lepracauno Inviata 13 Giugno 2009 Segnala Inviata 13 Giugno 2009 (non so se effettivamente è la sezione giusta) Gioco da anni e col tempo mi sto rendendo conto che nelle schede dei mostri vi dovrebbero essere delle informazioni come società, etica, morale e combattimento dei mostri..voi che ne pensate? in genere, nei vari sistemi di gioco, le informazioni che vengono fornite son sufficenti?!?
Cyrano Inviato 15 Giugno 2009 Segnala Inviato 15 Giugno 2009 Beh dipende quanti mostri "sociali" introduci nelle tue avventure. Qui comunque il parere è personale mai io penso che spesso e volentieri le "società" di mostri devono essere adattate all'avventura stessa. Ad esempio io in WHFRP ho reso leggermente meno bestiali gli Skaven perché avevo bisogno di una razza sotterranea dedita alla magia nera e non volevo usare umani perché volevo (in quel caso) fare scoprire una minaccia più "aliena" ai giocatori. Poi però dipende da quanti tipi di mostro che hai a disposizione se hai una varietà di specie smodata come in D&D lì puoi secegliere il tipom di mostro in base alle tue esigenze e sarai sicuro di trovarlo con la relativa società. Ma mi sembra che i manuali dei mostri D&D siano molto prodighi di infoemazioni almeno fino al 3ed.
Messaggio consigliato