Amrod Oronar Inviato 18 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2009 Vorrei ricordarvi che siete nella sezione regole, per cui cercate di dare risposte chiare a chi ha posto il quesito, altrimenti rischiate di confonderlo e di non dargli proprio l'informazione che cercava. Per portare avanti la discussione c'è sempre la sezione generica. Quindi Amrod, hai capito bene, puoi riprendere una delle classi base a qualunque punto della CdP, se non è specificato diversamente. Come ricordato da Klunk infatti alcune CdP vietano espressamente di riprendere la classe base (di solito questo è valido per classi che non permettono più di avanzare una volta intrapreso un multiclassaggio, ad esempio il monaco e il paladino). Se non c'è nessuna nota in merito, puoi prendere il livello nella classe o CdP che desideri a ogni passaggio di livello. ok grazie ancora, non pensavo di aprire una discussione del genere!!! la risposta di Samirah mi pare molto chiara ee esauriente. alla prossima perplessità!!!
orcus Inviato 18 Giugno 2009 Segnala Inviato 18 Giugno 2009 E ci aggiungo che finchè riesce a trovare un senso, può prendersi tutte le cdp che vuole. Certamente!!! io però da master farei fatica ad accettare un pg di 20 con 6-7 classi al suo interno, semplicemente perchè la cdp è un percorso particolare; e devi giustificare in game ogni passaggio. Quanto sarà fattibile giustificare in game personaggi "pastone", creati con miscugli la maggior parte delle volte senza senso' perchè parliamoci chiaro: il multiclassaggio folle lo fai solo per convenienza, la particolarità del personaggio se hai voglia o se bravo la fai saltar fuori anche da un monaco 20, guerriero 20 e paladino 20. il problema è che sono classi ridicole e quindi devi multiclassare per far fronte al problema ( sommando 250 cdp a caso per diventare almeno decente).
Messaggio consigliato