Vai al contenuto

Rileggete o no?

rileggete i libri che vi sono piaciuti?  

92 voti

1. 1. rileggete i libri che vi sono piaciuti?

• Sì, ho letto il mio libro preferito 12 volte e diversi altri almeno 6
    • rileggo solo quelli che ritengo capolavori, e raramente
    • rileggo solo i passaggi più belli di certi libri
    • non rileggo

Messaggio consigliato

Non sono uno che rilegge i libri a meno che questi non siano per me dei veri capolavori...ma anche in quel caso non lo rileggo più di tre quattro volte,infatti il mio libro preferito,il nome della rosa di Eco l'ho letto 4 volte...
Caspita! anche a me è piaciuto molto, sono contento che a qualcuno sia piaciuto a tal punto da rileggerlo 4 volte! ( :stupefatt:clap: )
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono uno che rilegge i libri a meno che questi non siano per me dei veri capolavori...ma anche in quel caso non lo rileggo più di tre quattro volte,infatti il mio libro preferito,il nome della rosa di Eco l'ho letto 4 volte...

e allora posta nel thread su eco! ;-)

l'ho aperto 2 mesi fa e l'unico a rispondere all'appello è stato paladino. mi sa proprio che il nome della rosa è... un libro da paladini :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 7 mesi dopo...

In genere rileggo quei libri che per vari motivi non ho gustato per bene o penso di aver apprezzato poco (vedi continue interruzioni per studio o stanchezza)...ovviamente gli autori che amo di più li rileggo solo per semplice piacere come Wilde di cui avrò letto il Meridiano intero per quattro volte più o meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

io rileggo sempre i libri che mi sono piaciuti, perché durante la prima lettura, se già vedo che mi piace, cerco di finirlo in fretta per vedere come va a finire. Poi dopo qualche tempo lo rileggo e così, sapendo già come finisce, lo leggo con più calma per scoprire quei particolari che la prima volta non avevo colto e così riesco a capirlo meglio nel complesso. La rilettura la vedo come una forma di analisi del libro, in modo da poterlo capire nel miglior modo possibile.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito rileggo solo le parti che mi sono piaciute di più del libro, anche se poi inevitabilmente sfoglio anche il resto per cercare frasi che mi erano sfuggite in precedenza o a cui posso dare un nuovo significato.

Quindi di solito quando non so cosa fare apro un libro che ho già letto e inizio a leggere un capitolo, poi un altro ancora e finisce che rileggo almeno tre quarti del libro:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...