Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

(non so se effettivamente è la sezione giusta)

Gioco da anni e col tempo mi sto rendendo conto che nelle schede dei mostri vi dovrebbero essere delle informazioni come società, etica, morale e combattimento dei mostri..voi che ne pensate? in genere, nei vari sistemi di gioco, le informazioni che vengono fornite son sufficenti?!?


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Beh dipende quanti mostri "sociali" introduci nelle tue avventure. Qui comunque il parere è personale mai io penso che spesso e volentieri le "società" di mostri devono essere adattate all'avventura stessa. Ad esempio io in WHFRP ho reso leggermente meno bestiali gli Skaven perché avevo bisogno di una razza sotterranea dedita alla magia nera e non volevo usare umani perché volevo (in quel caso) fare scoprire una minaccia più "aliena" ai giocatori.

Poi però dipende da quanti tipi di mostro che hai a disposizione se hai una varietà di specie smodata come in D&D lì puoi secegliere il tipom di mostro in base alle tue esigenze e sarai sicuro di trovarlo con la relativa società. Ma mi sembra che i manuali dei mostri D&D siano molto prodighi di infoemazioni almeno fino al 3ed.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...