lepracauno Inviata 12 Giugno 2009 Segnala Inviata 12 Giugno 2009 Più passano i mesi e più noto come la Fantasy Flight Games abbia preso non tutto ma di tutto sia nel settore dei gdr che dei boardgame.. Come mai?!?! In un periodo di crisi/pseudo crisi come mai questa azienda investe così tanto? Giusto per la cronaca: ha rilevato i diritti di Warhammer Fantasy roleplay e del 40000 continuando a svilupparli, (con l'uscita di rogue tradere per w40k). Grimm, gioco "favolistico" e mi sa che lo sta ripubblicando con un proprio regolamento Anima, che non conosco. Midnight, ambientazione d20 system e questo solo per i gdr... Nei giochi in scatola si annoverano moooolti prodotti: Talisman e chaos in old world(made GW), Si oscuro signore per l'estero, Descent, Doom, CItadel, ecc.. POssibile che sia frutto solo di "fortuna" o esiste qualche altro arcano??!?
Cyrano Inviato 12 Giugno 2009 Segnala Inviato 12 Giugno 2009 Da quel che so io, ma sono chiacchere, sembra che con l'aquisizione del WH 4k si sia finalmente riavvicinata agli utenti di questo sistema che non ne potevano più delle politiche della precedente editrice che continuava a rinnovare i regolamenti (tieni presente che non è un gioco di ruolo dove il rinnovo significa semplicemente "comprare un manuale"). Tali utenti hanno ricompensato la casa dandogli fiducia economica e consentendole di fare anltri investimenti. Mi sembra un discorso che abbiamo affrontato di recente vero?
padishar Inviato 12 Giugno 2009 Segnala Inviato 12 Giugno 2009 Più passano i mesi e più noto come la Fantasy Flight Games abbia preso non tutto ma di tutto sia nel settore dei gdr che dei boardgame.. Come mai?!?! In un periodo di crisi/pseudo crisi come mai questa azienda investe così tanto? Giusto per la cronaca: ha rilevato i diritti di Warhammer Fantasy roleplay e del 40000 continuando a svilupparli, (con l'uscita di rogue tradere per w40k). Grimm, gioco "favolistico" e mi sa che lo sta ripubblicando con un proprio regolamento Anima, che non conosco. Midnight, ambientazione d20 system e questo solo per i gdr... Nei giochi in scatola si annoverano moooolti prodotti: Talisman e chaos in old world(made GW), Si oscuro signore per l'estero, Descent, Doom, CItadel, ecc.. POssibile che sia frutto solo di "fortuna" o esiste qualche altro arcano??!? Da molto tempo la FFG è sia nel campo dei board game che in quello dei gdr. In questo periodo ha "salvato" molte pubblicazioni che rischiavano la cancellazione causa il fallimento delle loro case editrici. In altri casi, prende alcuni prodotti da case più piccole per aumentarne la visibilità a livello internazionale. Dark Heresy da te citato, avrebbe trovato morte prematura causa la chiusura da parte della GW della sezione black industries.. Non si tratta di fortuna, ma solo di scelte azzeccate a livello di pubblicazioni e direi che sarò eternamente grato a petersen per il lavoro della sua azienda;-)
rgrassi Inviato 12 Giugno 2009 Segnala Inviato 12 Giugno 2009 Nel mondo del business si dice: "Quando c'è crisi è tempo di comprare... se hai i soldi messi da parte." Rob
fenna Inviato 13 Giugno 2009 Segnala Inviato 13 Giugno 2009 Ciao, beh, nel campo dei GDR c'è anche la Green Ronin che porta avanti progetti veramente pesanti come Mutants & Masterminf e Song of fire & Ice. C'è anche da dire che li non hanno il problema della tiratura minima per farci i soldi, visto il bacino d'utenza enorme dei paesi di lingua inglese. Fortunati loro.
lepracauno Inviato 13 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2009 beh si...ma la FFG raccatta di tutto, gdr, boardgame ecc ecc!
fenna Inviato 13 Giugno 2009 Segnala Inviato 13 Giugno 2009 @leprecauno Si Si! Il punto è proprio perché basa buona parte dei profitti sui BG, mercato che anche in Italia va bene, poi può permettersi di investire anche nel GDR. La GR facendo praticamente solo RPG dimostra ancora di più che USA e qui son cose differenti. Tutto qui.
