DTM Inviata 11 Giugno 2009 Segnala Inviata 11 Giugno 2009 ognuno ha la sua "prima volta" in tante cose..... ma qual'è stata la vostra "prima Volta" con D&D o GdR? cosa vi ha fatto avvicinare al gioco di ruolo? che gioco avete fatto per primo?
Maldazar Inviato 11 Giugno 2009 Segnala Inviato 11 Giugno 2009 D&D 3.5, il master aveva preso il manuale del giocatore per sbaglio... "Ci facciamo una partita?" "boh" "dai" "va bon" E fu così che divenni un giocatore incallito La prima partita me la ricordo... una schifezza inguardabile... mi vergogno al sol pensiero.
Kursk Inviato 11 Giugno 2009 Segnala Inviato 11 Giugno 2009 la prima volta? AD&D in caserma con dei co-militari-di-leva ... un drow con una vorpal e che usava "flame blade" .. non ricordo altro... Poi sono stato invitato da un compaesano incotrato (anche lui) in caserma a giocare col loro gruppo per provare... Da lì alla nascita del primo gruppo "mio" (in quel di Trieste) il passo è stato breve... ed è stato OD&D per tutti!
Dusdan Inviato 11 Giugno 2009 Segnala Inviato 11 Giugno 2009 Ma non c'era gia` 'sto topic? Comunque prima liceo durante un'assemblea d'istituto, mi pare AD&D, il mio PG era un ladro che mi pare fece una brutta fine con una trappola. P.S.: qual e`, senza l'apostrofo.
Darken Rahl Inviato 11 Giugno 2009 Segnala Inviato 11 Giugno 2009 Vidi questa strana cosa in una puntata di "Ralph Supermaxieroe" [non fanno più i telefilm di una volta ] mi documentai e quando un mio amico disse hai mai sentito parlare di questo gioco gli dissi: "mi sembra ottimo prendilo che lo proviamo". Era il D&D scatola rossa edito dalla EG e la prima avventura era "La Rocca Sulle Terre di Confine". Sarà stato il 1992 ma la mia memoria non riesce più a spingersi così lontana...
Vecchianutria Inviato 11 Giugno 2009 Segnala Inviato 11 Giugno 2009 Avevo 9 anni e vidi una sessione masterata dal mio cugino più grande e me ne innamorai, di li a poco io e l' altro mio cugino mettemmo su la nostra prima compagnia che sopravvive ancora oggi, tra le 3 di cui faccio parte
Oscuro_Signore Inviato 11 Giugno 2009 Segnala Inviato 11 Giugno 2009 giorno della cresima, mentre mi vestivo ho visto per la prima volta la scheda, poco prima della funzione,e così mi sono fatto tutta la messa pensando al mio primo pg... indimenticabile!
DTM Inviato 11 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2009 P.S.: qual e`, senza l'apostrofo. davvero un pinguino pignoso
Ricky Vee Inviato 11 Giugno 2009 Segnala Inviato 11 Giugno 2009 Scatola di d&d 3.5 quattro anni fa e cinque giovani EUMATE entusiasti intorno al tavolo. Ad oggi, posso dire che tre di questi sono rimasti tali e quali alla loro prima partita, ma per fortuna c'è DL
tamriel Inviato 11 Giugno 2009 Segnala Inviato 11 Giugno 2009 Prima superiore, con degli amici che avevano visto altri amici giocare. Abbiamo preso i tre manuali base, un'avventura prefatta (la cittadella senza sole) e abbiamo iniziato a giocare i sabati pomeriggio per tutta un'estate. Ovviamente eravamo EUMATE, la R di gdr non sapevamo neanche cosa fosse, il mio primo pg è stato un mago necromante elfo, quasi ucciso da dei topi crudeli a causa di fallimentari ts sulla tempra per sfuggire alla malattia. Indimenticabile la prima sesisone dove il master inizia a leggere la descrizione del luogo "Dunque, state percorrendo la campagna, è inverno e in lontananza vedete 1d3 capanne. 1d3 capanne? che cavolo vuol dire 1d3 capanne?!?!?!" ROTFL!!!
Larin Inviato 11 Giugno 2009 Segnala Inviato 11 Giugno 2009 Correva la seconda superiore, ho datto retta ad una ragazza di cui ero cotto, e così ho cominciato a giocare. Terribile, terribile errore!
DTM Inviato 11 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2009 Correva la seconda superiore, ho datto retta ad una ragazza di cui ero cotto, e così ho cominciato a giocare. Terribile, terribile errore! l'errore è stato la ragazza o il gioco? a parte gli scherzi a quale in particolare?
Larin Inviato 11 Giugno 2009 Segnala Inviato 11 Giugno 2009 l'errore è stato la ragazza o il gioco? a parte gli scherzi a quale in particolare? Malvagio! L'errore è stato il gioco, perchè non ce ne si stacca più! Ma tutto sommato è stato un bell'evento: D&D è un buon gioco, ma soprattutto permette di conoscere anche buone persone. Per quanto riguarda la ragazza, beh... Posso assicurare che non è la mia ex.
Mefistofele Inviato 11 Giugno 2009 Segnala Inviato 11 Giugno 2009 Terza media, parlando di fantasy un mio compagno di classe me ne ha parlato e dopo un paio di settimane abbiamo giocato la prima sessione. E' stata forse una delle migliori sessioni che abbia mai fatto col mio mezz'orco barbaro. 1
DTM Inviato 11 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2009 è un po' presto magari per dirlo ma noto che pochissimi hanno iniziato con il mitico D&D scatola rossa..... e ancora meno con un GdR differente.......
Larin Inviato 11 Giugno 2009 Segnala Inviato 11 Giugno 2009 è un po' presto magari per dirlo ma noto che pochissimi hanno iniziato con il mitico D&D scatola rossa..... e ancora meno con un GdR differente....... Beh, il topic si trova nella sezione D&D... Se avesse un link per ogni pagina di gdr del forum, sicuramente ci sarebbero interventi anche da parte di chi gioca (ed ha cominciato giocando con) altri supporti.
DTM Inviato 11 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2009 Beh, il topic si trova nella sezione D&D... Se avesse un link per ogni pagina di gdr del forum, sicuramente ci sarebbero interventi anche da parte di chi gioca (ed ha cominciato giocando con) altri supporti. lo avevo aperto con un "fare" più generico.... io ad esempio ho fatto la mia prima giocata di ruolo a "uno sguardo nel buio"
†Garv† Inviato 11 Giugno 2009 Segnala Inviato 11 Giugno 2009 a D&D ho incominciato a giocare in terza o quarta superiore quando un mio amico mi ha praticamente costretto ad andare dicendo che mi sarebbe piaciuto (e aveva ragione) perchè i fantasy e tutto il resto mi piacevano già di default, ma da qui a dire che è la prima volta che ne sentivo parlare proprio no. Ho iniziato a sapere della sua esistenza quando, giocando a icewind dale o baldurs gate o neverwinter si faceva sempre più riferimento alle "regole D&D 3.0" se ricordo bene.. e mi chiedevo "che diavolo è D&D?" per non parlare poi del 3.0 Mentre il primo gdr lo ho giocato a 11 anni, ed era Ultima Online (un gioco fantasy online per pc), ci giocai fino ai 15 anni e nonostante tutto a periodi ci ho continuato ancora a giocare. Ora ne ho 22 (tra due giorni ) e ricevo ancora offerte per divenire GM arredatore,scripter,ecc di UO. Mi sa che quel gioco, nonostante la grafica ormai datata, se dopo 11 anni è ancora in vita con buone community e server unofficial, sarà duro a morire. fortunatamente!
Ilyanor Inviato 11 Giugno 2009 Segnala Inviato 11 Giugno 2009 Storia abbastanza "recente"... Tutta colpa di mio cugino 9 anni più grande... Ogni volta che andavo a casa sua(e qui la faccenda è vecchia) rimanevo affascinato da quei fantastici dadi a millemila facce, io chiedevo spiegazioni, ma lui mi diceva che ero ancora troppo piccolo e cosi la cosa cadde nel dimenticatoio... Fino a quando però diventati piu grandi iniziammo a giocare a titoli quali Ultima, Diablo, Baldur's Gate e naturalmente NeverWinter Nights.. Al che, raccattato a scuola un terzetto di amici malati del genere fantasy (uno ci ha addirittura fatto la tesina agli esami di stato), siamo andati di forza da mio cugino (sempre lo stesso) a costringerlo a fare il master... e chi mai potrà dimenticare la prima avventura?? La cittadella senza sole.. Fantastica.. Ricordo benissimo di come stavamo per essere fatti fuori al primo incontro con i topi crudeli... Davvero una sfiga incredibile... E poi anche il nano che durò tre sessioni con lo spadone a due mani faceva la sua porca figura... Allora avevamo 17 anni, adesso 23, ma la storia continua..
SilverHorn Inviato 11 Giugno 2009 Segnala Inviato 11 Giugno 2009 Ho inziato a giocare in prima liceo e quindi circa 11 anni fa. Un mio amico mentre facevamo un giro in bicicletta mi ha parlato per 10 km di un GDR. Mi disse che stava progettando un mondo tutto suo e come regole utilizzava AD&D. Mi sono interessato e qualche settimana dopo abbiamo iniziato a giocare. Mi aveva promesso che se gli avessi ingrandito su foglio A3 (ovviamente disegnando a mano e dividendola anche in caselle esagonali) la mappa che aveva creato mi avrebbe dato un bonus nel gioco (sarei stato un cartografo retribuito dal Re vattelapesca). Ho passato i pomeriggi a fantasticare sulla mappa e su quello che il mio prode fighissimo ultrafigo personaggio avrebbe fatto, i luoghi che avrebbe visitato, le teste che avrebbe mozzato e soprattutto (da buon teenager brufoloso e con apparecchio) quante donne si sarebbe zompato. Mi ricordo ancora il primo party. Uno yeti alchimista (che per non dare nell'occhio si rasava) e il mio primo pg (una specie di gargoyle guerriero). GDR e avventura pessimi ma ero veramente entusiasta. Poi è arrivato il secondo gruppo qualche anno dopo con i seguenti pg: un ranger delle paludi putrido e marcescente un chierico della morte che si doveva lavare nel sangue di innocente almeno una volta la settimana per non perdere i poteri un chierico della guerra dalla testa caprina e in berserker costante un druido pazzo piromane tipo Due facce ma che usava il d20 per le personalità multiple un mago che strizzava i genitali del suo segugio infernale per fargli sputare fuoco usandolo come lanciafiamme. Poi abbiamo iniziato a giocare in modo meno demenziale. Poi è arrivato Vampiri e il World of Darkness, poi Cyberpunk, poi la terza edizione D&D. Poi i superhero rpg, recentemente Warhammer Fantasy Roleplay e OSOK. Ora mi servirebbe una settimana di dodici giorni per fare campagne con tutti i GDR che mi piacciono.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora