Pau_wolf Inviata 10 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviata 10 Giugno 2009 ricordate i biocombat? Erano in pratica dei transformers che si trasformavano in animali... un cartone in 3D uscito anni fa. Ho pensato di farne una campagna D&D... però mi serve scoprire un modo di trasformare un costrutto vivente in mannaro senza cambiare il suo tipo "costrutto" (quindi senza farlo diventare magari costrutto incarnato), e possibilmente senza usare incantesimi (dato che voglio far 1 campagna fantascientifica senza magia). Però nn so come fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 10 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2009 Magari potresti lavorare qualcosa sulla falsa riga delle effigi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 10 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2009 ricordate i biocombat? Erano in pratica dei transformers che si trasformavano in animali... un cartone in 3D uscito anni fa. Ho pensato di farne una campagna D&D... però mi serve scoprire un modo di trasformare un costrutto vivente in mannaro senza cambiare il suo tipo "costrutto" (quindi senza farlo diventare magari costrutto incarnato), e possibilmente senza usare incantesimi (dato che voglio far 1 campagna fantascientifica senza magia). Però nn so come fare Quanti bio-ricordi... Comunque, se sei tu il DM (e mi pare di sì, ad occhio e croce), puoi usare i warforged di Eberron ed applicarvi l'archetipo del licantropo. Tanto, sei tu il DM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pau_wolf Inviato 10 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2009 ma esce una cosa sgravata? Non è che dopo mi vengono a dire "ma i costrutti non possono trasformarsi"... Le effigi le ho sentite nominare cosa sono e cosa fanno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 10 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2009 ma esce una cosa sgravata? Non è che dopo mi vengono a dire "ma i costrutti non possono trasformarsi"... Vero è che i costrutti non possono essere licantropi, ma qui stiamo parlando di biocombat, non licantropi. C'è una profonda differenza superficiale in questo E poi, i costrutti possono trasformarsi, possono essere influenzati da alter self e da polymorph. Le effigi le ho sentite nominare cosa sono e cosa fanno? Trattasi di costrutti con sembianze di altre creature. Insomma, versioni "meccanizzate" di cose vive. Le trovi nel Complete Arcane. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hinor Moonsong Inviato 10 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2009 L'unca differenza che si avrebbe tra i forgati licantropi ed i biocombate che questi ultimi sono decisamente più forti quando sono in forma robotica, mentre un licantropo è decisamente più forte in forma animale, o ibrida... I biocombat stavano normalmente in forma di animali, e solo quando era il caso di combattere divantavano dei robots, cosa che comunque non erano in grado di fare a lungo... Quindi direi che dovrebbero essere delle creature normalemte animali, con la capacità di diventare dei simil-forgiati un certo numero di volte al giorno.. P.S. Spoiler: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 10 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2009 ricordate i biocombat? Erano in pratica dei transformers che si trasformavano in animali... un cartone in 3D uscito anni fa. Ho pensato di farne una campagna D&D... però mi serve scoprire un modo di trasformare un costrutto vivente in mannaro senza cambiare il suo tipo "costrutto" (quindi senza farlo diventare magari costrutto incarnato), e possibilmente senza usare incantesimi (dato che voglio far 1 campagna fantascientifica senza magia). Però nn so come fare Ricordo. Dio come mi sento vecchio. Comunque io seguirei il consiglio di larin: forgiato+mannaro. Magari lasciandogli solo forma ibrida e forma animale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NinjaFelice Inviato 10 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2009 quanti ricordi!! però sono concorde su un particolare: i licantropi di d&d sono più forti quando sono ibridi e animali che non nella forma umana, i biocombat se ricordo bene erano al contrario. A nessuno viene in mente una soluzione per questa cosa? (sia mai mi venisse la voglia di fare un biocombat da qualche parte) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pau_wolf Inviato 10 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2009 mi sono appena scaricato e rivisto il primo episodio della serie... anche se la grafica 3D è datata ed è palesemente un cartone x ragazzini lo guardo comunque xchè nn ho mai saputo come va a finire, e per rituffarmi nel passato Ma... parlando di D&D... per risolvere il fatto che son + forti in forma animale si risolve facendoli accedere (quando in forma umanoide) a armi da fuoco fantascientifiche e spade ecc. (e in questo caso vorrei sapere anche qualche manuale dove trovare armi di fantascienza) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demerzel Inviato 10 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2009 (e in questo caso vorrei sapere anche qualche manuale dove trovare armi di fantascienza) Manuale del DM. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yu-Kinomoto Inviato 10 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2009 Se non ricordo male la Horizon aveva fatto un gioco d20 avendo come protagonisti i robò trasformabili. Mi pare si chiamasse Mechamorphosis, credo ci fossero le regole pure per le trasformazioni in animali. Non so tuttavia quanto possano essere compatibili con una campagna normale, (lì il gioco prevedeva che fossero tutti robottoni) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pau_wolf Inviato 10 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2009 l'importante è che sia compatibile e non sgravato con il sistema d20... poi mi stavo chiedendo se ci siano abbastanza animali per dare varietà ai giocatori... anche magari aggiungendo la variante sul sito wizards che xmette i parassiti mannari Solo il manuale del DM ha armi tecnologiche? Nn c'è qualche opzione per cambiare 1 po le poche che ci son li? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cardas Inviato 10 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2009 Solo il manuale del DM ha armi tecnologiche? Nn c'è qualche opzione per cambiare 1 po le poche che ci son li? Potresti provare con manuali d20 Modern, oppure quello Star Wars Saga. Nel secondo caso (nel primo non sono sicuro non avendolo) ci sono persino quelle segnate sul Manuale del Master, quindi suppongo le altre siano adattabili senza tanti cambiamenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
logeta Inviato 10 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2009 OT Oddio, stupendi *__* Avvevo i pupazzetti, andavo alle elementari/medie IT Perchè non prendere i modificatori dei licantropi e dare i modificatori della forma ibrida alla forma "animale" del biocombat e i modificatori della forma animale alla forma "robot" del biocombat? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora