Vai al contenuto

Rileggete o no?

rileggete i libri che vi sono piaciuti?  

92 voti

1. 1. rileggete i libri che vi sono piaciuti?

• Sì, ho letto il mio libro preferito 12 volte e diversi altri almeno 6
    • rileggo solo quelli che ritengo capolavori, e raramente
    • rileggo solo i passaggi più belli di certi libri
    • non rileggo

Messaggio consigliato

visto che sono una lettrice accanita, e leggo libri su libri, non ho mai tempo per rileggerli completamente (anche causa della scuola). Rileggo solo certi pezzi che mi sono piaciuti particolarmente, o che non ricordavo bene.

Cmq preferisco leggere un nuovo libro, piuttosto che rileggerne uno interamente!!!

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

io rileggo tutti i miei libri preferiti almeno 20 volte all'anno, ciascuno, e li conosco tutti a memoria!! il mio record è aver riletto, due estati fa, "IL CORSARO NERO" di Emilio Salgari (uno dei miei autori preferiti, ho almeno 40 titoli dei suoi) 5 volte in un giorno!!!! mi hanno preso per matta!! voi??

:banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

io rileggo tutti i miei libri preferiti almeno 20 volte all'anno, ciascuno, e li conosco tutti a memoria!! il mio record è aver riletto, due estati fa, "IL CORSARO NERO" di Emilio Salgari (uno dei miei autori preferiti, ho almeno 40 titoli dei suoi) 5 volte in un giorno!!!! mi hanno preso per matta!! voi??

Non sono mai arrivato a una tale dose di maniacalità (no, nemmeno io! :-p), ma ti capisco benissimo! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ummmm, a RIUSCIRE a leggere così in fretta, mi piacerebbe farlo; tuttavia sono un lettore molto leeeento :mrgreen: , come in ogni cosa che faccio.

:-p Ah, ho dimenticato di esprimere il mio sbalordimento: :stupefatt :stupefatt :stupefatt :stupefatt :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti prendo per matta, ma ciò non vuol dire che tu sia in torto :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Da circa un mese ho ripreso in mano un libro che ho letto un megalione di anni fa: Il Nome della Rosa.

Devo dire che, per quanto alcune parti in latino (che non so tradurre) siano per me da saltare a piè pari, mi coinvolge e mi "ispira" pagina dopo pagina.

Il mio commento è che se non l'avete letto, vi siete persi qualcosa. Se l'avete letto tanto tempo fa, potreste trovarlo fantastico come sta succedendo a me.

Presto mi ricimenterò nella veste di DM per dare un po' di respiro a Kursk: che si preparino ad una biblioteca come quella dell'Edificio! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originalmente inviato da Scintillio del Cosmo viewpost.gif

Allora, mi hanno avvisato per una mia risposta al tuo messaggio ed hanno cancellato tutto, ma io sono un curioso di natura e quindi rischio un nuovo avviso/sanzione o quant'altro. Ma la curiosità è più forte del rischio di essere sanzionati! Ehehehehe Inizialmente avevo postato una sequenza delle 5 volte nelle quali avevi letto il libro di Salgari in un giorno solo, come da me ipotizzata ed era: 1) hai letto solo i verbi; 2) hai letto solo i soggetti; 3) hai concordato i soggetti con i loro verbi; 4) hai letto le descrizioni; 5) hai messo i segni di interpunzione e quindi nell'ultima lettura hai completato tutto. Questo ovviamente durante una giornata senza mai distogliere gli occhi dal libro quando andavi a mangiare o dovevi andare in bagno... :banghead::lol:;-) (metto ben tre faccine perché si capisca che sto scherzando). In definitiva la mia perplessità é la seguente: ma come hai fatto a leggere 5 volte in un giorno solo? Vai velocissima? Saltavi delle parti? Certe volte anch'io leggo molto veloce, ma in definitiva salto un po' qua e l quando arrivo a delle parti lente... poi Salgari è di un descrittivo mostruoso e descrive financo ogni singola foglia nella giungla (foglia che non ha mai visto)...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...