che sia un aggancio del master per far farer casini ai nostri personaggi :).

Non penso sia comunque facile dominare un balor quindi immagino si rivolterà contro o fare scattare qualcosa nell'avventura che ci porti + su, da questo pensiero la necessità di trovare un demone che dia l' impressione di onnipotenza ma che sia anche fattibile incrciare le spade contro di lui in caso serva.

Sicuro non lo fa per lasciarmelo usare come un mostro normale da evocare quando serve questo è nel credo :) purtroppo.

  • 2 settimane dopo...
Inviato

scusa ma se vuoi evocare un bel mostrone con un incantesimo di 9° non fai prima ad utilizzare un evoca monolito elementale (complete arcane)?:confused: è un GS17 che mena come un fabbro, e se vuoi rimanere in tema puoi evocarne uno del fuoco...

Inviato

scusa ma se vuoi evocare un bel mostrone con un incantesimo di 9° non fai prima ad utilizzare un evoca monolito elementale (complete arcane)?:confused: è un GS17 che mena come un fabbro, e se vuoi rimanere in tema puoi evocarne uno del fuoco...

ci mancano molti dei manuali e quindi abiamo deciso di non usare gli incantesimi di codesti manuali visto che non possiamo leggere e vedere le descrizioni dettagliate :) ma lo cerco comunque grazie :)

  • 4 settimane dopo...
Inviato

Salve qulacuno mi spiega il criterio secondo cui i mostri sono inseriti all'interno della lista di un determinato livello di evoca mostri ?

Qualcuno sa se esiste e dove trovare una tabella che comprenda tutti i mostri finora comparsi (Eberron,Forgottem,Grayhawk) ?

Grazie.

  • Amministratore
Inviato

Salve qulacuno mi spiega il criterio secondo cui i mostri sono inseriti all'interno della lista di un determinato livello di evoca mostri ?

A caso ;-)

Risposta completa: teoricamente, sono divisi per GS, anche se non corrisponde sempre. Una variante per le liste personalizzate prevede che il GS di un mostro sia pari a, più o meno, il livello dell'incantesimo -1; se vedi le liste, però, ci sono più eccezioni che regole. Sempre teoricamente, non ci sono molti altri mostri aggiunti alla lista; gli ultimi 2 o 3 manuali dei mostri ti indicano, all'inizio o alla fine, quali mostri possono essere evocati con cosa.

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