Cyrano Inviato 13 Giugno 2009 Segnala Inviato 13 Giugno 2009 Se posso collegarmi un po' al discorso di Fenna vorrei approfondire una cosa che magari non è così scontata. A parte il bacino d'utenza USA che è enorme va purtroppo portato in evidenza il diverso sistema di tassazione dispetto all'Italia. Non intendo mettermi a discutere di economia ma il fatto resta: qui un paio di progetti falliti portano spesso e volentieri al fallimento mentre in America la cosa non è così drastica (sebbene non piacevole ovviamente). Ovvia che in molti campi le ditte rischiano di più.
lepracauno Inviato 13 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2009 si ma la FFG saran un paio di anni che sta facendo di questi investimenti... mi chiedevo se qualcuno ne sapesse il perchè
Cyrano Inviato 15 Giugno 2009 Segnala Inviato 15 Giugno 2009 Perché la gente compera e lei investe. La fiducia che si è GUADAGNATA sui suoi lettori le fornisce una base d'appoggio ottima. In un certo senso la 25 edition ha fatto negli anni passati e nel suo piccolo la stessa cosa rilevando D&D, AD&D, Magik, Pokemon, Mdt ecc. ecc. ecc. Ma lì le persone non compravano un gioco ogni due anni perche "costano". ^^
lepracauno Inviato 15 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2009 e in italia, quale casa secondo voi ha così tanto denaro/capacità da potersi paragonare alla tentacolona sopra citata?!??
fenna Inviato 15 Giugno 2009 Segnala Inviato 15 Giugno 2009 @leprecauno In Italia ci sono due gruppi più o meno simili a fatturato, forse un po' più il primo rispetto al secondo che hanno una potenza di fuoco paragonabile MM25 e Nexus. MM25 ha come punto di riferimento Magic, Nexus una marea di Board Game fra cui Wings of War [un capolavoro]; il punto è che sui gdr entrambe stanno facendo un passo indietro e, se è vero che Midnight è stato pubblicato è stato pubblicato con due anni di ritardo, a 50€ e con la copertina in brossura - sono ignorante e non so se ci sono espansioni che verranno pubblicate -. Un buon lavoro lo stanno facendo anche i ragazzi della Red Glove sotto l'aspetto dei BG, hanno trovato degli spazi e degli accordi decisamente notevoli. Per il resto la vedo dura.
lepracauno Inviato 16 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 16 Giugno 2009 me ne accorgo a Lucca Games di come la situazione sia percepibile.. che in italia vadano molto i BG si vede.. Ma ritornando in topic, qualcuno sa della storia della FFG?
padishar Inviato 16 Giugno 2009 Segnala Inviato 16 Giugno 2009 Nel vecchio sito era presente la storia della fantasy flight. Dagli inizi, con la creazione di twilight imperium ad oggi. Prova a cercarla nel nuovo sito.. forse c'è ancora.
lepracauno Inviato 16 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 16 Giugno 2009 ecco ciò che scrive la FFG nel suo "general information" Fantasy Flight Publishing was founded in 1995 by Christian T. Petersen. In the time that has passed since our first game, Twilight Imperium, was published, Fantasy Flight Games has grown to be one of the biggest names in the hobby games industry. We have become a leader in terms of quality and components, with highly detailed plastic miniatures and beautiful artwork on rulebooks, cards, and game boards. FFG's best-known titles include licensed games such as Battlestar Galactica, World of Warcraft: the Adventure Game, a line of board games based on J.R.R. Tolkien's The Lord of the Rings, board and card games based on George R.R. Martin's A Song of Ice and Fire series of novels, and board and roleplaying games set in the worlds of Games Workshop's Warhammer Fantasy and Warhammer 40,000; plus a large line of original titles such as the rollicking dungeon crawl Descent: Journeys in the Dark and the galaxy-spanning saga Twilight Imperium. mi sembrava corretto poter informare tutti. Almeno sappiamo la storia della tentacolona!(ma quanto piace chiamarla così!!...mi si potrebbe denunciare per questo vezzeggiativo?)ehehe
padishar Inviato 16 Giugno 2009 Segnala Inviato 16 Giugno 2009 mi sembrava corretto poter informare tutti. Almeno sappiamo la storia della tentacolona!(ma quanto piace chiamarla così!!...mi si potrebbe denunciare per questo vezzeggiativo?)ehehe L'articolo a cui facevo riferimento non è stato "trasportato" nel nuovo sito. Ma ora so posso, vorrei rivolgerti una domanda.. in che senso "mi sembrava corretto poter informare tutti. Almeno sappiamo la storia della tentacolona"? Ti sembra che ci sia qualcosa di oscuro e misterioso nella crescita della FFG? Per la sua storia, bastava controllare il sito tempo fa e potevi leggere ogni informazione possibile.
lepracauno Inviato 16 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 16 Giugno 2009 no, non credo che ci sia niente di oscuro, ma se ci fosse qualcuno che si chiedesse del suo passato, adesso, ha almeno una traccia di quel che è/era.. Personalmente mi piace sapere la storia di una compagnia, perchè fa capire su cosa questa potrebbe puntare e su cosa può essere giusto e sbagliato in un campo come questo...mero interesse..
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora