Vassago Inviata 10 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviata 10 Giugno 2009 sempre su una delle riviste dragon and dungeons, appare un talento nelle classi alternative che recita cosi: Mira al Punto Vitale: Il bersagliatore può sommare il suo modificatore di destrezza al suo tiro per il danno con un attacco di un'arma a distanza piuttosto che il suo modificatore di forza. Il bersagliatore non può sostituire una penalità della forza ai tiri per i danni con il suo modificatore di destrezza a meno che quest'ultimo non sia anch'esso una penalità. Il bersagliatore non può usare il suo modificatore di destrezza per sostituire il suo modificatore di forza quando sta attaccando creature immuni ai colpi critici. ora non mi è chiaro come interpretarlo per l'arco. posso sommare ai danni il modificatore di destrezza a prescindere di quanto sia perchè sto mirando a un punto vitale? oppure deve comunque essere un arco potente e invece della forza uso la destrezza? grazie mille 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Andrew Inviato 10 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2009 ora non mi è chiaro come interpretarlo per l'arco. posso sommare ai danni il modificatore di destrezza a prescindere di quanto sia perchè sto mirando a un punto vitale? oppure deve comunque essere un arco potente e invece della forza uso la destrezza? Anche se il tuo ragionamento non fa una piega, mi verrebbe da dar ragione alla seconda ipotesi che hai suggerito, altrimenti questa HR sbilancerebbe il sistema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vassago Inviato 10 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2009 in effetti sarebbe troppo forte cosi, vediamo gli altri che dicono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demerzel Inviato 10 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2009 Credo anch'io che si possa sostituire solo con le ami da lancio e le fionde. Se normalmente non puoi sommare la forza ai danni (non perché il modificatore è 0, ma proprio perché non si somma) non credo che tu possa sostituire il bonus. Ti ricordi per caso il numero della rivista? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vassago Inviato 10 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2009 certo n5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 10 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2009 sempre su una delle riviste dragon and dungeons, appare un talento nelle classi alternative che recita cosi: Mira al Punto Vitale: Il bersagliatore può sommare il suo modificatore di destrezza al suo tiro per il danno con un attacco di un'arma a distanza piuttosto che il suo modificatore di forza. Il bersagliatore non può sostituire una penalità della forza ai tiri per i danni con il suo modificatore di destrezza a meno che quest'ultimo non sia anch'esso una penalità. Il bersagliatore non può usare il suo modificatore di destrezza per sostituire il suo modificatore di forza quando sta attaccando creature immuni ai colpi critici. Somma o sostituisce? ora non mi è chiaro come interpretarlo per l'arco. posso sommare ai danni il modificatore di destrezza a prescindere di quanto sia perchè sto mirando a un punto vitale? oppure deve comunque essere un arco potente e invece della forza uso la destrezza? Da regole la seconda, dal momento che un arco normale non somma il modificatore di forza ergo anche sostituendo continui a non sommare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vassago Inviato 10 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2009 il talento dice proprio come ho scritto, penso che si riferisca alle penalità che hai se usi un arco potente e non hai abbastanza forza ma non vorrei dire cose errate comunque lo userò seguendo la seconda ipotesi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lyonaler Inviato 12 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2009 secondo me è come il furtivo del ladro, quindi a prescindere dall'arco potente te applichi sempre il bonus destrezza. Trall'altro le creature immuni ai colpi critici sono immuni a questa capacità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 12 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2009 "sommare A piuttosto che B" e "sostituire" sono termini molto specifici che implicano la presenza di un modificatore di forza applicabile. Non puoi, quindi, applicare la destrezza laddove non potresti applicare la forza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vassago Inviato 12 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2009 secondo me è come il furtivo del ladro, quindi a prescindere dall'arco potente te applichi sempre il bonus destrezza. Trall'altro le creature immuni ai colpi critici sono immuni a questa capacità. pensandoci credo che sia cosi, perchè altrimenti se uso la destrezza al posto della forza con l'arco potente dovrei comunque avere la forza necessaria per usarlo e quindi il talento sarebbe inutile, e non solo perchè con la forza farei danni anche ai non morti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demerzel Inviato 12 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2009 Se ti interessa sul PHB2 c'è il talento Crossbow sniper, che permette di sommare metà del modificatore di destrezza ai danni fatti con le balestre per cui hai arma focalizzata (oltre a portare a 18m il limite per il furtivo). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vassago Inviato 12 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2009 pensandoci credo che sia cosi, perchè altrimenti se uso la destrezza al posto della forza con l'arco potente dovrei comunque avere la forza necessaria per usarlo e quindi il talento sarebbe inutile, e non solo perchè con la forza farei danni anche ai non morti. anzi puo essere anche che con un arco potente +4 (che mi sembra sia il massimo) ci sommi anche la destrezza perchè la seconda è usata per trovare il punto debile come appunto un attacco furtivo, e la forza è con quanta potenza tiri il colpo nel "punto vitale" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lyonaler Inviato 12 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2009 anzi puo essere anche che con un arco potente +4 (che mi sembra sia il massimo) ci sommi anche la destrezza perchè la seconda è usata per trovare il punto debile come appunto un attacco furtivo, e la forza è con quanta potenza tiri il colpo nel "punto vitale" no dice espressamente al posto del bonus di forza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaw Inviato 15 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2009 Il fatto che permetta di sommare la destrezza al posto della forza con un arco potente non implica le normali restrizioni del valore masimo dell'arco potente... Mettiamo il caso che hai 14 in forza 22 destreza e usi un arco potente 2... quindi +2 danni e lo usi senza penalità... Se usasi questa capacità speciale (non è un talento è una capacità propria del bersagliatore, un guerriero specialista) non hai penalità nell'usarlo (grazie al 14 in forza) ma sommi 6 danni contro tuti quelli non immuni a furtivi e critici. Dovrebbe essere così: Il valore di potente ti PERMETTE di sommare la forza (con dei limiti) e una volta reso possibile il sommare un punteggio di forza lo sostituisci con quello di destrezza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vassago Inviato 15 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2009 quindi prendendo sempre il tuo esempio, sommo +6 ai danni e in caso mi trovo davanti o costrutti o non morti e cosi via ritorno a sommare solamente il +2 della forza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaw Inviato 16 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2009 Si esattamente!! ma l'arco deve essere potente e tu devi avere un bonus di forza positivo (quindi la possibilità di sommare la forza) a quel punto sostituisci con la desterzza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora