Strikeiron Inviato 9 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2006 Penso di essere l'unico pazzo al mondo che ha riletto Guerra e Pace... ma non è riuscito a finire i fratelli Karamazov ed i demoni.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paladino Inviato 9 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2006 Non sono uno che rilegge i libri a meno che questi non siano per me dei veri capolavori...ma anche in quel caso non lo rileggo più di tre quattro volte,infatti il mio libro preferito,il nome della rosa di Eco l'ho letto 4 volte...Caspita! anche a me è piaciuto molto, sono contento che a qualcuno sia piaciuto a tal punto da rileggerlo 4 volte! ( ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esahettr Inviato 9 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2006 Non sono uno che rilegge i libri a meno che questi non siano per me dei veri capolavori...ma anche in quel caso non lo rileggo più di tre quattro volte,infatti il mio libro preferito,il nome della rosa di Eco l'ho letto 4 volte... e allora posta nel thread su eco! l'ho aperto 2 mesi fa e l'unico a rispondere all'appello è stato paladino. mi sa proprio che il nome della rosa è... un libro da paladini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boromir Inviato 14 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2006 rileggo solo se meritano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arcalynt Inviato 3 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2006 ho riletto quasi tutti i miei libri,nn trovando quelli giusti sono obbligato... Harry Potter 2-3-4-5 per 4 volte Harry Potter 6 per 2 volte Eragon per 3 volte Eldest per 2 volte ecc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabaudian Inviato 3 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2006 Non voto, pensomanchi la voce :Rileggo quasi ogni libro almeno due volte: ogni volta trovo qualcosa di nuovo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esahettr Inviato 3 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2006 ho riletto quasi tutti i miei libri,nn trovando quelli giusti sono obbligato... Harry Potter 2-3-4-5 per 4 volte Harry Potter 6 per 2 volte Eragon per 3 volte Eldest per 2 volte ecc. però non ti piace il fantasy? Spoiler: Spammata antidepressiva Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Janzur Rahede Inviato 4 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2006 Io leggo quasi solo libri fantasy e non rileggo mai.....perchè alla seconda lettura non mi diverto più .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arcalynt Inviato 9 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2006 però non ti piace il fantasy? Spoiler: Spammata antidepressiva Ma stiamo scherzando!I fantasy sono la mia vita,il mio pane quotidiano...non sò se riuscirei a vivere senza fantasy... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dees Inviato 10 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2006 si, a seconda di cosa cerco in un particolare momento rileggo particolari passaggi dei libri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tolsismir Inviato 5 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2006 rileggo quel che considero veramente bello: quasi tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mjolnir Stormhammer Inviato 5 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2006 In genere rileggo quei libri che per vari motivi non ho gustato per bene o penso di aver apprezzato poco (vedi continue interruzioni per studio o stanchezza)...ovviamente gli autori che amo di più li rileggo solo per semplice piacere come Wilde di cui avrò letto il Meridiano intero per quattro volte più o meno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Re dei draghi Inviato 5 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2006 Io in genere rileggo solo i libri che non mi ricordo bene e che può essere utile ricordarseli perchè fa parte di una saga..... Raramente rileggo dei libri che mi sono piaciuti molto....anche se una volta mi è capitato...il libro è Eragon e lo rileggerei anche adesso.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aramil Mailo Inviato 6 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2006 io rileggo sempre i libri che mi sono piaciuti, perché durante la prima lettura, se già vedo che mi piace, cerco di finirlo in fretta per vedere come va a finire. Poi dopo qualche tempo lo rileggo e così, sapendo già come finisce, lo leggo con più calma per scoprire quei particolari che la prima volta non avevo colto e così riesco a capirlo meglio nel complesso. La rilettura la vedo come una forma di analisi del libro, in modo da poterlo capire nel miglior modo possibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esahettr Inviato 6 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2006 Sto leggendo la trilogia Queste oscure materie di Philip Pullman per la quinta volta, e non mi annoia per niente, anzi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cold Inviato 6 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2006 di solito rileggo solo le parti che mi sono piaciute di più del libro, anche se poi inevitabilmente sfoglio anche il resto per cercare frasi che mi erano sfuggite in precedenza o a cui posso dare un nuovo significato. Quindi di solito quando non so cosa fare apro un libro che ho già letto e inizio a leggere un capitolo, poi un altro ancora e finisce che rileggo almeno tre quarti del libro:-D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borborygmos94 Inviato 6 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2006 Rileggo pochissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borborygmos94 Inviato 23 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2006 Il primo libro che ho riletto è stato HP e il calice di fuoco(Il terzo libro più bello che abbia letto).Adesso sto rileggendo "L'ultimo elfo",che verra seguito da "L'ultimo orco" entrambi capolavori fantasy della letteratura italiana. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverleaf Inviato 23 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2006 Rileggo spesso: il "signore degli anelli" almeno una volta l'anno (e sono quasi 10 anni che è in mio possesso), la saga di Shannara e pochi altri libri . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baronts Inviato 23 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2006 Rileggo solo alcuni passaggi significativi, libri interi no. Però mi sono proposto di rileggere "Io uccido" e i libri di Salvatore fra qualche anno e un po prima il SdA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato