Sir Rohem Inviato 21 Agosto 2005 Segnala Inviato 21 Agosto 2005 Sul Garzanti on line non esistono... eh eh eh non c'erano dubbi!!!!
Aerys II Inviato 21 Agosto 2005 Segnala Inviato 21 Agosto 2005 Sul Garzanti on line non esistono... E ci mancherebbe altro...
Shar Inviato 22 Agosto 2005 Segnala Inviato 22 Agosto 2005 Ammucciare a Catanzaro sembra voglia dire nascondere... ci ho preso?
chandwick Inviato 22 Agosto 2005 Segnala Inviato 22 Agosto 2005 Se un libro è piaciuto, sicuramente prima o poi si finirà x rileggerlo
Strikeiron Inviato 25 Agosto 2005 Segnala Inviato 25 Agosto 2005 Addrumare uguale accendere ammucciare ... boh? se qualcuno lo sa tolga la curiosità a entrambi ! Penso che ammucciare sia il contrario, ovvero spegnere...ma non ne sono sicuro.
Shar Inviato 26 Agosto 2005 Segnala Inviato 26 Agosto 2005 Penso che ammucciare sia il contrario, ovvero spegnere...ma non ne sono sicuro. http://www.calabriamente.it/servizi/dizionario/cerca_ita.php?lett=N Inoltre: Amure e tussa ‘u se puatu ammucciare. Amore e tosse non si possono nascondere.
Melkor Inviato 26 Agosto 2005 Segnala Inviato 26 Agosto 2005 Di solito non rileggo perche' ho sempre molto materiale cartaceo sotto mano. Mi e' capitato spesso pero' di parlare con amici di libri letti ormai da tempo e, vista la mia pessima memoria (in realta' sarebbe piu' corretto dire anomala), le domande del tipo "ti ricordi...?" hanno fatto scattare la voglia di rileggerli.
Strikeiron Inviato 26 Agosto 2005 Segnala Inviato 26 Agosto 2005 http://www.calabriamente.it/servizi/dizionario/cerca_ita.php?lett=N Inoltre: Amure e tussa ‘u se puatu ammucciare. Amore e tosse non si possono nascondere. Vero, hai ragione...ma non è calabrese. E' siciliano... Cmq è anche qui: http://www.vigata.org/dizionario/camilleri_linguaggio.html
Kathy Inviato 26 Agosto 2005 Segnala Inviato 26 Agosto 2005 Io rileggo probabilmente piu' di quanto non legga (e' piu' economico). Dato che non passa giorno della mia vita io cui io non stia leggendo, capitano periodi in cui non ho piu' libri nuovi e posso solo rileggere! Ma in realta' lo faccio spesso anche per scelta. Alcuni libri (che ormai ho letto una decina o piu' di volte) sono diventati come un paio di vecchie ciabatte comode, e i personaggi dei vecchi amici! Oppure come una vecchia canzone che abbiamo ascoltato mille volte! [Vediamo se Mjolnir interviene per sostenere il contrario, dato che questa e' una vecchia discussione tra noi! ]
Darkangel88 Inviato 17 Settembre 2005 Segnala Inviato 17 Settembre 2005 ciao...sono mi sono appena iscritta e questo è il primo messaggio a cui rispondo. di solito leggo i libri che mi sono particolarmente piaciuti, oppure rileggo solo dei passaggi , anche se quando si cominiciano a leggere è difficile mettere giù il libro
ravenos Inviato 17 Settembre 2005 Segnala Inviato 17 Settembre 2005 Rileggo difficilmente, anche perchè preferisco conservare le emozioni che un libro mi ha dato alla prima lettura
Aurian Inviato 18 Settembre 2005 Segnala Inviato 18 Settembre 2005 Io penso che rileggere un libro vuol dire cercare quei particolari che magari si notano solo una volta che "si conosce la fine",ciò non vuol dire che così siano meno interessanti,anzi,il contrario perchè davvero alla seconda lettura "si gustano fino in fondo" ad ogni sfumatura linguistica,sintattica.Inoltre è come per alcuni film,c'è più gusto ad approfondirne l'analisi.
Nadrim Inviato 18 Settembre 2005 Segnala Inviato 18 Settembre 2005 Io penso che rileggere un libro vuol dire cercare quei particolari che magari si notano solo una volta che "si conosce la fine",ciò non vuol dire che così siano meno interessanti,anzi,il contrario perchè davvero alla seconda lettura "si gustano fino in fondo" ad ogni sfumatura linguistica,sintattica.Inoltre è come per alcuni film,c'è più gusto ad approfondirne l'analisi. Pienamente d'accordo. Ed inoltre alla seconda, terza ed oltre rilettura saltano fuori una miriade di particolari in più. Diciamo che io rileggo praticamente tutto.
Krakazoom Inviato 20 Settembre 2005 Segnala Inviato 20 Settembre 2005 Mi capita spesso di rileggere brevi passaggi che mi hanno colpito. Raramente rileggo libri interi e, strano a dirsi, quasi mai si tratta di quelli che mi sono piaciuti di più.
Saehrimnir Inviato 29 Dicembre 2005 Segnala Inviato 29 Dicembre 2005 per esempio: a 11 anni ho letto "guerra e pace" e l'ho riletto 4 volte entro i venti... poi l'ho riletto. e lo rileggo ancora. a volte mi capita di rileggere anche solo dei pezzi di un libro. perchè mi piace, perchè ogni volta che rileggo trovo qualcosa in più, perchè i libri che rileggo sono bellissimi, i più belli. è giusto rileggere: quando sei giovane perchè così conosci a memoria i tuoi libri preferiti, quando sei vecchio perchè così non dimentichi le emozioni ...
esahettr Inviato 20 Gennaio 2006 Segnala Inviato 20 Gennaio 2006 ykkia, mi ero accorto solo adesso di aver votato ma non postato! cmq i libri che mi piacciono li leggo e rileggo anche un paio di volte all'anno per anni e anni. lo faccio ovviamente con i miei libri preferiti, ma anche con quelli che mi danno sicurezza. ad esempio, se sono incaz****, depresso, triste, mi rileggo un harry potter, roba leggera che non ti fa pensare e ti riuppa il buonumore. rileggo anche gli stessi libri negli stessi mesi, come fosse un rito. ad esempio, è 3 anni che mi leggo tutta la trilogia queste oscure materie di pullman ogni inverno a cavallo fra dicembre e gennaio...
zelgadiss Inviato 20 Gennaio 2006 Segnala Inviato 20 Gennaio 2006 di solito rileggo i libri, magari dopo molto tempo e soprattutto se mi erano piaciuti, ma rileggo anche quelli più "brutti" per cercare di cogliere particolari che non avevo notato...inoltre mi segno in ogni libro i punti o le frsi che mi hanno colpito in modo da poterli riguardare spesso... bye bye....
Menion Leah Inviato 25 Gennaio 2006 Segnala Inviato 25 Gennaio 2006 rileggo i libri che mi sono molto piaciuti il primo su tutti il SDA 4 volte
Godric il Paladino Inviato 9 Febbraio 2006 Segnala Inviato 9 Febbraio 2006 Non sono uno che rilegge i libri a meno che questi non siano per me dei veri capolavori...ma anche in quel caso non lo rileggo più di tre quattro volte,infatti il mio libro preferito,il nome della rosa di Eco l'ho letto 4 volte... 2
Messaggio consigliato